PDA

Visualizza versione completa : Programma x chitarra


Maui
21-02-2002, 15.17.01
Ciao a tutti,
conoscete qualche buon programma che permetta di distorcere la mia chitarra sul computer???

Grazie

Ibanez
21-02-2002, 20.24.22
Il cubase ha degli effetti da aggiungere tra cui anche la distorsione

pone
21-02-2002, 21.22.06
sì, ma il distorto aggiunto sul segnale è spesso qualitativamente scadente; meglio collegare l'ampli distorto sulla scheda audio (oppure microfonarlo) e registrare. va bene anche lo steinberg cubase/cubasis, ed il cakewalk guitar studio/pro audio

Maui
21-02-2002, 21.35.01
Da dove lo scarico il cubase??

pone
21-02-2002, 21.39.35
da dove ti pare, ma il demo lo trovi sul sito della Steinberg (http://www.steinberg.net) .

Ibanez
21-02-2002, 21.50.05
Non è che la qualità del suono sia delle migliori microfonandolo.
E per collegare l'ampli alla scheda audio bisogna avere l'uscita sull'ampli e per avere un risultato decente occorre avere anche una buona scheda audio.:)

pone
21-02-2002, 22.08.09
Originariamente inviato da Ibanez
Non è che la qualità del suono sia delle migliori microfonandolo.
E per collegare l'ampli alla scheda audio bisogna avere l'uscita sull'ampli e per avere un risultato decente occorre avere anche una buona scheda audio.:)
-ci vuole un buon microfono (da non meno di ?50)
-tutti gl ampli hanno l'uscita mono per registrare
-la scheda audio deve almeno lavorare con qualità 16bit, 44100hz (lo fa sicuramente una comune ma non vecchia sounblaster)

Ibanez
21-02-2002, 22.33.27
A parte che l'uscita mono non è per registrare ma è per le cuffie(può essere usata anche così ma ti ripeto la qualità non è delle migliori). Ma comunque invece di collegare l'ampli non fai prima a collegare chitarra e distorsore alla scheda audio? Io faccio così solitamente

xltopk
21-02-2002, 23.07.22
giusto! ibanez
io faccio guitar>preamp (2 ch clean/drive)>ingresso scheda audio.
al posto del preamp, puoi usare anche un multieffetto o un pedalino:) :) :)
cmq se hai una soundblaster c' è anche il distorsore!!
ciao

pone
22-02-2002, 11.07.26
Originariamente inviato da Ibanez
A parte che l'uscita mono non è per registrare ma è per le cuffie(può essere usata anche così ma ti ripeto la qualità non è delle migliori). Ma comunque invece di collegare l'ampli non fai prima a collegare chitarra e distorsore alla scheda audio? Io faccio così solitamente
certo, se hai un multieffetto, ma se non lo hai... alcuni ampli, di fascia più elevata, hanno un uscita bilanciata per registrazioni direttamente su banchi mixer senza D.I. BOX. e comunque, sappiate che tutti (o comunque moltissimi) in studio registrano microfonando i propri amplificatori (essenzialmente basso e chitarra, per non parlare della batteria!). con l'uscita send/return, se colleghi send alla scheda audio, bypassi il l'amplificazione sul cono e il segnale del preamp arriva all pc