PDA

Visualizza versione completa : Errore MFC42.DLL

Ali
19-11-2000, 12.50.33
Ultimamanete ricevo un'errore del tipo :
"NAVW32 ha provocato un errore di pagina non valida nel
modulo MFC42.DLL in 017f:5f4065ff"
alla fine dei downloads effettuati tramite GETRIGHT , utilizzando NORTON ANTIVIRUS per il controllo dei files.
Ho aggiornato GETRIGHT con la versione 4.3it (avevo la 3).
Fino a quel momento non avevo avuto problemi ma da adesso anche togliendo tutto, al momento che faccio lo SCAN da GETRIGHT ottengo lo stesso risultato. Ah , dimenticavo, il file scaticato genera lo stesso errore ed è inutilizzabile .
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema .... Ciao a tutti

fabel
19-11-2000, 13.09.01
Pur non essendomi capitato un errore identico, quando mi trovo di fronte a questi messaggi, sono riuscito a risolvere questi problemi nel seguente modo:
attrverso start -> esegui mando in funzione sfc,poi seleziono estrai un file dal disco disco di installazione, quindi scrivo il nome dei file che hanno dato errore (nel caso di nav.... è un file di norton antivirus, per ripristinare il quale occorre disinstallare e reinstallare il prodotto, mentre il file mfc... appartiene ai file microsoft foundation class che dovrebbero essere sul cd d'installazione di win98 ma si possono trovare anche separatamente (in italiano) navigando su internet.), ora apparirà una finestra con due righe in cui nella prima si inserisce la path del cd d'installazione (es. d:\win\win98 se il lettore di Cdrom è d) nella riga sotto dovrebbe già apparire la path (se così non fosse, con il comando trova, dopo aver reso visibile i files nascosti, si deve cercare l'esatta path), si procede con ok e si riavvia; tutto ora dovrebbe funzinare.
Ciao e auguri.

The Saint
19-11-2000, 15.56.59
Che versione di winzott hai?
Se hai il 98 esiste un aggiornamento delle Microsoft foundation class.
Lo trovi qui: http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload2e.html
Altrimenti prova ad aggiornare il NAV.

SaLuTi!

Ali
20-11-2000, 14.41.43
Cosa significa esegui comando in funzione sfc ?

fabel
20-11-2000, 22.15.53
Significa: vai su Start (Tasto nella barra strumenti), premi e sali su "esegui", nella finestrella che si apre scrivi sfc (sta per system files checkers), poi segui quanto ho indicato nella mail precedente. Ritengo utile, enl tuo caso seguire i consigli dell'amico precedente, cioè aggiornare le microsoft foundation class prelevabili dal sito che ti ha indicato. Probabilmente questo più la reinstallazione di norton antivirus dovrebbero risolvere il problema.
Ciao.

BiOS
20-11-2000, 22.20.46
Originally posted by The Saint

Se hai il 98 esiste un aggiornamento delle Microsoft foundation class.
Lo trovi qui: http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload2e.html

Va bene per tutte le versioni di Windows 98 (io ho la SE)?

The Saint
21-11-2000, 12.58.39
Sì. Io le avevo istallate su win98se.
Cmq se vai nelle propietà delle dll e guardi la versione poi controllare se quelle che hai tu sono + recenti o no.
cIAo!

Ali
24-11-2000, 15.54.40
Ho risolto il problema reinstallando Norton Antivirus.

Tutte le prove avevano dato esito negativo. Credo che il problema possa dipendere da due installazioni :GetRight 4.3 o WinAmp ... ma vai a sapere te !
Non mi resta che provare il brivido ritentando di rifare le installazioni e vedere .
Grazie a tutti !!!

fabel
25-11-2000, 22.34.08
A volte ho nostalgia del Commodore64, l'immenso vantaggio rispetto a windows era la possibilità di intervenire nel S.O. dal momento che non era coperto da copyright e molti interventi di correzione si trovavano sulle riviste, così come non si può fare con questo sitema operativo.