PDA

Visualizza versione completa : Ho un problema all'avvio, datemi una mano.


wrathchild
24-02-2002, 01.39.26
Dunque all'avvio, prima ancora che parta il sistema operativo compaiono questi messaggi di errore:

System Bios shadowed
Video Bios shadowed
Previous booot incomplete-Default configuration used
Real time clock error
Keybord error
Mouse initialized

E il sistema non va più avanti. Aggiungo che parliamo di un portatile e che mi hanno offerto di acquistarlo. Voi che dite? E' una fesseria o è un problema serio? C'è da precisare che è un Pentium 100 quindi non so se vale la pena spendere molti soldi per ripararlo.

Datemi i vostri pareri al più presto perchè devo dare una risposta entro qualche giorno.

Blisset
24-02-2002, 11.34.14
Originariamente inviato da wrathchild
Dunque all'avvio, prima ancora che parta il sistema operativo compaiono questi messaggi di errore:

System Bios shadowed
Video Bios shadowed
Previous booot incomplete-Default configuration used
Real time clock error
Keybord error
Mouse initialized


Innanzitutto prova a disabilitare lo shadow da BIOS.
Per il realtime clock forse la pila dell'orologio è finita, dato che è un portatile molto vecchio. Infine, sempre nel BIOS cerca l'opzione "Halt on" e metti su "All, but keyboard" e vedi che succede.
Bye.
Cmq non c'è niente da riparare secondo me.

wrathchild
24-02-2002, 12.59.49
Anche io credo che non ci sia un danno vero e proprio ma si tratti più di qualche errore nella configurazione. Cmq il possessore attuale del Notebook mi diceva che questo problema è sorto un anno fa e che ricorreva di tanto in tanto fino a farsi sempre più frequente, il fatto che non sia un errore sistematico mi dà da pensare, però propenderei per la batteria tampone esaurita visto che si cancella l'informazione del Real Time Clock.

Che ne dite?

pone
24-02-2002, 13.09.20
Originariamente inviato da wrathchild
Che ne dite?
compra un portatile più potente :D (Y)

wrathchild
24-02-2002, 14.40.32
:D :D :D

Bè effettivamente io guardo sempre a terra nella speranza di trovare una banconota da 500 Euro ma per adesso nisba!

Quindi devo accontentarmi dei Pentium 100 malfunzionanti :rolleyes: