PDA

Visualizza versione completa : QUANDO WORD SI ADDORMENTA

Albacor
17-11-2000, 00.51.21
Ciao, questa è una richiesta di aiuto per risolvere un problema che mi toglie il sonno!
Alcuni programmi, da un po' di tempo a questa parte, in alcune circostanze, si "addormentano".
Quando caricano un documento, usano per alcuni minuti la cpu al 100%, ma né accedono all'HD né saturano la memoria, poi si riprendono.
E' il caso di Word 2000 quando carica documenti complessi come il modulo d'ordine del lote o che richiedono una conversione, dell'anteprima, del Photoeditor di Office (fesso tu a installarlo, direte voi, infatti l'ho rimosso), i menu' di Pc Open e Computer Magazine e delle proprietà della stampante.
Sono quindi alla disperata ricerca di una soluzione o di strumenti che mi consentano di individuare e risolvere il problema.
Vorrei evitare di reinstallare il SO, visto che l'ho fatto di recente, e di usare i vari trucchetti che ottimizzano le prestazioni modificando i settaggi ( che comunque sono sempre bene accetti ) in quanto prima della reinstallazione funzionava tutto bene e dopo, fino a poco tempo fa, con un'installazione molto più leggera, pure...
Se volete altre informazioni utili a inquadrare la situazione ve le fornisco, ma non avendo molta confidenza con internet, forum, news e chat e non essendo mai online, per sicurezza, vi do anche la mia email: albacor@libero.it
Confidando nella vostra disponibilità, vi ringrazio e vi saluto.

Albacor
17-11-2000, 15.23.14
In attesa che qualcuno si accorga di me specifico che ho un PII 350 con 128Mb di ram PC100. Windows dice che l'82% delle risorse è libero, Sandra che la Free Sys Mem è al 46% e la Free Phisical Mem al 23%. Sandra dice anche che ci sono svariati TSR e alcuni di questi si aspettano WinNt come SO (Explorer, Taskmon, Pstore).
Ho installato Win98, il SP1 e IE5.0 e, dopo aver riscontrato il rallentamento, IE5.5, ma la versione di Windows risulta essere sempre la 4.10.1998.
Ho deframmentato l'HD, verificata l'assenza di virus con InoculateIT, rimosso e reinstallato Word, ma senza alcun risultato.
Altri programmi installati: Winzip 8, Winamp, Icq99, CheckIT, Excel Viewer, Powerpoin Viewer, Acrobat Reader, Word, Libero, Baldur's Gate, Pc Bax, Super Doctor, DirectX 7, Winphone. Dopo, Mediaplayer 7, Babylon Translator, Quicktime 3, dll Visualbasic 4-5-6, sandra 2000, Webcopier, TweakUI.
Ciao!

Oreste
17-11-2000, 15.48.47
Vedi Albacor, io penso che molti si sono accorti di te, lo vedi dal numero di view sul thread, ma non è una cosa facile da capire.

Anch'io uso Office2000, quindi il W2000, in Win2k, Win98SE, WinME ed onestamente non mi è ancora capitato il tipo di problema che tu dici: certo quando apre un documento grosso, qualche centinaio di pagine con disegni, oppure quando deve fare una conversione da txt o da html non è proprio istantanea l'apertura, ma insomma non come dici tu.

Sai che Word2000, molto + di Excel e Access, utilizza ed impegna le risorse del computer per la gestione dei font e di tutte le impostazioni da wordprocessor.

Quello che è strano è che lo ha iniziato a fare dopo un pò, come dici tu, non dall'inizio, quindi come se ci fosse qualche altro programma agganciato all'avvio di Word.

Dopo che word è in esecuzione, vedendo il task manager, c'è altra roba avviata?

Oppure si potrebbe provare ad aumentare la cache che Word si riserva, tramite le impostazioni della macro support9.dot, come è descritto nel documento:

http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q239/4/31.ASP?LN=EN-US&SD=SO&FR=0&qry=Q239431&rnk=1&src=DHCS_MSPSS_SO_SRCH&SPR=WRD20

Ciao

PS Ovviamente saprai che è stata emessa la Office 2000 SR1, lunga da scaricare, ma onestamente non sò quanto può essere di aiuto a risolvere il tuo problema

[Edited by oreste on 17-11-2000 at 15:52]

Albacor
18-11-2000, 15.57.14
Ciao Oreste e grazie per la risposta.
Innanzitutto complimenti per il sito. Lo trovo veramente indispensabile. Purtroppo Pc Professionale me ne ha portato a conoscenza solo pochi giorni fa, ma ho già provveduto a registrami alla newsletter oltre che al forum.
Mi chiedevo se fosse possibile individuare quali modifiche fossero state fatte al SO ( dll e registri ), perchè penso di questo si tratti, dopo l'installazione di Word e quali siano gli strumenti per riportare tutto a posto.
Saluti.

Oreste
18-11-2000, 16.43.02
Albacor, io penso che ora sia un pò difficile andare a vedere che cosa nel registro e nelle dll di sistema ha modificato l'installazione di Word2000.

Io farei così:
disinstallare Word2000.
Installare una utilità di monitoraggio installazioni (registro e report in file .txt); io ho usato questa:

http://www.installwatch.com/products.html#InstallWatch%20Basic

che ora è alla versione 2.5 ed è free.

Reinstallare Word2000, verificare se si manifesta lo stesso problema, e quindi nel report del programma precedente capire che cosa va a modificare.