PDA

Visualizza versione completa : Medal of Honour e Prophet II Kyro..

Kuma
19-02-2002, 09.49.36
Ciao a tutti, mi è capitato di installare Medal of Honour su di un sistema XP, duron 800, 128 MB, e sk video Prophet II 64MB.... Non c'è verso di farlo funzionare in modo decente!! Sul sito EA ed Hercules non c'è traccia di incompatibilità tra sk video e gioco, di patch ufficiali quindi nemmeno l'ombra... E' capitato a qualcun altro di voi per caso???
A proposito gioco con risoluzione 800x600 16 bit con modalità grafica bassa.
Ciao a tutti!

Eteria
20-02-2002, 02.30.01
Ciao, non ho mai provato quel gioco ( e quindi non so se gira in Direct3D o in OpenGL, tengo presente che la KyroII è ottimizzata per il supporto PowerVR3 che sta nelle Directx8.1) però so che la KyroII esegue il mixaggio delle texture a 32 bit, credo che una cosa importantissima quindi sia utilizzarla con modalità di colore a 32 bit (lo fa via hardware e immagazzina le immagini nei buffers utilizzati per il TileBasedRendering per rimodificarle solo nei punti essenziali...). Mettendola a 16 bit a me ha dato grandissime distorsioni dei colori, spesso esteticamente veramente brutti, e con un guadagno di performances bassissimo rispetto alla modalità a 32 bit. Ho notato invece che cambia molto se si abbassa la risoluzione a 640x480, se ti danno fastidio i profili pixelati alzaci l'anti aliasing a 2x che ammorbidisce tutto e succhia meno potenza della risoluzione alta. Infine se hai installato gli ultimi drivers della PowerVR (cosa che se non hai ti consiglio di fare) ha a disposizione pure il settagio per l'overclock. Il modello a mia disposizione era di default del produttore a 175 Mhz ma fino a 182 Mhz era bello stabile e performante dopo di che cominciavano a compromettersi le texture. Se vuoi darci performances mettilo a 180 che vai sul sicuro.

Ciao.

P.B.
24-02-2002, 11.10.02
Ho giocato e finito MoH senza avere alcun problema con Kyro 2 e Athlon 1.4 sia su Xp che Me.

Ris: 1024x768x32
Ho settato tutto e tutto al massimo tranne la compressione delle texture. E' stata disabilitata perchè altrimenti il gioco andava in crash.