PDA

Visualizza versione completa : formattazione


ncompagno
25-02-2002, 18.48.24
Quello che mi é successo é più o meno questo: dopo 1 mese circa dall'acquisto del Pc ha cominciato a darmi problemi (leggi si bloccava spesso e dava messaggi tipo "questa applicazione ha eseguito un'operazione non valida..."). Ho allora formattato e reinstallato il SO (Win 98 SE). Dato che il problema persisteva ho riformattato e provato a installare Win Xp, ma la situazione non é cambiata. Ho allora rimesso Win 98 e ho portato il Pc da chi me l'ha venduto. Il Pc ora é a posto e mi hanno detto che probabilmente c'erano files residui di Win Xp che provocavano i problemi. Ma la formattazione non dovrebbe cancellare tutto????
e comunque i problemi pre-Xp da cosa erano causati???

Steve3000
25-02-2002, 19.15.43
Originariamente inviato da ncompagno
Il Pc ora é a posto e mi hanno detto che probabilmente c'erano files residui di Win Xp che provocavano i problemi. Ma la formattazione non dovrebbe cancellare tutto????
e comunque i problemi pre-Xp da cosa erano causati???

Uhmmmmmmm... strano in effetti...
Più probabile, credo, che fosse l'hard disk ad avere problemi o qualche conflitto tra periferiche...
Magari non ti hanno detto che hanno sostituito qualcosa per non fare brutta figura. (W) :S

IrONia
25-02-2002, 20.42.17
Originariamente inviato da Steve3000


Uhmmmmmmm... strano in effetti...
Più probabile, credo, che fosse l'hard disk ad avere problemi o qualche conflitto tra periferiche...
Magari non ti hanno detto che hanno sostituito qualcosa per non fare brutta figura. (W) :S


(Y) (Y) (Y) (Y)

sicuramente hanno sostituito qualcosa magari puo darsi anche la mobo



ciaoooo:D :D

ncompagno
25-02-2002, 20.47.23
ma io avrei un'osservazione...
i driver della scheda madre, così importanti e "delicati" da aggiornare, dovranno pure essere installati. Però dopo la formattazione non ho dovuto farlo. Ciò implica che non sono stati cancellati con le altre cose.
E se questi non si cancellano chi mi assicura che anche tutto il resto non si cancella?
Magari, anzi quasi sicuramente la mia osservazione non é giusta, ma non saprei dire dove...mi pare giusto...