PDA

Visualizza versione completa : Problemi di disinstallazione


Davidino
07-03-2002, 21.07.35
Ciao, scrivo per conto di un mio amico che ha installato il software di Netsystem (io "purtroppo" non ho mai avuto esperienze con Netsystem) ed è andato poi a cancellarlo manualmente...senza il suo uninstaller. Ora si trova nella situazone di doverlo reinstallare ma non riesce perché il programma di installazione dice che e necessario cancellare le versioni precedenti.

Come fare per tentare di rimuovere quello che non è stato tolto manualmente, essendo senza uninstaller?

Grazie, ciao!

darkchild
08-03-2002, 01.19.03
Ma prova ad installare la stessa versione o una diversa ???:confused:
;)

Davidino
08-03-2002, 02.22.50
Installando, il programma rileva la versione precedente e cerca di rimuoverla, ma poi si blocca perché non riesce nella rimozione. Questo, a causa della precedente cancellazione manulae dei files.

halduemilauno
08-03-2002, 08.08.39
ciao.
in tewak ui c'è quel che serve a lui.o i power tools.
a presto.
:) :)

Cecco
08-03-2002, 10.05.01
Credo che le utility segnalate da hal.. cancellino il programma dalla lista "installazione applicazioni" del pannello di controllo e però non so se questo basterà.
Se non bastasse, allora bisogna giocoforza intervenire, stavolta manualmente, sul registro:start>esegui>>>regedit>ok.
Qui dal menù "modifica", scegliere "trova" ed inserire il nome di quel programma.
E quindi cancellare volta per volta tutti i vari riferimenti.
Ovviamente questa è una operazione molto delicata, per cui, prima d'intervenire, occorre salvare il registro di configurazione sì da ripristinarlo in caso d'errore, o meglio ancora creare un punto di ripristino del sistema.
Magari, prima d'intervenire manualmente, si potrebbe anche provare con un programma di pulizia del registro tipo REGVAC.