PDA

Visualizza versione completa : Attenti alle patch di aggiornamento XP!

mimmo77
09-03-2002, 00.03.57
Salve volevo farvi sapere che installando le patch di aggiornamento di Windows XP tramite l'auto update si rischia di devastare il sistema operativo.
Infatti ho windows xP con tutti i driver aggiornati, Norton System works 2002, Office XP e devo dire che tutto funziona ben. Un brutto momento però scopro tramite il windows update che ci sono delle patch che migliorerebbero di non poco alcuni aspetti di XP e quindi ne scelgo qualcuna e le installo.
Dopo aver riavviato il computer, Windows xP era lentissimo, alcuni programmi non di aprivano neanche e cerano decine di altri problemi. Fortunatamente avevo fatto prima un punto di ripristino e tutto è quasi tornato alla normalità.
Ma è mai possibile che le patch di aggiornamento siano così pericolose?

Ov3rKuNtZ
09-03-2002, 00.17.36
...a me non è successO!

fila da diO!!

:)

strano per un prodotto microsoft!!!

:p :D

ACuteGio
09-03-2002, 01.39.10
per me sono state le norton (insecuriti) system works.....

slivio...
09-03-2002, 02.07.13
Devi sapere innanzi tutto cosa installi....e installare solo le
patch di madre lingua.....e poi scegliere cio' che ti serve...
a questo link puoi fare la scelta giusta di cio che ti serve...

http://v4.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp?corporate=true

bye:)

marzina
09-03-2002, 14.57.43
Concordo pienamente con Silvio............installa solo quello che ti interessa..............

Cecco
09-03-2002, 17.07.30
Io ribadisco quanto ho già detto più volte, e ciò a prescindere da quanto lamentato da mimmo.
Ma se XP va bene, perchè aggiornarlo? Avrete notato come anche per il passato le cosidette patch di sicurezza, alla fine non risolvono mai niente, prima o poi esce qualche altro bug, e dunque
nuova patch, etc..etc..
Ciao

mimmo77
09-03-2002, 19.11.56
Si va bene ma se vedi in windows update delle patch che ti dicono che ti migliorano di molto windows xP, che fai, non le installi?

Cecco
09-03-2002, 19.41.42
Esattamente. Fin qui pensa ho installato solo quel piccolo file per
l'euro. Il mio ragionamento è questo: io voglio migliorare laddove ce ne sia bisogno (vedi ad esempio la velocizzazione dell'avvio e chiusura di XP), null'altro. Anche i precedenti s.o. lanciavano patch
su patch fino al successivo s.o. e si prometteva di risolvere bug finchè non ne veniva scoperto un altro. Non parliamo poi in tema di sicurezza perchè lì c'è veramente da ridere! Ciao

Flying Luka
10-03-2002, 12.40.01
Sono d'accordo con ACuteGio: disinstalla immediatamente le Norton Utilities.
Per quanto riguarda le patches varie, io a questo punto non installo più niente, rischio alla fine di trovarmi un S.O. completamente rappezzato, ed oltretutto mi sembra che ogni singola patch risolva un problema per crearne un altro subito dopo.
Aspetto la SP1 per fine anno.
:confused:

pczara
10-03-2002, 13.06.36
Concordo su tutto...
Sopratutto sulla SP1

:inn: SP1 :inn:

iamj2
10-03-2002, 14.00.11
Originariamente inviato da Cecco
Esattamente. Fin qui pensa ho installato solo quel piccolo file per
l'euro. Il mio ragionamento è questo: io voglio migliorare laddove ce ne sia bisogno (vedi ad esempio la velocizzazione dell'avvio e chiusura di XP), null'altro. Anche i precedenti s.o. lanciavano patch
su patch fino al successivo s.o. e si prometteva di risolvere bug finchè non ne veniva scoperto un altro. Non parliamo poi in tema di sicurezza perchè lì c'è veramente da ridere! Ciao

Idem, al 100%!! :)

Vedi sp2 win2k: a chi serviva sul serio molte volte risolveva i problemi mentre a molti che l'aveno installata pur non avendone bisogno urgente creava solo casini (quanto meno rallentando il sistema).... :S

Mika
10-03-2002, 14.39.30
Non sono del tutto daccordo,mi spiego;
Secondo me gli agg. vanno eseguiti,quelli che servono,ovviamente,vi faccio un'esempio:
Fino ad'ora gli agg. li ho fatti tutti meno quei trè che si riferivano
alla migrazione utenti,quella x la connessione di ass. remota in presenza di firewall e un altra x problemi in presenza di varie applicazioni,descritte in un'elenco,perchè non avevo problemi
di questo tipo.
Mentre quelli x la sicurezza,un agg dei driver generali
(quelli x le periferiche riconosciute già dall'OS) e gli agg.
x il Movie Maker e l'euro si!
Sottolineo che non ho avuto nessunissimo tipo di prb e non
ho mai trovato nessuna parch x migliorare in qualche modo l'os!
Concordo sul non installare le Nu che su xp sono veramente inutili!
E poi secondo me MS per mettere a disposizione degli agg.
x la sicurezza vuol dire che ammette di avere fatto degli errori
durante la programmazione e penso che se non sia strettamente necessario non lo farebbe.
Ciao

Flying Luka
10-03-2002, 15.41.16
Sugli aggiornamenti per migliorare la sicurezza avrei molto da ridire.... tutti i sistemi Microsoft sono dei colabrodi, penso che in fase di progettazione si siano ispirati all'Emmenthal svizzero.
Il punto è che siamo davanti alla "storia infinita" e da quando esiste Internet Explorer si va avanti a colpi di una patch alla settimana. Onestamente mi sembra un po' troppo.

iamj2
10-03-2002, 18.00.14
Proprio questo volevo dire....
Non installate tutto, riflettete un'attimino ed aspettate la patch che quantomeno raggruppi un po di problemi... :)