PDA

Visualizza versione completa : Caricamento Win XP e 2000

Spinakiller
23-02-2002, 19.22.06
Ciao a tutti, il problema e' che nel caricamento di Win XP o 2000 , il mio Pc ci mette circa 3/4 :mad: :mad: :mad: minuti prima di darmi la schermata d'accesso per il logon....per non parlare se lo reinstallo....:mad::mad: dopo le schermate blu....poi carica veloce!!!:confused:
IL problema onestamente penso sia del bios...qualche settaggio che non va (W)....io vi lascio la mia configurazione non si sa mai sia gia successo a qualcuno...olidata alicom 3 intel pentium III 1000 herz 256 mb di ram,MB ASUS CUV4X-M scheda video nvidia tnt2.
Mi date una mano??non so piu' che fare....ah un pentium celeron 600 con configurazione minima ....mi brucia in partenza....mah!!
[COLOR=blue][FONT=century gothic]

iamj2
23-02-2002, 19.44.19
Certo che hai qualche problema, molto probabilmente di riconoscimento delle periferiche....
perchè win quando si carica in memoria controlla tutte le periferiche (assegna gli indirizzi) :confused:

Spinakiller
24-02-2002, 01.07.42
....Ne sono convinto pure io.....lo so che controlla tutte le periferiche....ma il bello e' che sembra morto non fa nulla......pensavo fosse qualche settaggio strano del bios...ma non so cosa potri cambiare!!!Ciao(W) [COLOR=blue]

iamj2
24-02-2002, 08.42.36
Per quel che ne sò io, a metà della barra di avanzamento si ferma un po a tutti....

Si ma dai 5 ai 20 secondi più meno, ora tu parli di 3/4 minuti che sono un'eternità per un 1000 mhz!! :confused:

Controlla gli indirizzi irq e controlla nei log cosa avviene...

Spinakiller
24-02-2002, 14.44.33
Proverò a dare un'occhiata....anche se non saprei che modificare!!lo strano e' che la prima barra (quella bianca per intenderci)manco la vedo dalla velocità:rolleyes: :rolleyes: ...ma quando c'e la schermata di winxp per il caricamento o quella del 2000 si pianta !!onestamente non so che controlli esegua anche perche' carica correttamente tutte le periferiche inizialmente!!
Secondo te cosa e come potrei provare a modificare oltre agli irq?
Grazie panico completo!!:S Ciaooo

pone
24-02-2002, 15.11.39
Originariamente inviato da Spinakiller
Ciao a tutti, il problema e' che nel caricamento di Win XP o 2000 , il mio Pc ci mette circa 3/4 :mad: :mad: :mad: minuti prima di darmi la schermata d'accesso per il logon....per non parlare se lo reinstallo....:mad::mad: dopo le schermate blu....poi carica veloce!!!:confused:
IL problema onestamente penso sia del bios...qualche settaggio che non va (W)....io vi lascio la mia configurazione non si sa mai sia gia successo a qualcuno...olidata alicom 3 intel pentium III 1000 herz 256 mb di ram,MB ASUS CUV4X-M scheda video nvidia tnt2.
Mi date una mano??non so piu' che fare....ah un pentium celeron 600 con configurazione minima ....mi brucia in partenza....mah!!
[COLOR=blue][FONT=century gothic]
io ho praticamente la tua stessa configurazione e win xp pro andava sempre come una scheggia...

chris redfield
25-02-2002, 09.31.43
Prova a dare un'occhiata sui servizi attivi(destro risorse computer\gestione\servizi applicazioni\servizi. A suo tempo disabilitai per prova il servizio plug&play e il caricamento delle periferiche era lento come a te. Dovresti vedere se per caso per un qualche motivo si è settato su manuale! Se è così attivalo e mettilo su automatico. Da quel che ho capito sembra questo il problema! Fammi sapere che altrimenti provo a pensare a qualcosa di diverso! Cmq oltre a questo mi è venuto in mente che se hai periferiche eide potrebbe trattarsi di un rallentamento dovuto a una periferica non in uso. Mi spiego, se hai canali eide liberi(tipo primary slave o secondary slave) da gestione periferiche dovresti togliere il rilevamento automatico sui canali dove non ci sono periferiche attive. Spero che basti se no ho altre 2 o 3 idee! :p

Spinakiller
25-02-2002, 10.22.39
ciaooo in realta' ti ho gia risposto ma non la vedo in linea....booh magari ho sbagliato qualche cosa....comunque il plug&play c'e l'ho disabilitato....avevo messo mano un pochino al bios......stavo impazzendo.....ti diro' pensavo fosse il bios (W) (W), ma ieri ho smontato in tutta fretta il pc e provato periferica per periferica....risultato in meno di un minuto si carica tutto!!pazzesco....l'unica cosa che ho modificato e che ho invertito e' lo slave del dvd che ho passato a master e il masterizzatore che l'ho passato da slave da master...ah sono ed erano nello stesso canale...stasera rimonto tutto e ti faccio sapere.....comunque se si risolve non saprei la motivazione.....anche perche' dopo il caricamento le perifieriche funzionavano!!....:S...comunque ti faro' sapere...grazie a tutti!!

chris redfield
25-02-2002, 10.47.01
nON HO DETTO che le periferiche non funzionassero ho detto solo che facevano fatica a essere riconosciute. Il plug and play da bios deve essere disabilitato e cmq a win2k non interessa tale opzione spero solo che tu lo abiliti dai servizi in WINDOWS se no si che hai problemi. CMq masterizzatore e lettore sullo stesso canale li ho pure io e non mi danno problemi l'importante è che il masterizzatore stia su master e cdrom in slave. Per il resto credo che poi se hai un solo harddisk ti convenga disabilitare il riconoscimento automatico del primary slave che sicuramente non ti serve! Bah misteri di windows. :D :D

Spinakiller
25-02-2002, 10.56.47
Si l'avevo capito!!!.....ma ho disinstallato le periferiche solo per pura convinzione mia!!:eek: :eek:!!Concordo sia un mistero!!!(W) (W) (W)