PDA

Visualizza versione completa : Proxy e VPN (questa è dura...)

simoner
27-02-2002, 13.55.33
La mia rete ha un server proxy che la collega ad internet e hai server pubblicati sulla Rete (siamo un ISP).
Questa macchina ha quindi le due schede di rete, una collegata verso l'interno ed una verso l'esterno.
(anche se nella raltà l'Hub che usiamo è lo stesso quindi FISICAMENTE non esiste una diversificazione delle 2 reti, so che è una cazzata...).
Tutto funzionava correttamente fino a quando si è configurata una VPN sul server Proxy.
Ora quando Pingo il nome NetBios PROXY a volte risponde l'indirizzo Ip corretto mentre altre volte risponde l'indirizzo che viene assegnato per primo dalla VPN.

Mi sono spiegato?

Blade
01-03-2002, 01.23.09
Originariamente inviato da simoner
La mia rete ha un server proxy che la collega ad internet e hai server pubblicati sulla Rete (siamo un ISP).
Questa macchina ha quindi le due schede di rete, una collegata verso l'interno ed una verso l'esterno.
(anche se nella raltà l'Hub che usiamo è lo stesso quindi FISICAMENTE non esiste una diversificazione delle 2 reti, so che è una cazzata...).
Tutto funzionava correttamente fino a quando si è configurata una VPN sul server Proxy.
Ora quando Pingo il nome NetBios PROXY a volte risponde l'indirizzo Ip corretto mentre altre volte risponde l'indirizzo che viene assegnato per primo dalla VPN.

Mi sono spiegato?

Effettivamente non ti sei spiegato molto bene, dimmi indirizzi ip sistemi operativi ecc ecc cosi per rispondere dovrei chiamarmi silvan :D :D

simoner
01-03-2002, 16.55.19
Scusate ma ero molto di corsa... per ora il problema è rimandato quando sarà il momento ne riparleremo...

Ciao Blade e grazie comunque...

Simo

Arles
02-03-2002, 19.31.19
se ho capito :confused:
il problema sta proprio nel fatto che le 2 schede di rete (così mi sembra di aver capito) sono collegate allo stesso hub! e quindi entrambe ricevono le richieste ping su netbios e risponde la prima disponibile... quello che non capisco è
1. ma perché un hub solo!!!
2. ma il netbios è abilitato su tutte e due le schede?