PDA

Visualizza versione completa : 8 Marzo ...... è passata mezzanotte........

TyDany
07-03-2002, 23.52.30
...............quindi auguri a tutte le donne (F) (F) (F)

e già che ci sono C(D)N C(D)N

;)

Adrian
07-03-2002, 23.54.23
Auguri e baci a tutte le fanciulle del forum..(F)(F)(F)(F)

Ciao

Lionsquid
08-03-2002, 00.27.30
(D) (F) (F) Auguri alle Donne (F)(F) (D) .......anche se conosco un mucchi di donne che fulminano con lo sguardo non appena si fanno loro gli auguri.........e le capisco....accidenti se le capisco

sai che giro di business
:rolleyes: ...altro che festa!

bye

twinpigs
08-03-2002, 00.32.22
mah! ,,,

aungurie (B)

Boh ...

Nothatkind
08-03-2002, 00.32.42
Auguri a tutte!

(F) (F) (F)

(facciamo che non sia solo una festa commerciale... magari :rolleyes: )

Un bacio (L)

Billow
08-03-2002, 08.31.35
Auguri auguri..... (F) (F) (F)

Che faremmo senza le donne ;)

halduemilauno
08-03-2002, 08.36.09
per oggi auguri a tutte.un (K)
ma non vi preoccupate. in realtà vi vogliamo bene sempre.(L)
a presto.
:) :)

Ale il Golosone
08-03-2002, 09.05.52
(L) (F) Auguri (F) (L)

miki56
08-03-2002, 10.41.31
Un universo di auguri a tutte le donne del mondo....ma un augurio più accorato ad una in particolare,mia madre.
Anche perchè se non fosse stato per lei,io non sarei qui ora.
Grazie di esistere donzelle e continuate così che va bene,noi dei danni ne abbiamo fatti fin troppi a questo nostro piccolo pianetino.
Salvate la specie voi che lo potete.....smackkk.
(F) (F) (F) (L) (L) (L) (K) (K) (K) :) :) :)

Daniela
08-03-2002, 15.48.17
Grazie Miki bellissima dedica! :) (K)(K)

E per quanto riguarda l'utilità o meno di una festa come l'8 marzo, aldilà di ogni significato, è sempre bello ricevere un pensiero carino in tempi così egoistici...

(e poi adoro le mimose! :p)

Stalker
08-03-2002, 18.11.50
La parte del controcorrente la faccio io, và...... :)

Allora la festa delle donne è assurda. Assurda perchè si vuol festeggiare un sesso. Ora la donna è importante come l'uomo, come essere umano.
E' come se inventassero la festa del cane o la festa dei jeans scoloriti. Sarebbe la stessa cosa.
Se ho voglia di fare un regalino alla mia metà non glielo faccio certo alla festa della donna. Non credo che sia la sua festa.

Insomma è una festa insopportabilmente maschilista.

Ma credo di aver detto delle cose ovvie. :)

Trinity
08-03-2002, 18.19.06
(Y) Sono d'accordo con te Stalker...quasi in tutto ciò che hai scritto.

Daniela
08-03-2002, 19.32.12
Originariamente inviato da Stalker

Ma credo di aver detto delle cose ovvie. :)

Più che ovvie credo che siano cose vere, nel senso che tutti più o meno ne siamo coscienti, della "commercialità" e della vacuità di feste come l'8 marzo e, ammettiamolo, San Valentino.
Ma potremmo dire lo stesso anche per Natale e per Pasqua, Ferragosto, quello che ti pare. Formalmente sono diverse (feste religiose, feste profane eccetera) ma nella sostanza si consumano sempre negli stessi riti... regali... auguri.

Eppure le celebriamo lo stesso.

Perchè?

Credo sia nella natura umana, o almeno nella nostra società, il celebrare qualcosa, ma anche gli aborigini, non avranno l'8 marzo, ma avranno le loro feste (discorso semplicistico, ma è per esemplificare).

Ecco forse il motivo "reale" per cui nascono continuamente nuove feste, e non è alla fine quello economico.
Immaginati un mondo senza festività, con i giorni che non vengono scanditi da nulla... ognuno sempre uguale all'altro... tremendo. Tu ci riusciresti? Io no.

Solo la mia opinione comunque. :)

TyDany
08-03-2002, 19.45.02
Regalino :)

http://www.festadelladonna.it/img/Index_donne_gif.gif

Stalker
08-03-2002, 20.18.47
Originariamente inviato da Daniela

Solo la mia opinione comunque. :)

Giusto. :) Infatti mi ero spiegato un po' male. Non è che io sono contro tutte le feste (non sono mica così palloso :D ). Sono solo contro questa festa.

PS. San Valentino è una cosa a parte perchè essendo il mio onomastico per me ha avuto sempre una valenza un po' particolare. :)

BadMirror
09-03-2002, 13.56.25
(K) (F) (L)

pone
09-03-2002, 14.00.57
anche se in ritardo... un mondo d'auguri (F) (F) (F)