PDA

Visualizza versione completa : Problemi avvio win98

gigilong
28-02-2002, 13.17.47
Ciao, all'avvio di win 98, mi appare una scritta che dice che sono stati rilevati alcuni errori a seguito di nomi di file troppo lunghi, per cui il sistema eseguirà scandisk per risolvere i prablemi.All'avvio di scandisk vengono evidenziati diversi cluster danneggiati.Vorrei sapere se è possibile ripristinare il sistema in qualche modo e, se eventualmente non ci riuscissi e dovessi formattare,se i cluster danneggiati potrebbero creare qualche problema in seguito.Ciao e grazie Gigi

iamj2
28-02-2002, 19.43.38
Non penso tu debba formattare, se dopo che avrai riparato i cluster non avverrà più con regolarità! :(

Sempre che il problema non sia dovuto all'anzianità dell'hdd! :confused:

Cmq esegui scandisk approfondito con controllo della superficie...
Oppure utilizza NDD delle Norton Utilities se ne disponi! :)

gigilong
28-02-2002, 23.34.06
SI..INFATTI NON VOGLIO FORMATTARE, MA SCANDISK PARTE PRIMA CHE IO POSSA ACCEDERE A C:\, PER CUI NON POSSO UTILIZZARE SCANREG DA DOS OPPURE LE NORTON UTILITIES IN
QUANTO IL SISTEMA NON PARTE.Ciao

gigilong
28-02-2002, 23.36.08
cmd l' hdd è del 98 e non è stato spremuto più di tanto..Ciao

Trushna
28-02-2002, 23.43.11
disketto di ripristino rulez oppure F8!

simoner
01-03-2002, 16.02.10
Floppy D'avvio e NDD di Norton sotto DOS... Se può ripara i cluster o li segna per non utilizzarli più ma il disco continuerà a danneggiarsi perchè la testina comunque andra a leggere...

iamj2
01-03-2002, 18.55.51
Guarda che di suggerimenti te ne potrei dare!

Tipo creare un immagine del system da salvare in una partizione fatta con PM sul fondo dell'hdd (zona non compromessa, anche se non ci interessa perchè sarebbe formattata)...

Questo cmq impone che tu abbia più o meno metà disco vuoto!

Però se tu esordisci col fatto che quando win non s'avvia, uno scandisk non si può fare..... :eek:

Non so che dirti! :confused:

Ciao! :)

gigilong
02-03-2002, 17.43.46
elenco dei problemi per essere + chiaro:
all'avvio vengono rilevati dei problemi per nomi di file troppo lunghi, parte scandisk , vedo che ci sono dei cluster danneggiati ,dopo poco tempo, circa 1% scandisk si inchioda:resetto , faccio ripartire e appare la schermata con scritto: hard disk(s) fail (80). controllo sul bios e vedo che le impostazioni sono madificate.Ripristino le impostazioni e riparto;riparte scandisk e il ciclo si ripete.Cambio HD?Formatto?farei meglio a darmi all'ippica...Ciao Gigi

N:B: mentre vi scrivo, scandisk si è inchiodato al 23%

gigilong
02-03-2002, 17.52.23
elenco dei problemi per essere + chiaro:
all'avvio vengono rilevati dei problemi per nomi di file troppo lunghi, parte scandisk , vedo che ci sono dei cluster danneggiati ,dopo poco tempo, circa 1% scandisk si inchioda:resetto , faccio ripartire e appare la schermata con scritto: hard disk(s) fail (80). controllo sul bios e vedo che le impostazioni sono madificate.Ripristino le impostazioni e riparto;riparte scandisk e il ciclo si ripete.Cambio HD?Formatto?farei meglio a darmi all'ippica...Ciao Gigi

N:B: mentre vi scrivo, scandisk si è inchiodato al 23%

iamj2
02-03-2002, 18.22.50
Ho capito che sei nei guai, ma provaci almeno!

Lo scandisk fallo avviare da dos....

Dal disco di ripristino!
E leggi anche l'help... :)

Su con la vita! (Y)

Trushna
02-03-2002, 19.07.41
se ti dice hard disk file ti conviene cancellare la tabella di partizione e formattare

iamj2
02-03-2002, 23.09.19
Penso sia failure...

Trushna
03-03-2002, 00.50.25
ops si fail non file

gigilong
03-03-2002, 01.39.20
ok...adesso provo dal disco di ripristino e vi faccio sapere...grazie mille Gigi