PDA

Visualizza versione completa : Ancora statue che sanguinano

Stalker
06-03-2002, 20.22.58
Tg di stasera: le indagini scientifiche dimostreranno o no la veridicità dell'evento.

Ma si può dare una notizia così ??? Cosa vuol dire dimostrare la veridicità di una statua che sanguina ??? Che è sangue vero ??? ( e allora vediamone il DNA )... Cosa deve dimostrare la scienza in questi casi ???

Ma non è possibile che anche la tv si metta ad incrementare l'irrazionalismo diffuso.

Ben fa la chiesa a dirsi prudente. Dovrebbe avere più coraggio e battersi per distogliere le persone da queste forme di paganesimo.

IrONia
06-03-2002, 20.26.03
Originariamente inviato da Stalker
Tg di stasera: le indagini scientifiche dimostreranno o no la veridicità dell'evento.

Ma si può dare una notizia così ??? Cosa vuol dire dimostrare la veridicità di una statua che sanguina ??? Che è sangue vero ??? ( e allora vediamone il DNA )... Cosa deve dimostrare la scienza in questi casi ???

Ma non è possibile che anche la tv si metta ad incrementare l'irrazionalismo diffuso.

Ben fa la chiesa a dirsi prudente. Dovrebbe avere più coraggio e battersi per distogliere le persone da queste forme di paganesimo.

io non sono un gran credente.......

ma ti dico povero pir@a chi ci crede....

ormai tutto fa notizia e si specula su tutto:(

ciaoooooooooo:D

Billow
06-03-2002, 20.33.41
io sono un medio credente ma poco praticante...

di fondo cmnq alle statue che sanguinano...
ai S. Gennari che liquefanno il sangue..
e alle madonne di Cestokova...

ci credo ben poco... :mad:

Nothatkind
06-03-2002, 20.35.10
Ciao.
A parte il fatto che il sangue potrebbe essere pure vero, magari di un sedicente donatore, tanto per vedere pubblicato lo scoop sui giornali scandalistici e, purtroppo, anche sui tg regionali.
Hai ragione a dir che si specula su tutto, soprattutto sulla buonafede di quelli che, comunque, ci credono davvero.

Stalker
06-03-2002, 20.58.33
Originariamente inviato da ironia

io non sono un gran credente.......

ma ti dico povero pir@a chi ci crede....

ormai tutto fa notizia e si specula su tutto:(

ciaoooooooooo:D

La colpa non è di chi crede a queste cose (vuoi per debolezza o incultura) ma di chi, avendo la cultura e il cinismo, sfrutta il fatto per fare notizia o mercimonio (penso ai fiorenti affari che si faranno intorno a queste zone).

calibro64
06-03-2002, 22.51.34
Originariamente inviato da Stalker

La colpa non è di chi crede a queste cose (vuoi per debolezza o incultura) ma di chi, avendo la cultura e il cinismo, sfrutta il fatto per fare notizia o mercimonio (penso ai fiorenti affari che si faranno intorno a queste zone).

purtroppo finche' ci saranno i polli da spennare, i macellai faranno festa!...
Sono rimasto allibito nel sentire l'ennesima notizia di un evento che puzza di truffa lontano un km.
....sono sempre piu' scettico, su tutti i "fenomeni" del genere e simili

carletto
07-03-2002, 00.08.15
Quando le elezioni le vinceva la DC le statue piangevano solo lacrime. Da quando c'è il cavaliere piangono sangue. Ci sarà mica un logico collegamento?

Nothatkind
07-03-2002, 00.21.37
eheheheh! :D
Occhio, cattiveria gigantesca: lacrimano sangue col Cavaliere, ma è strano che non lacrimino un'altra sostanza organica di colore scuro... :D :D :D
scusate, eheheheh!