PDA

Visualizza versione completa : Condividere la connessione da Win2000 su client Linux Mandrake.

Eteria
24-02-2002, 21.22.49
Sul Pc fico che ho qua in cameretta dispongo di Win2000 professionale e di Mandrake8.1, sul portatile voglio installare Mandrake8.1, sapete se una volta connesso il Pc con Win2000 ad interdet ho la possibilitÓ di condividere la connessione con il portatile che avrÓ su Mandrake??? I due Pc son connessi tra loro via ethernet.
E se invece di avviare il Pc fico con Win2000 lo avvio con Mandrake posso condividere la connessione sempre col portatile che ha Mandrake??? Come???

EcHo2K
25-02-2002, 16.47.43
io non so come condividere la connessione da win2k, pero' posso spiegarti come configurare MDK come client...

bah semplice, se il router (il tuo pc con win2k) e' gia' configurato ti basta lanciare "netconf" dal terminale (se non sbalgio il comando e' netconf, ora non ricordo da dove si configura la rete in mdk) ed impostare come gateway l'indirizzo del tuo router, poi devi anche impostare almeno un indirizzo di DNS valido. tutto qui.