PDA

Visualizza versione completa : disco di riavvio di win 2000p


ale_pelly
21-02-2002, 17.12.16
Buongiono a tutti.

Il mio win 2000p non parte per motivi oscuri e quindi ho pensato di ricorrere all'apposito dischetto di emergenza che ho creato su un'altro PC dotato di win 2000.

Questo dischetto (chiamato ERD: Emergency Repair Disk) dovrebbe mettermi in grado di accedere alle funzionalità di ripristino contenute nel disco di installazione di win 2000...ma.....

al momento del boot mi compare il messaggio "NTLDR is missing, press any key to restart".

Tengo a precisare che ho simulato un riavvio di emergenza anche su un computer "sano" ed il messaggio compare ugualmente!! Devo dedurre che il disco di emergenza non funzioni o non sia stato creato correttamente.

COME POSSO FARE PER AVERE UN DISCO DI RIPRISTINO CHE FUNZIONI A DOVERE??


grazie a tutti

chris redfield
21-02-2002, 17.53.45
Il disco di ripristino ti serve ma deve essere usato in altro modo! Devi avviare con il cd di win2000 e alla schermata iniziale selezionare ripristina installazione. TI verrà chiesto se vuoi usare il disco di ripristino o la console di ripristino. Tu scegli disco di ripristino e ti arrivano altre due opzioni. Ovvero scegliere tra procedura di ripristino di emergenza(ovvero vengono utilizzati i file dalla cartella di installazione del cdrom) oppure di ripristinare con il disco di emergenza che hai precedentemente creato. Usa quest'ultima opzione e il sistema cercherà di usare i dati del disco di ripristino per riportare il registro di win2k allo stato in cui era al momento della sua creazione! A questo punto il sistema verrà riavviato, rimetti da bios il boot all'harddisk e tutto dovrebbe andare. Se ancora non funziona prova con l'altra opzione il ripristino di emergenza(ma attento che se hai installato la sp2 questa sarà come non essere stata mai installata) così ristabilisci una condizione funzionante standard. L'ultima possibilità infine è di reinstallare win2k sopra e di solito l'ho trovata una soluzione buona visto che tutti i settaggi(a parte qualche driver da rimettere) erano di nuovo a posto. Spero tu possa risolvere. CIAO!