PDA

Visualizza versione completa : E' meglio NERO o EasyCD Platinum?


SONOTRANOI
02-03-2002, 01.55.14
Secondo voi qual'è il migliore tra i due?:)

IrONia
02-03-2002, 14.27.21
NERO senza dubbio


ciaooooo:D :D :D

pone
02-03-2002, 14.29.59
nero neronis :D

Ibanez
02-03-2002, 14.39.35
Nero, anche se ha la brutta abitudine di lasciare due secondi di pausa nei cd audio sulla prima traccia.:(

SONOTRANOI
02-03-2002, 14.49.14
Ok!

Attualmente uso EasyCD Platinum però siete gia in molti a preferire NERO, ora vorrei sostituirlo, però... prima avrei un paio di domande poichè ho alcuni dubbi:

1) io uso sia i cd-r che i cd-rw, ma installando NERO posso continuare ad aggiungere files ai cd non ancora completi? Insomma ho paura che disinstallando EasyCD non mi veda più i files?!?:confused:

2) Nero è alla versione 5578, che ha in più dalla precedente?

x Ibanez:
che significa che lascia due secondi..........?

Ibanez
02-03-2002, 15.05.56
Mette una pausa di due secondi sulla prima traccia, ovvero la canzone parte dopo due secondi.
1)usi il direct cd? Se si non sono compatibili tra loro, se invece intendi cd multisessione non dovresti avere problemi. Comunque puoi installare nero insieme all'easy cd le ultime versioni non hanno problemi di incompatibilità.
2)Nessuna nuova funzione, risolve alcuni problemi e aggiunge il supporto per nuovi masterizzatori e cd/dvd rom.

megafaber
02-03-2002, 15.14.52
x ibanez.. I 2 secondi li puoi togliere quando vuoi..

Ibanez
02-03-2002, 15.17.36
Quelli nelle altre tracce si quelli sulla prima no, ovvero te li fa togliere ma te li rimette durante la scrittura del cd dicendo che è necessario metterli!

SONOTRANOI
02-03-2002, 17.16.55
Originariamente inviato da Ibanez
Mette una pausa di due secondi sulla prima traccia, ovvero la canzone parte dopo due secondi.
1)usi il direct cd? Se si non sono compatibili tra loro, se invece intendi cd multisessione non dovresti avere problemi. Comunque puoi installare nero insieme all'easy cd le ultime versioni non hanno problemi di incompatibilità.
2)Nessuna nuova funzione, risolve alcuni problemi e aggiunge il supporto per nuovi masterizzatori e cd/dvd rom.

Uso entrambi, sia direct dc che multisessione.

ad ogni modo se mi dici che i due programmi nn vanno in conflitto gli uso entrambi:D;)

un'altra domanda: CloneCD clona veramente tutto o esiste di meglio?

Grazie, ciao:)

Ibanez
03-03-2002, 12.02.51
Aspetta se usi il direct cd i conflitti ci potrebbero essere. Senza il direct cd non dovrebbe darne. il modo migliore per saperlo è provare non trovi? :D Io uso il clone che associato ad un masterizzatore compatibile, dai un'occhiata qui (http://www.elby.org/CloneCD/english/index.htm), e a programmi tipo il clony xl copia veramente tutto:D :D

megafaber
03-03-2002, 13.03.24
Originariamente inviato da Ibanez
Quelli nelle altre tracce si quelli sulla prima no, ovvero te li fa togliere ma te li rimette durante la scrittura del cd dicendo che è necessario metterli!




....se trasportata la traccia sul layout ci clicchi sopra e apri proprieta', togli i due secondi....poi devi anche aprire la videata dove analizza lo spettro della traccia e spostare le barre gialle e rosse che sono all' inizio e alla fine del brano.Cosi' nero pensa sia una traccia da discoteca, senza pause quindi (mixate), e non ti aggiunge nessun silenzio...Io lo faccio x i cd da discoteca e funziona :) :)

Ibanez
03-03-2002, 13.40.28
Originariamente inviato da megafaber





....se trasportata la traccia sul layout ci clicchi sopra e apri proprieta', togli i due secondi....poi devi anche aprire la videata dove analizza lo spettro della traccia e spostare le barre gialle e rosse che sono all' inizio e alla fine del brano.Cosi' nero pensa sia una traccia da discoteca, senza pause quindi (mixate), e non ti aggiunge nessun silenzio...Io lo faccio x i cd da discoteca e funziona :) :)

Ti ringrazio dopo provo!:)

SONOTRANOI
03-03-2002, 14.33.22
Originariamente inviato da Ibanez
Aspetta se usi il direct cd i conflitti ci potrebbero essere. Senza il direct cd non dovrebbe darne. il modo migliore per saperlo è provare non trovi? :D Io uso il clone che associato ad un masterizzatore compatibile, dai un'occhiata qui (http://www.elby.org/CloneCD/english/index.htm), e a programmi tipo il clony xl copia veramente tutto:D :D

Si si, pure io uso Clone e clona, clona, lo so!:D:D

Cos'è sto Clony XL?

Ibanez
03-03-2002, 14.37.33
Originariamente inviato da SONOTRANOI


Si si, pure io uso Clone e clona, clona, lo so!:D:D

Cos'è sto Clony XL?

E' un programma per torvare le protezioni dei cd e ti dice i settaggi da inserire nel clone

SONOTRANOI
03-03-2002, 14.51.46
Originariamente inviato da Ibanez


E' un programma per torvare le protezioni dei cd e ti dice i settaggi da inserire nel clone

Ahaaha grazie, mi mancava!!:D:D

Klenje
03-03-2002, 21.11.18
sicuramente nero... è più leggero anche se direct cd è meglio di incd ;)

nemesis
03-03-2002, 21.50.46
Io preferisco Nero

megafaber
03-03-2002, 22.14.03
dove scaricare un freeware..se non sbaglio clone che si trova nel sito e' uno shareware..

dcb59
03-03-2002, 23.54.08
Originariamente inviato da SONOTRANOI
Secondo voi qual'è il migliore tra i due?:)

Per riassumere tutte le tue domande sui due programmi di masterizzazione:


- con INCD di Nero NON puoi utilizzare i cd registrati con DIRECTCD
- con INCD di Nero NON puo formattare i CD-R ma SOLO i riscrivibili
- i due programmo NON sono compatibili quindi puoi installarli insieme solo se PRIMA installi un programmino di boot che trovi gratis nel sito di Nero.

SONOTRANOI
04-03-2002, 00.45.05
Originariamente inviato da dcb59


Per riassumere tutte le tue domande sui due programmi di masterizzazione:


- con INCD di Nero NON puoi utilizzare i cd registrati con DIRECTCD
- con INCD di Nero NON puo formattare i CD-R ma SOLO i riscrivibili
- i due programmo NON sono compatibili quindi puoi installarli insieme solo se PRIMA installi un programmino di boot che trovi gratis nel sito di Nero.

Si ma perchè dovrei formattare i CD-R? Non si formattano mai, o meglio, io non l'ho mai fatto!;)

Mi spiegheresti meglio questa storia del boot?

Grazie, ciao:)

Kaioshin
04-03-2002, 02.34.54
Se devo scegliere tra i 2 NERO però è ancor meglio winoncd 3.8 power edition, ha le svariate funzioni di nero e la semplicità di easy cd creator.... un programma perfetto

SONOTRANOI
04-03-2002, 20.12.02
...

dcb59
05-03-2002, 01.18.16
Originariamente inviato da SONOTRANOI


Si ma perchè dovrei formattare i CD-R? Non si formattano mai, o meglio, io non l'ho mai fatto!;)

Mi spiegheresti meglio questa storia del boot?

Grazie, ciao:)

1 - Boot : meglio di me te lo spiegano loro :

Menù di Boot v2.02
Rilascio: 15 feb 2001. Installando uno di questi diversi Menu di Boot, sarà possibile utilizzare senza problemi più software di masterizzazione sullo stesso PC. Con l'aiuto di un Menu di Boot è possibile scegliere all'avvio del computer (boot) se partire con una configurazione per Nero o una per un altro software di masterizzazione. I file di avvio attiveranno / disattiveranno i componenti dei programmi scelti. Il programma "Nero / autodetect" cerca gli altri software di masterizzazione installati nel PC e genera automaticamente un menu di boot. Attenzione: i menu di boot funzionano SOLO sotto Windows 95/98. Mentre NON funzionano con Windows ME o Windows NT/2000!


Per scaricare vai qui : http://www.maneurope.com/nerodwn.htm



2 - la possibilità di formattare i CDR la sfrutto in due modi :

il primo - recupero quasi tutti i CD bruciati e li uso al posto dei floppy sino ad esaurimento. Tieni infatti presente che quando sul CDR cancelli lo fai solo visivamente, ma lo spazio rimane comunque occupato. Però è meglio che buttare via un CD magari mezzo vuoto. Se poi decidi di chiuderlo quello che hai registrato rimarrà per sempre. L'uso principale che ne faccio in questo caso è di usare i CDR bruciati che è stato possibile recuperare per passare file agli amici.

il secondo - uso CDR nuovi e li formatto per caricarci dati che devono stare insieme ma che non elaboro nello stesso momento. Finito il tutto chiudo il CDR e ho il lavoro finito. Potrai giustamente obbbiettare che i file si possono tenere sul disco rigido e poi masterizzare un CD finito il tutto. Si, ma così ho i file sul disco rigido ed una copia di backup che mimette al riparo di incidenti. poi la copia di backup la chiudo e diventa definitiva senza doverne fare un'altra.

Se vuoi altri chiarimenti sono qui.
Ciaux

SONOTRANOI
05-03-2002, 01.31.05
Originariamente inviato da dcb59


1 - Boot : meglio di me te lo spiegano loro :

Menù di Boot v2.02
Rilascio: 15 feb 2001. Installando uno di questi diversi Menu di Boot, sarà possibile utilizzare senza problemi più software di masterizzazione sullo stesso PC. Con l'aiuto di un Menu di Boot è possibile scegliere all'avvio del computer (boot) se partire con una configurazione per Nero o una per un altro software di masterizzazione. I file di avvio attiveranno / disattiveranno i componenti dei programmi scelti. Il programma "Nero / autodetect" cerca gli altri software di masterizzazione installati nel PC e genera automaticamente un menu di boot. Attenzione: i menu di boot funzionano SOLO sotto Windows 95/98. Mentre NON funzionano con Windows ME o Windows NT/2000!


Per scaricare vai qui : http://www.maneurope.com/nerodwn.htm



2 - la possibilità di formattare i CDR la sfrutto in due modi :

il primo - recupero quasi tutti i CD bruciati e li uso al posto dei floppy sino ad esaurimento. Tieni infatti presente che quando sul CDR cancelli lo fai solo visivamente, ma lo spazio rimane comunque occupato. Però è meglio che buttare via un CD magari mezzo vuoto. Se poi decidi di chiuderlo quello che hai registrato rimarrà per sempre. L'uso principale che ne faccio in questo caso è di usare i CDR bruciati che è stato possibile recuperare per passare file agli amici.

il secondo - uso CDR nuovi e li formatto per caricarci dati che devono stare insieme ma che non elaboro nello stesso momento. Finito il tutto chiudo il CDR e ho il lavoro finito. Potrai giustamente obbbiettare che i file si possono tenere sul disco rigido e poi masterizzare un CD finito il tutto. Si, ma così ho i file sul disco rigido ed una copia di backup che mimette al riparo di incidenti. poi la copia di backup la chiudo e diventa definitiva senza doverne fare un'altra.

Se vuoi altri chiarimenti sono qui.
Ciaux

Cavolo, non lo sapevo proprio questo, ottimo a sapersi, grazie!;)

Però ho un altro piccolo problema: finalmente dopo tutta una intera giornata 5 minuti fa sono riuscito a scaricare InCD di NERO, però c'è un problema: NON FUNZIONA! Nel system tray appare con un punto esclamativo (vedi allegato), com'è possibile? Ho bisogno di formattare ma, appunto, mi serve InCD, che faccio?

carletto
07-03-2002, 01.21.22
Originariamente inviato da SONOTRANOI


Cavolo, non lo sapevo proprio questo, ottimo a sapersi, grazie!;)

Però ho un altro piccolo problema: finalmente dopo tutta una intera giornata 5 minuti fa sono riuscito a scaricare InCD di NERO, però c'è un problema: NON FUNZIONA! Nel system tray appare con un punto esclamativo (vedi allegato), com'è possibile? Ho bisogno di formattare ma, appunto, mi serve InCD, che faccio?

Non te lo so dire. Non ho mai usato InCD. Proprio per il motivo che ti hanno detto anch' io uso DirectCD. Come programma di gestione dei CD è nettamente superiore al'INCD di Nero. Però per il resto preferisco usare Nero.

SONOTRANOI
07-03-2002, 01.27.19
Originariamente inviato da carletto


Questo non te lo so dire. Non ho mai usato InCD. Proprio per il motivo che ti ho detto io uso DirectCD.

Come mai un pò tutti preferite DirectCD a InCD? Che hai in più?

carletto
07-03-2002, 01.35.36
Originariamente inviato da SONOTRANOI


Come mai un pò tutti preferite DirectCD a InCD? Che hai in più?
Stavo completando il mio post e mi sono accorto che era partito prima che lo finissi (colpa mia) Lo stavo correggendo e completando e mi sono reso conto che avevi già risposto.
Io uso DircetCD per lo stesso motivo che ti ha scritto dcb; perchè può formattare i CD-R. Personalemente trovo poi l'interfaccia più facile da usare.

SONOTRANOI
07-03-2002, 02.16.56
Originariamente inviato da carletto

Stavo completando il mio post e mi sono accorto che era partito prima che lo finissi (colpa mia) Lo stavo correggendo e completando e mi sono reso conto che avevi già risposto.
Io uso DircetCD per lo stesso motivo che ti ha scritto dcb; perchè può formattare i CD-R. Personalemente trovo poi l'interfaccia più facile da usare.

Ah gia è vero, formattare i CD-R.....

Ma tra i due litiganti (DirectCD e InCD), non esiste un altro programma solo per formattare sia i CD-R che i CD-RW? Naturalmente qualcosa che funzioni con qualsiasi programma per masterizzare, sennò saremo punto e a capo! Missà che non esiste vero?

dcb59
07-03-2002, 21.23.53
Attualmente i programmi che conosco sono InCD-DirectCD e Sony. Solo DirectCD formatta i CD R.

Poi è uscita la nuova versione di CD Mate 2.2.2.5 e ne dicono mirabilia. Fa conto di avere Nero e Clone CD in un solo programma ed il tutto meglio. Almeno dicono. C'è anche il programma per formattarei CD ma non so se formatta anche i CD R in quanto l'ho scaricato ma non l'ho ancora guardato.

Sony te lo allego. CD mate pesa troppo.

SONOTRANOI
08-03-2002, 00.41.52
Originariamente inviato da dcb59
Attualmente i programmi che conosco sono InCD-DirectCD e Sony. Solo DirectCD formatta i CD R.

Poi è uscita la nuova versione di CD Mate 2.2.2.5 e ne dicono mirabilia. Fa conto di avere Nero e Clone CD in un solo programma ed il tutto meglio. Almeno dicono. C'è anche il programma per formattarei CD ma non so se formatta anche i CD R in quanto l'ho scaricato ma non l'ho ancora guardato.

Sony te lo allego. CD mate pesa troppo.

Grazie sei gentilissimo!;)

Senti, ma formattando con Sony non è che poi i CD fatti con NERO non mi funzionano?

Riguardo Mate ora vado a scaricarmelo, anzi, prima mi faccio un ricerca e mo vedo che ne parlano!:)

Grazie, ci sentiamo!:)

dcb59
08-03-2002, 20.10.42
Nessun programma del genere è compatibile con gli altri. Ognuno va per conto suo e quindi sony legge solo soy, nero solo nero e così via. ciao.

SONOTRANOI
08-03-2002, 21.16.44
Originariamente inviato da dcb59
Nessun programma del genere è compatibile con gli altri. Ognuno va per conto suo e quindi sony legge solo soy, nero solo nero e così via. ciao.

Non è una situazione molto felice direi, lo fanno a posta!:(

Kaioshin
08-03-2002, 23.48.38
ho provato ad installare cd mate, quando ho visto che era multilingua mi sono risollevato.... ma quando sono andato per selezionare l'italiano:( ho scoperto che non c'è:( :( :( non è che c'è da qualche parte la traduzione???

SONOTRANOI
09-03-2002, 00.03.17
Originariamente inviato da Kaioshin
ho provato ad installare cd mate, quando ho visto che era multilingua mi sono risollevato.... ma quando sono andato per selezionare l'italiano:( ho scoperto che non c'è:( :( :( non è che c'è da qualche parte la traduzione???

Mmm, prova a cercare qui http://tradusoft.supereva.it/index1.htm?p , ma non so se c'è!:confuded

Kaioshin
09-03-2002, 00.08.37
no niente... sono andato nella cartella e le traduzioni sono delle dll, le ho aperte con resource hacker, ma non ho tovato quella in inglese da poter tradurre... se trovassi quella in inglese sarei a posto, ma il russo il tedesco e il francese non ci salto fuori

SONOTRANOI
09-03-2002, 00.19.14
Originariamente inviato da Kaioshin
no niente... sono andato nella cartella e le traduzioni sono delle dll, le ho aperte con resource hacker, ma non ho tovato quella in inglese da poter tradurre... se trovassi quella in inglese sarei a posto, ma il russo il tedesco e il francese non ci salto fuori

Cioè fammi capire, in Cd-Mate non c'è l'inglese?:eek:

Kaioshin
09-03-2002, 00.23.22
si il programma è in inglese però non trovo il file .dll dove c'è la traduzione

SONOTRANOI
09-03-2002, 00.29.40
Originariamente inviato da Kaioshin
si il programma è in inglese però non trovo il file .dll dove c'è la traduzione

Hai provato a verificare tutte le .dll del programma? E' un'operazione lunga però potrebbe andare!;)

Kaioshin
09-03-2002, 00.33.10
lo sto traducendo dalla versione in tedesco:( uso babylon... ci metto una vita ma alla fine l'avrò in italiano

SONOTRANOI
09-03-2002, 00.44.10
Originariamente inviato da Kaioshin
lo sto traducendo dalla versione in tedesco:( uso babylon... ci metto una vita ma alla fine l'avrò in italiano

ehehe buon lavoro allora!!;)

Kaioshin
09-03-2002, 00.47.38
grazie :( ,le ho gia provate ad aprire tutte le dll ma senza risultato.

SONOTRANOI
09-03-2002, 01.33.20
Purtroppo non so ke dirti, mi spiace!:(
Vorrà dire ke farai il tuo metodo utilizzando Babylon!;)

Ciao:)

dcb59
11-03-2002, 23.18.34
Non capisco dov'è la difficoltà ad usare cd mate in inglese.