Visualizza versione completa : cellulari sotto controllo???
alepav
05-03-2002, 17.17.26
ho avuto una discussione con un amico: sostiene che sia possibile mettere sotto controllo un cellulare ed usarlo come una sorta di "cimice". dice che l'unico modo per impedirlo è togliere la batteria, visto che sarebbero in grado di captare conversazioni anche a cellulare in stand-by o addirittura spento. a me sembra una grande assurdità, voi cosa ne pensate?!? è possibile?!?
nemesis
05-03-2002, 20.17.58
Secondo me non è molto fattibile come fa il cell a comunicare con un numero se è in stand by? Cmq basterebbe metterlo sotto un monitor/tv o vicino alla radio per scoprirlo.
Ciao:p
IrONia
05-03-2002, 20.21.00
qualcosa del genre penso sia possibile se ti clonano la scheda:(
ciaoooo:D :D :D
ERASER X
05-03-2002, 20.29.55
tempo fa avevo letto ke si potevano ascoltare le conversazioni di altre persone solo ponendo delle cartine di kevingum (gomme da masticare insomma...)sui alcuni contatti del cell (sopratutto sui moelli vecchi tipo 8700)....il cell diveniva quindi un ricevitore tipo radiolina.....
nn so se funzi ma lo avevo sentito ! ! !
:confused: :confused: :confused: :confused:
alepav
06-03-2002, 00.22.43
più che radiolina, mi hanno detto che funzia come trasmittente, nel senso che QUALCUNO può sentire i rumori ambientali attorno al cell...:eek:
TyDany
06-03-2002, 09.04.48
Io so x esperienza che con l'8700 di Motorola se fai fare contatto a due pin diventa un ricevitore e riesci a sentire alcune conversazioni che avvengono nei paraggi, cosa x altro fattibilissima con un ricevitoro, sempre che ci sia una conversazione tra due cellullari xchè se sono spenti o in standby nisba;)
torquemada
06-03-2002, 11.37.01
d'accordo con tyday, lo avevo anch'io, e si sentono effettivamente le conversazioni degli altri, inoltre con una semplice triangolazione, sanno al volo dove vi trovate :(
Efreet
06-03-2002, 18.45.19
Credo che sia possibile triangolare per trovare la posizione del proprietario se il telefono è in standby, ma non utilizzare il cellulare come "microfono-spia" perlomeno a grandi distanze, perché l'onda emessa dovrebbe essere potente tanto quanto quella che si emette quando parli. E questo consumerebbe la batteria in un tempo molto ridotto (e sarebbe dannoso per la salute).
A breve raggio non so.
Freeze
06-03-2002, 19.59.22
E che cos'è questa triangolazione? :confused:
Adrian
06-03-2002, 20.36.54
Se il telefono è in Standby è possibile rintracciarlo ( il cell manda periodicamente segnali alla rete, basta che lo teniate vicino ad un'autoparlante e ve ne accorgerete)..ma non ascoltare conversazioni.
Durante una telefonata invece è possibilissimo ascoltare quello che viene trasmesso, con apparecchiature sofisticarte si puo isolare il segnale di un'unico cell.
A telefono spento è una cavolata..
Ciao
alepav
07-03-2002, 11.36.01
insomma riassumendo:
-cell in conversazione, possono sentire tutto.
-cell in st-by, possono rintracciare la posizione, ma non possono sentire cosa accade intorno.
-cell spento non possono fare niente.
giusto?!?
Adrian
07-03-2002, 12.01.57
Originariamente inviato da alepav
insomma riassumendo:
-cell in conversazione, possono sentire tutto.
-cell in st-by, possono rintracciare la posizione, ma non possono sentire cosa accade intorno.
-cell spento non possono fare niente.
giusto?!?
giusto..;)
però se ti clonano la scheda possoo telefonare al posto tuo ance se è spento..;)
Ciao
alepav
07-03-2002, 15.44.18
ok, ma quello è un altro discorso!:)
a me interessava aver ragione sul fatto che non possono spiarmi mentre me ne sto a casa con il cell in st-by a fare le mie cosette... (L) (K) (F) !!!
Adrian
07-03-2002, 15.51.46
Originariamente inviato da alepav
ok, ma quello è un altro discorso!:)
a me interessava aver ragione sul fatto che non possono spiarmi mentre me ne sto a casa con il cell in st-by a fare le mie cosette... (L) (K) (F) !!!
La tcnologia attuale ancora non lo permette..ma in futuro chissa..;):D
Ciao
ERASER X
07-03-2002, 19.31.22
non perkè lo voglia fare...visto anke che sicuramente nn ne saro in grado ma....
...per curiosità...
nessuno ha una minmima idea di come fanno a clonarti la scheda...
...alemno cosi uno cerca di proteggersi.......
dicevano che anke con una semplice telefonata potrebbero clonarla:confused: :confused: :confused:
possibile ? ? ? ??
ciao ciao!
Freeze
10-03-2002, 10.04.56
Mah...io credo che puoi trovare qualcsa si siti di hacking ;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.