PDA

Visualizza versione completa : Impossibile acquisire Mutex ??

Jotaro
18-11-2000, 21.47.33
Salve!
sono sempre qui a scassarvi un pò 8-) con i miei dubbi e problemi nel visualizzatore eventi del mio buon vecchio win2000 prof ho tovato questo avviso in rosso! però non capisco a cosa si riferisce l'errore dice "trovato virus" però io di virus non ne vedo neanche l'ombra che sarà mai successo???

Tipo evento: Errore
Origine evento: NAV Auto-Protect
Categoria evento: Trovato virus
ID evento: 33037
Data: 18/11/2000
Ora: 20.28.07
Utente: N/D
Computer: Acer342-T
Descrizione:
Impossibile acquisire Mutex

confido nella vostra sapienza per cercare di capire cosa stà succedendo.

Saluti
+++Jotaro+++

Jotaro
19-11-2000, 17.30.08
Ciao!
problema quasi risolto 8-) ecco cosa sono riuscito a capire:

Sintomo:

Durante un test di tensione di cluster, un problema di collegamento può verificarsi quando eseguite un failover.

Causa:

Durante il ricollegamento automatico per il nodo di cluster, la mutua esclusione del collegamento originale è rilasciata per stabilire un nuovo collegamento e il nuovo collegamento prende la mutua esclusione. Tuttavia, il nuovo collegamento non è stabilito e la mutua esclusione del collegamento originale non è ripresa. Una mutua esclusione è un oggetto di sincronizzazione fra processi è impostato il cui stato a segnalata quando non è posseduto da nessun thread e nonsignaled quando esso è posseduto. Solo un thread alla volta può possedere un oggetto in mutua esclusione.

Risoluzione:

Per risolvere questo problema, installare (attendere)l'ultimo Service Pack per Windows 2000. Per ulteriori informazioni, per favore vedete il seguente articolo nella Microsoft Knowledge Base:

Q260910 How to Obtain the Latest Windows 2000 Service Pack

Stato:

Microsoft ha confermato che è un problema dei prodotti Microsoft elencati all'inizio di questo articolo. Questo problema è stato risolto dalla prima service pack di Windows 2000.

Informazioni aggiuntive:

Per ulteriori informazioni su come installare Windows 2000 e Windows 2000 hotfixes contemporaneamente, fate clic sul numero di articolo sotto per visualizzare l'articolo nella Microsoft Knowledge Base: Q249149 Microsoft Windows installazione di Windows 2000 e Windows 2000 Hotfixes

Conclusioni:

sul mio pc era già installato il Service Pack 1 quando l'errore si è verificato, comunque dopo aver letto la Microsoft Knowledge Base riguardante l'articolo descritto il problema non è stato più segnalato da Win2000 (si sarà accorto che sono più preparato di lui??)

quindi alla fine non credo che ci sia da preoccuparsi più di tanto.

Grazie per l'attenzione e buona domenica

traduzione e arrangiamento by +++Jotaro+++
fonte Microsoft Knowledge Base Inc.