PDA

Visualizza versione completa : cambiare cartella predefinita


chmod
08-03-2002, 10.44.49
C'é un modo per cambiare la cartella predefinita di windows DOCUMENTI ?
Ovvero ogni volta che si va a salvare da qualsiasi programma subito viene selezionata la solita cartella documenti, io vorrei avere un'altra cartella di "partenza".
Ad esempio la cartella c:\Azzimiei

Qualcuno sa come si puó fare ?

thx

Cecco
08-03-2002, 11.10.48
Divertente! Ma poi chi ti obbliga a salvare in quella cartella?

Steve3000
08-03-2002, 13.48.18
Originariamente inviato da Cecco
Divertente! Ma poi chi ti obbliga a salvare in quella cartella?

Però può essere una domanda interessante.
La cartella DOCUMENTI ti viene presentata ovunque. Quando ad esempio apri esplora risorse è quella che si apre praticamente in automatico ed è l'unica sempre presente. Per andare in altre cartelle devi fare Risorde del Computer, selezionare l'Hard Disk e poi andare nella cartella interessata.
Documenti, invece, è sempre lì... pronta e a braccia aperte :eek:

Cecco
08-03-2002, 16.19.30
Ma no. Nell'esempio che hai fatto, per esempio e scusa il bisticcio,
è vero che per default hanno inteso aprire esplora risorse in documenti, ma è anche vero che tu puoi cambiare tranquillamente.
In proprietà di eslora risorse (tasto ds. su ER) nella finestra di destinazione scrivi ad esempio:

C:\WINDOWS\explorer.exe /e,c:

e vedrai che ti si aprirà in "C"

E' normale che la cartella "DOCUMENTI" venga presa in particolare considerazione dal momento in cui è in essa che custodiamo il ns. lavoro, ecc..ecc.. Ciao

Steve3000
08-03-2002, 16.41.25
Originariamente inviato da Cecco
Ma no. Nell'esempio che hai fatto, per esempio e scusa il bisticcio,
è vero che per default hanno inteso aprire esplora risorse in documenti, ma è anche vero che tu puoi cambiare tranquillamente.
In proprietà di eslora risorse (tasto ds. su ER) nella finestra di destinazione scrivi ad esempio:

C:\WINDOWS\explorer.exe /e,c:

e vedrai che ti si aprirà in "C"

E' normale che la cartella "DOCUMENTI" venga presa in particolare considerazione dal momento in cui è in essa che custodiamo il ns. lavoro, ecc..ecc.. Ciao

Yessssss... concordo perfettamente...
Era per specificare un attimo... dato che forse l'autore di questo thread voleva chiedere anche questo oltre al fatto di quando apre una finestra per salvare...

Credo... forse... boh :confused:

Cmq, credo che l'indicazione che hai dato possa essere utile :)

mariotto
08-03-2002, 17.59.45
Per cambiare la posizione della cartelle documenti vai su documenti clicchi col tasto destro poi proprietà, sposta e la metti dove vuoi
saluti

chmod
09-03-2002, 13.55.42
mi spiego meglio, perché la mia domanda sembra essere stata fraintesa:

Ad esempio aprite il caro Word, scrivete qualcosa, andate a SALVARE CON NOME e subito vi viene presentata la cartella documenti dove salvare. Io invece vorrei impostare un' altra cartella come predefinita nel salvare.
Come word molti altri programmi ( la maggiorparte ) quando fai salva con nome ti mandano in DOCUMENTI.

Qualcuno mi puó aiutare ?

ciao

PzSniper
09-03-2002, 22.05.36
Tweak XP ha la funzione e ti cambia tutte le cartella predefinite che vuoi, da docimenti, a desktop, a system32 etc...

Usatelo con cautela!