PDA

Visualizza versione completa : Traxdata da 90': come cavolo si masterizzano?


Mauro C
06-03-2002, 17.20.15
Ho acquistato tre Traxdata da 90 minuti e su uno di questi vorrei masterizzare un paio di LP dei Kraftwerk (Radio-Activity e Trans-Europe Express). I due albums insieme occupano uno spazio totale di poco superiore agli 80 minuti per cui il CD dovrebbe teoricamente essere adatto allo scopo.
Ho impostato Nero Burning Rom v5.5.7.8 in modo che l'overburning sia attivo ed affinchè venga saltato il controllo del CD all'avvio della masterizzazione.
Il problema sorge quando tento di avviare il processo di scrittura, in quanto il CD viene espulso dal masterizzatore (Sony CRX145-S SCSI) con tanto di messaggio che mi informa che sul CD non c'è spazio a sufficienza.
Se effettuo un controllo del CD pre-masterizzazione esso viene rilevato come un CD che può contenere al massimo 79 minuti e rotti di dati, per un totale di 703 MB.
La cosa mi suona parecchio strana, dal momento che con l'overburning attivato Nero dovrebbe comunque procedere alla scrittura.
Ho tentato anche con Padus Discjuggler ma senza ottenere un risultato.
Domanda: come posso fare per masterizzare questi CD in modo da riempirli per la loro effettiva capacità senza doverli utilizzare come dei normali CD da 80 minuti?

Titan
06-03-2002, 19.12.10
evidentemente il tuo masterizzatore non supporta questi tipi di CD, infatti se non erro, i sony non sono in grado di masterizzare su quei particolari CD. cmq adesso controllo e poi t so dire.

Freeze
06-03-2002, 19.13.08
ma guarda che i "normali cd" sono da 74 minuti e non da 80 ;)


Evidentemente il tuo cd è un cd da 80 minuti e non da 90 ;)

Prova a settare l'overburning ad 81 minuti (prima però controlla bene chegrandezza dei dati da masterizzare sia 80 minuti come dici) e procedi con la masterizzazione ;)

Titan
06-03-2002, 19.17.42
infatti ecco qua un link a cdmediawolrd dove puoi vedere i masterizzatori che riescono a superare gli 80 minuti su quei particolari supporti ottici. m spiace dirtelo ma il tuo non rientra nella lista:


http://www.cdmediaworld.com/hardware/cdrom/cd_cd-r99.shtml

Titan
06-03-2002, 19.24.37
Originariamente inviato da Freeze
ma guarda che i "normali cd" sono da 74 minuti e non da 80 ;)


Evidentemente il tuo cd è un cd da 80 minuti e non da 90 ;)

Prova a settare l'overburning ad 81 minuti (prima però controlla bene chegrandezza dei dati da masterizzare sia 80 minuti come dici) e procedi con la masterizzazione ;)

io ho sempre considerato i cd normali sia quelli da 74 che quelli da 80, tutti e due sono compatibili con tutti i masterizzatori. i CD da 90-99 minuti vengono rilevati come CD da 80 e possono essere supportati solo da alcuni masterizzatori (lista sopra al link, nn è aggiornata)

almeno cosi è quello che so :D