PDA

Visualizza versione completa : Speed Disk


Skorpios
02-03-2002, 16.15.18
Una brevissima considerazione: gli ho fatto deframmentare una partizione dedicata esclusivamente ai file immagine (in quel momento ne conteneva 3, per un totale di circa 2GB).
Due di questi file erano frammentati (uno 5 frammenti, l'altro 3); dopo la deframmentazione effettuata da SD il risultato è stato il seguente:
un file > 35 frammenti...
un altro > 29 frammenti...
un altro ancora > 27 frammenti...
:rolleyes: Proprio un bel lavoro... :rolleyes:







(pardon, ero distratto... volevo/dovevo postare in Software...)

Skorpios
02-03-2002, 17.36.15
Il buon vecchio caro Defrag (di W2k) ha surclassato SpeedDisk...

Ci ha messo un pò di tempo, ma mi ha completamente azzerato il numero di frammenti...! (Y)

Comincio a pensare che il tipo d'impostazione del software di defrag specializzato, e quindi l'eventuale "selezione" a seconda delle occasioni (cioè a seconda del tipo di partizione o del tipo di dati da deframmentare) di uno piuttosto che di un altro sia determinante ai fini del miglior risultato finale.

Lionsquid
02-03-2002, 22.04.26
Originariamente inviato da Skorpios
Una brevissima considerazione: gli ho fatto deframmentare una partizione dedicata esclusivamente ai file immagine (in quel momento ne conteneva 3, per un totale di circa 2GB).
Due di questi file erano frammentati (uno 5 frammenti, l'altro 3); dopo la deframmentazione effettuata da SD il risultato è stato il seguente:
un file > 35 frammenti...
un altro > 29 frammenti...
un altro ancora > 27 frammenti...
:rolleyes: Proprio un bel lavoro... :rolleyes:



?? come era impostato Speed Disk??? non mi è accaduto fino ad oggi!!!

cmq, anche il diskeeper lite .....combina qualche fesseria :(

bye

PS: ho rimediato alla distrazione ;)

Skorpios
03-03-2002, 11.06.09
Vedi Lion, dato il tipo di partizione e di dati (file immagine) non ho impostato SD in alcun modo, gli ho fatto deframmentare l'unità disco e basta...

E ti assicuro che la sorpresa nello scoprire che i frammenti erano considerevomente aumentati è stata inferiore solo a quella procuratami dall'eccellente (e inatteso) lavoro svolto da Defrag, che ha completamente "ricompattato" i file eliminando totalmente qualsiasi frammento...

Ribadisco una mia impressione/considerazione: probabilmente la tecnica utilizzata dagli sviluppatori di un software specializzato nella deframmentazione è decisiva e determinante ai fini del successo dell'operazione.
Probabilmente SD è più adatto a deframmentare partizioni in cui risiede il SO, il quale modifica ed accede ad un rilevante numero di file, tenendo forse maggiomente in considerazione proprio accessi e modifiche ai file...
Invece Defrag sarà più adatto per quelle partizioni contenenti dati "statici" (come i file immagine), tenendo forse maggiormente in considerazione la contiguità fisica degli stessi...
Non so...
Cmq posso aggiungere, come già scrissi in un altro post, che SD ha "toppato" anche la deframmentazione di un file di paging che è allocato in una partizione dedicata, aumentandone il numero di frammenti...

c(D)ao




(qual'è la distrazione alla quale hai rimediato?)

Lionsquid
03-03-2002, 18.45.01
la tua analisi non sara lontana dalla verità....ma mentre defrag così è e così te lo tieni ( nota la forma sicula :D ), con lo speedisk puoi agire e personalizzare la strategia di lavoro (!), e non mi sembra poco. Sò che la versione 7 di diskeeper promette faville....ma devo ancora provarlo.....quindi
se vai alla voce opzioni > personalizza > file alla fine > immetti l'iso che desideri e non credo che frammenti il file (Y), ho utilizzato questa soluzione un paio di volte con successo.

....quanto alla distrazione....perchè non ti rileggi il post di apertura??? ;)

byeeeee

Skorpios
03-03-2002, 20.23.52
Ah già, la mia distrazione... :p:p

Grazie, e ti prego di scusarmi: l'ho fatto per 2 volte in meno di un mese... starò invecchiando?!... mah... ;):)


(D)

The_Prof
04-03-2002, 15.26.36
Speed Disk mi sembra l'unico deframmentatore che riconosca anche i files modificati di frequente, oltre a quelli acceduti di frequente, e per questi (win9x, ME, XP?) , e' presente l'opzione riserva spazio di scarto.
Ecco il motivo per il quale ad es. Diskeeper Lite trova piu' file frammentati dopo SD.

Ciao :)