PDA

Visualizza versione completa : chi mi puo' aiutare?


bz42zd
25-02-2002, 09.47.48
Ho win 98se, e continua ad avviarsi solo in modalita' provvisoria.L'unica cosa che ho trovato e' nelle proprieta'/sistema/prestazioni:

file system:alcune unita' utilizzano la modalita' compatibile

E sotto alla casella dove solitamente esiste la voce:
"il sistema e' configurato per prestazioni ottimali" io trovo:

"il paging in modalita' compatibile riduce le prestazioni.
L'unita' A utilizza il file system in modalita' compatibile MS-DOS
L'unita C utilizza il file system in modalita' compatibile MS-DOS":

Vi ringrazio per l'attenzione e spero qualcuno possa aiutarmi, possibilmente senza dover formattare nulla anche perche' non ho possibilita' di salvare in quanto sia cd che masterizzatore, stampante e naturalmente internet non funzionano.

Lionsquid
25-02-2002, 10.00.06
in modalità provvisoria è normale !! Tale modalità serve proprio per gli interventi in emergenza e per la diagnostica. Per questo motivo trovi quelle voci...il sistema non carica che una minima quantità di driver....

piuttosto cosa ti è successo??? cosa è successo immediatamente prima che il pc si avviasse in mod. provv.????

facci sapere....

bye

P8257 WebMaster
25-02-2002, 10.02.26
Probabilmente all'avvio carichi qualche vecchio driver a 16-bit progettato per MS-DOS. Questo obbliga il sys a tenere in memoria porzioni supplementari dell'interprete dei comandi riducendo le prestazioni e lavorando a 16-bit.
Prova a fare un backup di config.sys e autoexec.bat e ad eliminare le copie esistenti rifacendo il reboot.

Oppure, puoi scaricare da questo sito l'utility TWEAK-UI e disabilitare temporaneamente l'elaborazione dei file di avvio.

Bye :cool:

bz42zd
25-02-2002, 11.05.52
...non e' successo nulla....la sera prima ho utlizzato il pc solo per navigare un'oretta in internet....

bz42zd
26-02-2002, 16.05.16
...niente ho provato come dice p8257 ma senza risultato,anzi
mi sa che ora e' + incasinato visto che non riesco nemmeno ad
avviarlo col floppy.(mi si ferma su mscd01 credo...)
...altre soluzioni?