PDA

Visualizza versione completa : Come posso associare un determinato ...

Verth
15-11-2000, 20.14.00
Un saluto a tutto il NG...

Ho un problemino che spero tanto di poter risolvere:

Ho la necessità di associare i files *.vqf a winamp ma senza compiere le manovre manualmente, bensì tramite un file che faccia questo in modo automatico.

:confused: Domanda : E' possibile farlo con un file di registro ? E
se si, come ?

E se cio' non fosse possibile con i file.reg , che altri modi si potrebbe fare ?

Ringrazio in anticipo le buone e dotte anime del NG

pablo
15-11-2000, 20.44.28
Opzioni cartella/tipi di file/"selezioni l'estensione .vqf"/modifica/modifica/selezioni il percorso dell'eseguibile di winamp
:)

Verth
16-11-2000, 00.07.50
Grazie per la risposta Pablo...
purtroppo però, non risponde al quesito posto nella domanda. L'operazione che hai postato è una delle varie procedure "manuali" atte ad'associare un tipo di files a una applicazione. A me ne servirebbe una automatica eseguita
magari da un file programmato all'uopo.
Questo mi pare un po piu' difficilotto , anche perchè non so dove windows va a scrivere queste associazioni.
Suppongo nel registro , ma non ne ho la certezza.
Continuo dunque a sperare ad'una risposta più esauriente ...
ciao

The Saint
17-11-2000, 14.07.15
Usa la procedura manuale x creare l'associazione.
Apri il regedit e cerca .vqf, esporta le chiavi che fanno riferimento a questa estensione e ti crei un file .reg che se cliccato andrà ad inserire le informazioni nel registro.
Non so se cercavi qualcosa del genere...
cIAo!

Verth
18-11-2000, 01.28.34
Ciao Santo...
Cercavo propio una cosa del genere e avevo già provato questo procedimento seguendo i consigli di un manuale per il registro di windows. Però (sigh!)non funziona nemmeno dopo aver riavviato il sistema.
La chiave in questione è:
REGEDIT4

[HKEY_CLASSES_ROOT\.vqf]
@="Winamp.File"
"Winamp_Back"="vqf_auto_file"
Ho forse sbagliato qualcosa ?