PDA

Visualizza versione completa : Problemino in Explorer.....


[ER]Luke
05-03-2002, 20.32.18
Ciao Amici, ho un piccolo problemino in internet explorer .
Comincio con il fornirVI la versione : 6.0.2600.0000IC.
gira sotto WIN98se e non è personalizzato con nessun provider.

Allora il problema è questo, girando per la rete, qualche bast..ssimo sito mi ha installato senza che io ne dessi l'autorizzazzione, proprio sotto la barra di inserimento dell'indirizzo, un'ulteriore barra con piu' o meno queste scritte:

Search The Web [uno spazio per inserire] GO! (pulsantino giallo)
Home, Life Insurance, Credit Carts ealtri link simili.....

Se riesco Vi mando anche un file immagine

Il tutto funziona comunque, ma mi dà un fastidio insopportabile !!!:mad:

Come posso fare per eliminarla, ho provato a frugare nel Reg, ma non ho trovato nessun riferimento.

Se vado nel pannello "Installa/Disinstalla e tolgo l' explorer, mi succedde qualcosa? :confused:

Grazie a tutti voi per l'aiuto.

Luke

Smart75
06-03-2002, 02.28.11
Credo che sia la soluzione più intelligente.
Disinstalla IE e cancella fisicamente la sua cartella, nonché tutte le cartelle che IE usa per storare i files, tipo "downloaded program files", "cookies" e "temporary internet files".

Teoricamente dovrebbe tornare tutto alla normalità...

Ovviamente prima esporta i "preferiti"!

See you soon
Smart75

Trigonus
09-03-2002, 00.56.44
Originariamente inviato da [ER]Luke
Ciao Amici, ho un piccolo problemino in internet explorer .
Comincio con il fornirVI la versione : 6.0.2600.0000IC.
gira sotto WIN98se e non è personalizzato con nessun provider.

Allora il problema è questo, girando per la rete, qualche bast..ssimo sito mi ha installato senza che io ne dessi l'autorizzazzione, proprio sotto la barra di inserimento dell'indirizzo, un'ulteriore barra con piu' o meno queste scritte:

Search The Web [uno spazio per inserire] GO! (pulsantino giallo)
Home, Life Insurance, Credit Carts ealtri link simili.....

Se riesco Vi mando anche un file immagine

Il tutto funziona comunque, ma mi dà un fastidio insopportabile !!!:mad:

Come posso fare per eliminarla, ho provato a frugare nel Reg, ma non ho trovato nessun riferimento.

Se vado nel pannello "Installa/Disinstalla e tolgo l' explorer, mi succedde qualcosa? :confused:

Grazie a tutti voi per l'aiuto.

Luke
So cosa ti è successo, fai così:
cerca nel tuo Hd il file plg_ie0.dll o il file plg_ie0.dll
se lo trovi (magari cerca solo la stringa plg_) allora apri regedit e cerca il suo nome, dovresti trovarlo sotto delle kiavi ke riguardano le toolbar di explorer, dovrebbe esserci scritta 1 cosa in inglese ke dovrebbe rikiamare la toolbar inutile, cancella tutti i riferimenti al file plg_ie0.dll, riavvia il sistema e poi canceòòa il file plg_ie0.dll e la toolbar sarà sparita...
Se non sei sicuro, postami la schermata di regedit e cercherò di aiutarti meglio.
Fammi sapere, ciao...(Y) :)