PDA

Visualizza versione completa : chiarimenti su CrystalReport


reziel
12-03-2002, 12.12.31
ho creato un programma in VB6.
Nella maschera di inserimento ho aggiunto un pulsante che dovrebbe eseguire la seguente funzione:

al click dovrebbe inviare i dati inseriti al momento, al report creando un'anteprima e nello stesso tempo salvare i dati nel DataBase.

il problema mio e che non so inviare i dati al report e oltretutto non so come dire al report che non mi deve stampare tutti i record contenuti nel database ma solo quello inserito.

AIUTOOOOOOOO||||||||

bubba
12-03-2002, 14.27.46
A quale database ti colleghi???

Io uso VB6 su Ms SQL server 7.0 e ai report solitamente passo come parametro principale solo l'ID (chiave primaria) del record che voglio stampare.
Il report con questo ID lancia una StoredProcedure SQL (collegata da menu "Database"=> "Imposta Posizione") che si va a beccare i dati e le eventuali decodifiche.

Tu a quale database ti appoggi???

Ciao :)

reziel
15-03-2002, 12.03.39
il database che uso e' creto in access
e salvato alla versione precedente

bubba
15-03-2002, 17.40.02
Secondo me devi creare una query parametrica nel tuo database access e poi dal report la colleghi utilizzando dal menu "imposta posizione" i driver ODBC => Ms Access DataBase => procedure Memorizzate.

reziel
18-03-2002, 09.45.38
scusa ma non e' da tanto che programmo e non ho nemmeno un libro che mi possa dare una mano. ho acquistato 2 libri di Vb ma non spiega nulla su CrystalReport sapresti indicarmi un sito dove spiegano queste procedure? oppure darmi 2 dritte.

Grazie molte

CIAO