PDA

Visualizza versione completa : come si installa un secondo hard disk???

Ov3rKuNtZ
02-03-2002, 12.14.27
vorrei installare un secondohard disk usando il nuovo kome principale e il vecchio kome secondo ! kome devo fare=?=??==???=???= '??? mi date una mano!

daiiiiiiiiii!
grazie!

Lionsquid
02-03-2002, 12.26.37
senza doverti sbattere troppo....usa un programma come drive copy o norton ghost......in poche parole trascrivi il vecchio sul nuovo...poi spegni il pc, scambi di posto i due hd (master/slave) e al riavvio sei sul nuovo

mi rendo conto che come spiegazione f schifo....ma devo andare...chiedi x maggiori dettagli...stasera sar nuovamente on-line

bye

Ov3rKuNtZ
02-03-2002, 12.58.12
si diciamo ke da software non ho problemi!

vorrei kiarirmi le idee per il collegamento! cosa mi serve devo comprare kavi???

...ecco diciamo ke softwre mi arrangio!
ma hardw non sono espertissiMO!

??????:(

Ibanez
02-03-2002, 14.21.29
Come vuoi collegarlo? Se hai un hard disk e il cd rom sullo stesso canale, probabilmente devi comprare un cavo, massimo 5.

Ov3rKuNtZ
02-03-2002, 14.34.22
per kanale cosa intendi???
priomario e secondario???

dovrei avere primary master l'hard disk
slave nulla

poi master cd rom
slave masterizzatore!!

letto dalla lista all'avvio del pc?!!!

:confused:

Ibanez
02-03-2002, 14.47.46
Benissimo quindi un altro cavo no serve. Collega l'hard disk nuovo sullo stesso cavo del vecchio, dovrebbe esserci un connettore e metti il ponticello del nuovo su slave. Avvii il sistema usi un programma tipo ghost o simili per copiare il contenuto del vecchio disco sul nuovo. Poi devi nuovamente cambiare i ponticelli sui due hard disk, mettendo il nuovo su master e il vecchio su slave.
Spero di essere stato chiaro

Ov3rKuNtZ
02-03-2002, 15.23.56
quindi praticamente devo collegare l'altro connettore del cavo flat al nuovo!!????? gisto?

devo commegare anke alimentazione giusto?

quindi cavo flat 2 connettore al nuovo hard disk
e alimentazione!
?????
poi master e slave a seconda della gerarkia!!?????

kapito bene???

Lionsquid
02-03-2002, 21.12.26
esatto!

Sul Primario c' gi il disco MASTER, nel connettore intermedio tra MASTER e MOBO inserisci il nuovo disco. Attenzione, il nuovo disco deve essere impostato come SLAVE (controlla i jumper che si trovano tra connettore IDE e conn. di alimentazione, su disco c' serigrafata la giusta combinazione).

Accedi al BIOS, verifica che il disco venga riconosciuto, altrimenti setta come AUTO la relativa voce PRIMARY SLAVE.

bye e buon lavoro ;)

Ov3rKuNtZ
02-03-2002, 21.22.53
wooooooooooooo! vuole pure un'altra alimentazione il secondo hard disk?

e la corrente ki la paga!!!:D

Grazieee!!

Ov3rKuNtZ
02-03-2002, 21.41.56
e se il masterizzatore scasi succede qualcosa?

o lo stesso???????????