PDA

Visualizza versione completa : Iomega zip100


mneggia
20-02-2002, 13.09.52
Qualcuno di voi ha collegato uno zip 100 parallelo con WinXpPro ?? A me dà un sacco di problemi: lentezza nel leggere il contenuto, lentezza nel trasferire i files, ...lentezza generale, anche solo posizionando il mouse all'interno della finestra dello zip :( :( :anger:
I driver li ho saricati dalla Iomega e sono quelli per Xp.
Lo stesso Zip 100 funziona a meraviglia quando faccio partire il Pc con W98SE che ho in dual-boot sulla stessa macchina - quindi le impostazione della parallela nel bios sono ottimali, altrimenti avrei prob. anche con il 98-
Aiutoooooooo..... :crying:

Bye

Marco

Cecco
20-02-2002, 17.08.14
Sarà un altro problema. Senza alcun driver aggiuntivo XP mi riconosce immediatamente e su + PC iomega zip 100 anche se il mio ha collegamento USB. Ciao

Omonimo
21-02-2002, 09.46.20
Anch' io ho installato con il nuovo driver del sito
Iomega ZIP 100 Parallelo, e non ho trovato rallentamenti nel funzionamento, ma solo nell' estrazione del disco,
cioe' quando ho finito di trasferire i file e premo il pulsante
di espulsione questo non obbedisce bisogna aspettare
alcuni secondi e poi funziona, a volte la lamapdina arancione
da un lampo dopo di che l' espulsione avviene ( mistero),
quasi quasi mandero' una mail a IOMEGA e se mi rispondono
vi faro' sapere.

Ciao

Alberto

luca87
22-02-2002, 21.18.35
Io uso lo Zip-100 parallelo con XP PRO e funziona benissimo. Non ho scaricato il software dal sito Iomega perchè XP in fase di installazione ha riconosciuto il tutto. La sua velocità è accettabile ed è quella che ha con Win98

mneggia
25-02-2002, 10.07.34
...invece a me in fase di installazione non lo riconosce !!! Ho già anche provato un'installazione di XP su un altro pc vergine, partendo con lo Zip già collegato alla parallela ma neppure lì me lo ha riconosciuto :( :(
Non è che sia una questione di firmware dello zip medesimo? E' stato acquistato circa verso la fine del 1997.

Omonimo
25-02-2002, 12.41.57
Ciao a tutti
Ho mandato un mail a Iomega che mi ha confermato che
effettivamente gli ZIP paralleli di vecchia generazione sono un po'
lenti su XP senza pero' darmi molte precisazioni, quanto
al riconoscimento all' avvio anche il mio e' del 1997 e non e' stato
riconosciuto da WIN XP fino a che non ho installato il SW di
Iomega.

Ciao

Alberto

mneggia
26-02-2002, 09.57.33
(W) Potrebbero avviare una campagna di rottamazione ;) ;)

Cmq grazie Omonimo per il tuo interessamento.

Omonimo
26-02-2002, 12.24.32
Quelli di IOMEGA mi hanno mandato un' altra mail con
il seguente testo:

it is normal for the drive to take few seconds to eject disk as
Windows XP itself takes some time and also share system resources such as RAM etc. and you need not to worry about this.

e mi e' scappato da ridere, ricordate le frasi di HAL 9000 in
2001 Odissea nello spazio, quando dice di all' astronauta di non preoccuparsi mentre cerca di ammazzarlo ?

Ciao

Alberto