PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Winamp


melchizedek
24-02-2002, 10.56.33
Dopo la riformattazione: mi dà questo messaggio: è stato usato un ID di periferica fuori dall'intervallo del sistema.
Stesso messaggio con WMP.
Cosa posso fare?

IrONia
24-02-2002, 15.48.50
:confused: :confused: :confused:

ti potresti spiegare meglio????



ciaooooo:D :D :D

melchizedek
24-02-2002, 22.25.00
Niente, quando faccio partire una canzone mi dà quel messaggio.
Stessa cosa se provo ad aprirlo con Windows Media Player.

Lionsquid
25-02-2002, 00.07.07
scusa la banale domanda....

ma hai verificato il corretto riconoscimento hardware della tua scheda audio e dei relativi drivers??? Verifica che non ci siano conflitti hw!!

mi è successo una volta di avere problemi simili, risolti solo disinstallando i drivers dell Sk. audio, rimosso la scheda e cambiato lo slot di inserimento.....

bye

melchizedek
26-02-2002, 11.30.57
Ho un Acer di tre anni fa, come faccio a capire il nome del produttore della scheda audio per scaricare i driver?

Lionsquid
26-02-2002, 12.59.08
Se è ACER vai al sito del produttore e con la sigla del PC vedi se sono disponibili driver per il tuo hardware ;)

....al limite apri il pc, localizza la scheda e leggi il modello (leggi anche il tipo di chip)

bye

zap
26-02-2002, 14.07.06
Originariamente inviato da melchizedek
Dopo la riformattazione: mi dà questo messaggio: è stato usato un ID di periferica fuori dall'intervallo del sistema.
Stesso messaggio con WMP.
Cosa posso fare?
E' un tipo d'errore che win da quando cerchi di usare una periferica che non esiste. x es se installi zonealarm e non hai un modem o una scheda di rete, o Nero se non hai un masterizzatore, ecc.

Steve3000
26-02-2002, 17.29.44
Con il thread c'entra poco o nulla... ma dato che si parla di Winamp aggiungo questo..

C'è qualcuno che ha provato la nuova versione 3 beta???

L'ho dovuta disinstallare perchè dopo un'ora che lo usavo mi portava la memoria RAM a ZEROOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! :S

Capitato anche a voi???

IrONia
26-02-2002, 20.16.18
Originariamente inviato da Steve3000
Con il thread c'entra poco o nulla... ma dato che si parla di Winamp aggiungo questo..

C'è qualcuno che ha provato la nuova versione 3 beta???

L'ho dovuta disinstallare perchè dopo un'ora che lo usavo mi portava la memoria RAM a ZEROOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! :S

Capitato anche a voi???

si l'ho provata ma dopo sono ripassato alla v.2.78
ti confermo che mi consumava +memoria della versione 2 e cambiando gli skins mi è andato in crash un po' di volte
comunque la memoria a zero non me l'ha portata


ciaooooooooooo:D :D :D

IrONia
26-02-2002, 20.19.47
Originariamente inviato da melchizedek
Ho un Acer di tre anni fa, come faccio a capire il nome del produttore della scheda audio per scaricare i driver?

ho anch'io un acer e di solito la scheda audio è integrata on board




ciaooooooo:D :D :D

melchizedek
27-02-2002, 12.22.48
Ho scaricato i driver per la scheda audio dell'Acer Aspire 8000 (l'unico Aspire che era in elenco), e... niente.
Solito messaggio.
Ironia, visto che ci siamo: ho dovuto rinunciare a XP perché il modem integrato (credo sia un Conex, correggimi se sbaglio) mi dava GROSSI problemi, specie se anteponevo il 1088 al numero da chiamare.
Sono stato costretto a tornare Win2k.
Mi sai dire qualcosa?

IrONia
27-02-2002, 21.17.40
Originariamente inviato da melchizedek
Ho scaricato i driver per la scheda audio dell'Acer Aspire 8000 (l'unico Aspire che era in elenco), e... niente.
Solito messaggio.
Ironia, visto che ci siamo: ho dovuto rinunciare a XP perché il modem integrato (credo sia un Conex, correggimi se sbaglio) mi dava GROSSI problemi, specie se anteponevo il 1088 al numero da chiamare.
Sono stato costretto a tornare Win2k.
Mi sai dire qualcosa?

non ci credarai ma ho avuto lo stello problema il modem del mio aspire 6400 as646 f è un chipset conexant e produttore CIS
e anch'io uso wind
le ho provate tutto
vari drivers
stringhe con comandi AT
il problema è che come saprai benissimo i modem con chipset conexant/rocwell sono degli ossi duri con XP sopratutto l'HCF data /fax che è quello che ho io:(

devi scoprire esattamente che scheda audio ai devi aprire come ho fatto io per il modem il pc oppure scaricarti qualcosa tipo sandra o fresh diagnose che ti dice i componenti installati (se non ti appare come appariva a me il solito marchio Acer)

L'UNICA è SMONTARE IL COMPUTER E VEDERE I COMPONENTI e dopo scaricare i driver corretti dal sito del produttore e diimenticavo ai provato a disinstallare winamp e installarene un'altra versione????

CIAOOOOOOO:D :D :D :D

Freeze
01-03-2002, 16.57.25
Originariamente inviato da Steve3000
Con il thread c'entra poco o nulla... ma dato che si parla di Winamp aggiungo questo..

C'è qualcuno che ha provato la nuova versione 3 beta???

L'ho dovuta disinstallare perchè dopo un'ora che lo usavo mi portava la memoria RAM a ZEROOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! :S

Capitato anche a voi???

Si...rispetto alla 2.78 consuma di più.

Cmq stiamo off topic
continuiamo quì ;)

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=21112&perpage=7&highlight=winamp&pagenumber=1

melchizedek
12-03-2002, 23.51.36
Ancora non riesco a risolvere...
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare i driver per l'audio?
Sul sito Acer non c'è nulla di utile...

IrONia
13-03-2002, 21.43.21
ora mi chiedo ma non è che hai una scheda audio on board???????


ciaooooooo

la mia è cosi......:D :D

melchizedek
30-07-2002, 04.04.23
Il problema si è riproposto...
E se è On Board, come faccio?
Sul sito Acer ho scaricato praticamente TUTTI i driver audio.
Mi sembra, l'ultima volta, di aver risolto scaricando Via Arena 4 in 1, ma stavolta non è servito!
E checcavolo...

RNicoletto
30-07-2002, 17.01.35
Originariamente inviato da melchizedek
Ancora non riesco a risolvere...
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare i driver per l'audio?
Sul sito Acer non c'è nulla di utile...
La pagina ufficiale per i drivers dei prodotti Acer è questa (http://support.acer-euro.com/drivers/); in alternativa puoi andare direttamente sul sito FTP (ftp.support.acer-euro.com).

Se riesci ad individuare esattamente che modello di Acer Aspire possiedi, risulterà molto più facile risolvere la cosa ;).



SALUDOS Y BESOS !!!

melchizedek
30-07-2002, 21.13.18
Il problema è proprio questo: non riesco a capire di quale Aspire si tratti!
Ha sicuramente più di tre anni, forse anche quattro.
In Proprietà del sistema c'è scritto:

Acer Computer B.V.
x86 Family 6 Model 8 Stepping 1
AT/AT COMPATIBLE
130.544 KB di RAM

Quindi?

RNicoletto
30-07-2002, 22.06.24
Se proprio non riesci a capire il modello dell'Acer :rolleyes: puoi provare come proposto da Lionsquid: apri il PC :inn: e leggi il nome della scheda audio.



SALUDOS Y BESOS !!!

melchizedek
31-07-2002, 22.31.26
Se non riesco a capire che modello di Aspire ho, figurati se ho la capacità di adottare metodo tanto drastici e delicati...
Non c'è qualche programmino freeware che mi fa la scansione delle periferiche?

RNicoletto
31-07-2002, 23.08.35
Originariamente inviato da melchizedek

Non c'è qualche programmino freeware che mi fa la scansione delle periferiche?
L'unico programma di questo tipo che conosco è Driver Detective che puoi trovare qui (http://www.drivershq.com/dd/ddtechrepublic.html) però sappi che:

- io non l'ho provato;
- non ho sentito di nessuno che l'abbia provato;
- è stato realizzato nel 99 :rolleyes:.



SALUDOS Y BESOS !!!