PDA

Visualizza versione completa : Mah...blocco con Win98 SE

R@ge
28-02-2002, 23.14.59
Saluto la comunità prima di tutto, che mi ha aiutato coi i suoi suggerimenti in questo forum.
Vengo al problema. Dopo un po' di attività del pc, all'incirca 3-4 ore, mi si blocca IE, bloccando anche gli altri programmi aperti. Avvio la "santificazione" (Control+Alt+Canc) per aprire la task e mi appare il browser bloccato. Do l'ok per chiuderlo e mi esce il messaggio di errore con il nome <sconosciuto> e la relative finestra "IE ha provocato un errore ecc.,ecc."! Altra cosa simile mi accade quando carico, sempre dopo queste 3-4 ore di attività ludica e internettiana, Counter Strike e mi appare la solita finestra HL con la dicitura "Hl ha provocato un errore ecc.,ecc.". Nessun rimedio tranne che il riavvio. La mia configurazione hardware è in firma, quella software è come S.O. Win 98SE e come driver skeda video i det. 23.11. Spero che sia abbastanza per farvi capire l'errore. Grazie per le eventuali risposte. (D)

Trushna
28-02-2002, 23.26.31
bha... bisognerebbe installare il win98 stability pack:D in pratica tutto l'ammodernamento possibile ke rendevano un win98 Prima Edizione stabile come un ME

R@ge
28-02-2002, 23.42.17
Originariamente inviato da Trushna
bha... bisognerebbe installare il win98 stability pack:D in pratica tutto l'ammodernamento possibile ke rendevano un win98 Prima Edizione stabile come un ME

Ehhhhhh? stabile come ME? Ma se ME è il S.O. più bacato della storia! :cool:

pone
01-03-2002, 00.28.55
Originariamente inviato da R@ge

Ehhhhhh? stabile come ME? Ma se ME è il S.O. più bacato della storia! :cool:
uè! non credo proprio...:mad: ma non si può negare che c'è di meglio (Y)

Trushna
01-03-2002, 20.01.03
infatti ho su XP

iamj2
01-03-2002, 20.16.18
Mah... oserei più che altro pensare a problemi di temperatura o come più probabile, la saturazione della memoria....

Queste ipotesi sono valide se il problema e ricorrente dopo un tot utilizzo della macchina giocando in rete....

Cacheman, ramidle ecc... potrebbero alleviarti le sofferenze.. :)

Steve3000
01-03-2002, 20.20.54
Concordo... probabilmente sarebbe necessario un recovery della memoria ogni tanto...

Steve3000
01-03-2002, 20.22.37
Originariamente inviato da pone

uè! non credo proprio...:mad: ma non si può negare che c'è di meglio (Y)

Oddio... io con ME ho avuto solo e soltanto problemi....
Le schermate blu ormai mangiavano alla mia stessa tavola ed erano come cari amici e fratelli.

Personalmente ritengo che tra tutte le versioni... la 98SE è la più stabile... IMHO :D :D :D

PS: Ho XP Professional ora :p

Steve3000
01-03-2002, 20.23.18
Per "tutte le versioni" intendo quelle 9x e ME (W) :S

Trushna
01-03-2002, 20.26.28
devi usare il settaggio alway unload dll reperibile qui da wintricks... oltre ad installarne altri:D cmq quel settaggino lì dovrebbe migliorarti le cose

Steve3000
01-03-2002, 20.39.32
devi usare il settaggio alway unload dll reperibile qui da wintricks... oltre ad installarne altri:D cmq quel settaggino lì dovrebbe migliorarti le cose

Se installasse chaceman, oltra a migliorarsi cache e memoria, se ricordo bene nell'ultima versione c'è anche l'opzione UNLOAD DLL.

Ricordo bene? :confused:

Trushna
01-03-2002, 20.46.02
si infatti c'è:P

IrONia
01-03-2002, 21.29.45
Originariamente inviato da R@ge
Saluto la comunità prima di tutto, che mi ha aiutato coi i suoi suggerimenti in questo forum.
Vengo al problema. Dopo un po' di attività del pc, all'incirca 3-4 ore, mi si blocca IE, bloccando anche gli altri programmi aperti. Avvio la "santificazione" (Control+Alt+Canc) per aprire la task e mi appare il browser bloccato. Do l'ok per chiuderlo e mi esce il messaggio di errore con il nome <sconosciuto> e la relative finestra "IE ha provocato un errore ecc.,ecc."! Altra cosa simile mi accade quando carico, sempre dopo queste 3-4 ore di attività ludica e internettiana, Counter Strike e mi appare la solita finestra HL con la dicitura "Hl ha provocato un errore ecc.,ecc.". Nessun rimedio tranne che il riavvio. La mia configurazione hardware è in firma, quella software è come S.O. Win 98SE e come driver skeda video i det. 23.11. Spero che sia abbastanza per farvi capire l'errore. Grazie per le eventuali risposte. (D)

se il tuo pc è quello che riporti nella signature cambia OS monta win2000 o XP......(Y) (Y)

ciaoooooo:D :D :D

Steve3000
01-03-2002, 21.36.19
si infatti c'è:P

Meno male :D Niente fosforo allora :D :p

rage
01-03-2002, 23.37.18
Ringrazio tutti per i suggerimenti...questo week end metto su il 2000 pro. Per quanto riguarda l'errore cahceman lo uso...ora provo con la cancellazione dell .dll....vediamo come va. Cmq cambiando S.O. dovrebbe mettersi tutto ok!

Trushna
02-03-2002, 00.24.56
già ke ci sei ti conviene mettere su XP...

dimenticavo se non avessi il cd di xp e sei abbonato a fastweb fai un giro su vulcano.homeip.net magari lo trovi

note x i moderator: il link ke ho dato non si riferisce ne ha un motore di ricerca, ne ad un sito warez, ma bensì ad un server opennap interno alla rete fastweb perfettamente legale