PDA

Visualizza versione completa : Spariti i Documenti dal Desktop.

Farabi Andrea
03-03-2002, 02.29.25
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo Forum.. anzi, il primo Forum al quale mi iscrivo :p .
Inizio specificando che sono uno smanettone di tutto quel che riguarda il registro, trucchetti e cose varie, e qualcosina ci capisco o almeno pensavo.
Mi sparito, dopo una giornata a quardare e cambiare tutto del mio nuovo WinME, il collegamento (la Cartella) hai documenti dal desctop (e di conseguenza non c' pi neppure nell'esplora risorse).
Ho provato a creare una nuova cartella come descritto anche qui su Wintricks con nome:
Documenti.{450D8FBA-AD25-11D0-98A8-0800361B1103}
ma questa mi appare vuota.
Ho ricercato i vari settaggi cambiati, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno mi pu aiutare?!?!?
Grazie di quore a tutti,
Farabi A.

iamj2
03-03-2002, 10.02.33
E i file che stavano in quella originale, ci sono da qualche parte?

Ciao e benvenuto! :)

IrONia
03-03-2002, 12.16.03
benvenutooooooooooo:D :D :D :D

ma non che hai buttato solo un collegamento:confused: :confused: :confused:

ciaooo:eek:

Farabi Andrea
03-03-2002, 23.49.41
Dunque, i files ci sono ancora (anche se tramite TweakUI ho spostato la catella dei documenti da C:\Documenti a F:\Documenti) ma, come sapete, aprendo Esplora Risorse si pu vedere, sensa entrare dentro le sottocartelle del disco, gi la cartella dei documenti (come fosse un disco anch'essa). Questo perch Windows, dopo l'installazione, mette una cartella-collegamento (come cavolo si chiama?!?!:confused: ) dei documenti, di Risorse di Rete e di ... bho? ... di qualcos'altro, sul desktop. Provate ad esempio a fare, sul Desktop:
<Click con il Destro> <Nuovo> <Nuova Cartella> <Fare Copia-Incolla del seguente:> Stampanti.{2227A280-3AEA-1069-A2DE-08002B30309D} e vedrete che vi apparir sul desktop la cartella delle stampanti. Ho fatto lo stesso con la cartella dei Documenti per vedere di risistemare tutto come era ma questa mi appare nuova. Forse WinME che ha altri codici (la cartella delle stampanti mi appare e dentro c' tutto quello che ci deve essere, quella delle fonts - Fonts.{BD84B380-8CA2-1069-AB1D-08000948F534} - invece no.

Saluti e baci.:cool:

T-Rex
04-03-2002, 12.10.52
Se non hai problemi con l'inglese questo tutorial ti potr essere utile :
http://www.forrestandassociates.co.uk/pcforrest/mydocs.html

simoner
04-03-2002, 14.53.11
Sicuramente il codice CLSID che dai non quello corretto.
Devi andare a trovare nel registro il codice giusto.

Farabi Andrea
04-03-2002, 15.18.15
Grazie, per:

Mastico male l'inglese ma qualcosina ci capisco ed ho provato tutti e tre i metodi (provato :confused: , he, he. Funzionassero!!!)

The first and simplest solution is to right-click the Desktop, or any opened folder, and select New > My Documents Folder on Desktop. Mai visto qualcosa di simile a click-destro/Nuovo/Miei Documenti sul Desktop in tutta la mia carriera di smanettone-di-uindos.
The second answer is to select Start > Run > "rundll32 mydocs.dll,RestoreMyDocsFolder" (no quotes). Provato, mi da errore in mydocs.dll - Voce mancante RestoreMyDocsFolder , ho provato anche a mettere la Parola Documenti, ma sembra mancare proprio l'istruzione Restore.... .Ho provato anche a cercarla aprendo con l'editor il file DLL ma non c' proprio, quella C..avolo di (W) istruzione.
La terza, se qualcuno:inn: fosse cos gentile da dirmi cosa devo fare che.... :D .... so bene il tedesco ma non l'inglese.

Il codice CLSID che do quello che nel regedit mi da come mydocs e cio, come gia detto, {450D8FBA-AD25-11D0-98A8-0800361B1103}.
Ripeto, ho da poco WinME, non vorrei fosse cambiato qualcosa.
Dimenticavo, i documenti mi mancano anche nel TweaUI alla voce Desktop (che serve appunto per mostrare o meno cartelle di Windows), :S manca proprio, maldizion.

Grazie ancora.

Farabi Andrea
04-03-2002, 23.14.18
(scrivo piano piano e piccolo piccolo.........:( )
Chiedo scusa a tutti voi che avete cercato di aiutarmi e chiedo venia.
Le avevo provate tutte, avevo scaricato anche un file reg. per migliorare i documenti chiamato mydocs.reg che non so bene cosa avrebbe fatto, ho cercato 1000 volte nel registro cercando una chiave differente da quella che provavo ad usare io, provavo a cambiare, a ricambiare e cambiare ancora, riavviando 100 volte il mio povero:timid: , esausto:crying: e arrabbiatissimo:anger: computer che da un momento all'altro avrebbe voluto piantarmi per sempre in asso..... quando, preso da sconforto, sono tornato a rivedere, or'ora, nel TweakUI e, per puro caso, ho fatto click con il pulsante destro nel Combo di "Desktop". In inglese mi veniva detto, alla fine di tante piccole cosine che sapevo gi, che se la casella di IE e dei documenti non compariva, dovevo andare in :eek: - ora qualcuno mi manda una mail-bomb - opzioni cartella e selezionare "mostra Cartella Documenti sul Desktop":D .
Forse qualcuno rider, lo spero. Meglio riderci sopra che piangere.
Grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi a risolvere questo difficilissimo problema, per tutti gli altri, consiglio di fare un bel copia incolla di tutto il Tread e di inviarlo come barzelletta a giro per il mondo.

Un saluto, grazie, e scusate ancora.

T-Rex
04-03-2002, 23.30.16
nel TweakUI e, per puro caso, ho fatto click con il pulsante destro nel Combo di "Desktop". In inglese mi veniva detto, alla fine di tante piccole cosine che sapevo gi..............
...mi sono proprio incuriosito...non che riesci ad allegare uno screenshot? io non trovo niente del genere nel mio TweakUI (in Win98SE, per...)

Farabi Andrea
04-03-2002, 23.49.47
Eccolo Qui,
Ciao

T-Rex
05-03-2002, 14.33.53
...dovevo cliccare dx dentro il riquadro bianco...:o

iamj2
05-03-2002, 19.58.33
Mai a pensare una cosa cos semplice...

Eri partito in quarta manipolando il registro!

Meglio cos! (D)