PDA

Visualizza versione completa : sitino di grafica! interessante!!!!!!!


Ov3rKuNtZ
17-02-2002, 17.33.10
http://www.alessandrobavari.com



azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!:D :D

elfig[]
17-02-2002, 20.35.09
bello...
chi è sto bavari??

Ov3rKuNtZ
17-02-2002, 23.20.47
non so ! ma deve essere! pazzooooooo!:D :D

hehe! bello bello!

elfig[]
18-02-2002, 19.01.39
Originariamente inviato da overkuntz
non so ! ma deve essere! pazzooooooo!:D :D

hehe! bello bello!
per essere bello è bello

Ale il Golosone
19-02-2002, 18.30.01
F U R I O S O

:D :D :D

sportmino
20-02-2002, 12.28.26
Bello?
Ma de che...
Ragazzi ma li avete mai visti dei veri siti di grafica?

Guardate questo... è di un mio amico
http://www.jontom.net

Ov3rKuNtZ
20-02-2002, 23.43.33
Originariamente inviato da sportmino
Bello?
Ma de che...
Ragazzi ma li avete mai visti dei veri siti di grafica?

Guardate questo... è di un mio amico
http://www.jontom.net


sinceramente a me il sitinO del tuo amicO non piace ...ma vabbe i gusti sono gusti!!!!!!!!:o :cool: (N)

Smart75
24-02-2002, 02.42.19
Boh... molto anonimo come sito... non è che si sia sprecato con la grafica!

Vediti questo allora!
http://www.2advanced.com/flashindex.htm

Oppure il sito della Lamborghini, questo è flash!
http://www.2advanced.com/flashindex.htm

Comunque, seguendo Overkuntz, de gustibus...

See you soon
Smart75

Ov3rKuNtZ
24-02-2002, 12.16.22
Originariamente inviato da Smart75
Boh... molto anonimo come sito... non è che si sia sprecato con la grafica!

Vediti questo allora!
http://www.2advanced.com/flashindex.htm

Oppure il sito della Lamborghini, questo è flash!
http://www.2advanced.com/flashindex.htm

Comunque, seguendo Overkuntz, de gustibus...

See you soon
Smart75



Boh... molto anonimo come sito... non è che si sia sprecato con la grafica!

a ki ti riferisci??


ma per la grafica di bavari io intendevo atmosfera e disegnI!

non struttura del sito!
ke è semplicissimO!




:) :) :)

Smart75
24-02-2002, 13.49.51
Non mi riferivo al sito di Bavari :D

Mentre Bavari lo trovo molto bello, specialmente nell'accostamento cromatico.

Ah, poi mi sono accorto che per errore ho postato lo stesso link per entrambi i siti da me proposti!
Il sito della Lamborghini è qui, per chi avesse voglia di vederlo:
http://www.lamborghini.com/

Scusassero!

See you soon
Smrt75

Jekol
25-02-2002, 13.43.32
Originariamente inviato da sportmino


Guardate questo... è di un mio amico
http://www.jontom.net




(Y) :cool:

bonk
25-02-2002, 22.04.54
scusate l'intrusione, ma visto che avete spacciato un banalissimo sito in flash quale alessandrobavari.com come "interessante" e blastato jontom.net ritenendolo anonimo, mi sembra lecito sbraitare un attimo:

- analizziamo il lato tecnico dei 2 sti in questione: mentre alessandrobavari offre un'unica via e cioè quella flash, jontom.net offre anche all'utente con una connessione meno veloce la versione html. So che a molte persone basta vedere la gif ad effetto o l'accostamento cromatico che richiama i bei tempi di matrix, ma se mi devo mettere a giudicare un sito lo valuto nella sua completezza, giudico il suo valore artistico, il tempo di caricamento, l'interfaccia, i contenuti, il messaggio, l'originalità e migliaia di altri particolari che mi pare voi abbiate ignorato!

- analizziamo i colori. Mi pare piuttosto evidente che il primo si sia fumato 12 canne di fila autoconvincendosi che il nero e il grigio facciano "figo", ma scusate.. il sito dal punto di vista grafico non porta da nessuna parte!!!! Oltre ad avere una marea di scritte disallineate ed una risoluzione obbligata (..cioè va bene con uno schermo a 1024x768 ma su un 800x600 pare un poster)..
jontom.net se non altro si apre in una finestra predimensionata ed è costruito con oculatezza quasi paradossale!! trovatemi una scritta che va fuori di qualche millimetro e vi faccio un monumento!!

- analizziamo i contenuti. Per carità, le foto del primo sito sono carine, ma non si adattano minimamente con la veste grafica basata quasi interamente su questi 2 colori. Sembra tutto eccessivamente piatto e senza senso e poi andiamo.. l'idea di disporre i thumbnails ai margini ed ingrandirli al centro risale agli anni 60. jontom.net invece punta decisamente su diverse sfumature di blu e se non altro la cosa è più apprezzabile dal punto di vista estetico e non affatica la vista! Non so se voi detrattori di jontom.net siete al corrente dei significati dei colori e della cromoterapia.. beh.. il nero è sinonimo di assenza mentre il blu incute calma e rilassatezza. Dopo aver ascoltato diversi pezzi di jontom, posso dirvi che quest'uomo c'ha preso anche col colore!!!!

..quindi, per cortesia, non fermatevi all'apparenza e andate fino in fondo. E' colpa di gente come voi se il web è sempre più popolato da siti interamente neri, pieni di teschi fumanti e gif animate color arcobaleno!! Se volete esprimere un'opinione personale fate pure.. ma se esprimete giudizi tipo "anonimo", tenete presente che può anche arrivare una persona più preparata di voi, che magari ha anche studiato teoria del colore, web design e teoria delle comunicazioni!!!!

Vabbè.. fate come vi pare ma lasciate stare jontom.net che reputo di gran lunga migliore del primo!! Potrei andare avanti anche per ore ma ho la vaga impressione che qui l'unico che ci capisce qualcosa è sportmino. Grazie per il link e fai i complimenti al tuo amico per i pezzi (in particolare "Oceanica") e per il sito più che azzeccato!!

bonk
25-02-2002, 22.21.00
un'altra cosa..
visto che overkuntz dice che il webmaster di jontom.net non si è sprecato tanto con la grafica..

scusa ma che per caso preferisci una barra grigia con i soliti caratteri Impact ad una barra di navigazione scorrevole con sonoro e sfondo intercambiabile?!

ma fammi il piacere.. vatti a fare un altro giro su jontom.net, vediti l'introduzione in flash (..che detto fra noi ancora la devo trovare sul blasonato sito dalla grafica interessante..)

vai e rinfrescati la memoria!! www.jontom.net
..e se poi resti delle tue opinioni, vabbè.. i gusti sono gusti.. però fatti dire che hai proprio dei gusti di m****!!!!!!!!!!!!!!

Smart75
25-02-2002, 23.50.29
Originariamente inviato da bonk
...quindi, per cortesia, non fermatevi all'apparenza e andate fino in fondo. E' colpa di gente come voi se il web è sempre più popolato da siti interamente neri, pieni di teschi fumanti e gif animate color arcobaleno!! Se volete esprimere un'opinione personale fate pure.. ma se esprimete giudizi tipo "anonimo", tenete presente che può anche arrivare una persona più preparata di voi, che magari ha anche studiato teoria del colore, web design e teoria delle comunicazioni!!!!


Ok, abbiamo capito, senza che la fai troppo lunga... hai studiato teoria del colore, web design e teoria delle comunicazioni!

Però apparentemente quando hanno insegnato l'educazione eri malato e non sei andato al corso, vero?

Non mi pare che nessuno abbia offeso i creatori dei rispettivi siti proposti, dicendo che sono degli idioti, i colori che hanno scelto fanno cagare, i font sono gli Impact e le barre non lampeggiano.
Come non mi pare che nessuno abbia offeso il proponente del sito, come spacciatore di materiale web avariato o vetusto.

Ognuno ha espresso la sua opinione, al limite dicendo MI FA SCHIFO, che è diverso da FA SCHIFO.

E tu invece come ti permetti di dire che qualcuno ha dei gusti di merda? Che ne sai? E' arrivato il web designer? Oppure il teorico del colore? O il comunicatore?
Insomma, chi sei?

Oppure ti sei iscritto al forum solo perché sei amico di jontom e lui si è offeso leggendo i pareri di altre persone?

Perché se è così, è triste... ma comprensibile.

See you soon
Smart75

bonk
26-02-2002, 00.52.35
guarda,
dopo essermi fatto un mazzo così a studiare tecniche di comunicazione web non gliela faccio più a vedere sempre gli stessi siti nerissimi spacciati per grandi siti! Mi avveleno ancora di più quando viene blastato un sito carino e se non altro diverso da tutti gli altri che puntano tutto sullo stile "underground" e "maledetto" con accostamenti cromatici in grigio-nero!!

jontom non lo conosco, magari chiederò maggiori informazioni a sportmino!!

sportmino
26-02-2002, 10.11.50
Raggazzi, state calmi!!!!!

Scusate ma... non volevo provocare un disastro...

Grazie Bonk per la tua attenta e puntuale analisi.
Hey Smart75, vedi di calmarti e cerca di usare parle appropriate.

Qui nessuno offende nessuno.

I gusti sono gusti... ma i miei sono sicuramente meglio dei tuoi...
hè hè hè hè hè
E fammi la cortesia di non rispondere come una checca isterica
hè hè hè
Saluti a tutti

Smart75
26-02-2002, 19.43.26
Ti risulta forse che io abbia usato parole fuori luogo?
Ti ho offeso?

E' per caso mio il post dove si afferma che qualcuno ha dei gusti di merda?

Ragazzi miei, prima di aprire la bocca assicuratevi che il cervello sia acceso!

Il post di Bonk è sicuramente molto dettagliato e interessante, almeno fino a quando non afferma espressamente di saperne più di tutti. Intendiamoci, molto probabilmente è vero che ne sa più di altri, visto che sono le sue materie. E' chiaro che ognuno sa più di una cosa e meno di un'altra... però dichiararlo esplicitamente mi sembra vagamente "bambinesco". Anche se non lo avesse scritto, la sua competenza sprizzava da tutti i pori del post.

Ma la faccenda dei "gusti di merda" è assolutamente negativa.
Puoi dire che non sei d'accordo, ma giudicare i miei gusti no. Non lo fa mia madre, figuriamoci se il primo che passa se lo può permettere...

See you soon
Smart75

Giorgiogg
26-02-2002, 21.02.15
Boni state boni...manteniamo la discussione su toni tecnici pls

bonk
27-02-2002, 16.46.50
vabbè
...peccato che ho scritto che hai gusti di m****... il che può essere interpretato in diversi modi. Ad esempio, potresti pensare di avere dei gusti di "manzo" oppure di "malva".
Mah... il fatto che tu abbia dedotto "merda" mi fa pensare che tu sia un intelligenza superiore, oppure che dopo un'attenta analisi interiore ti sia accorto dell'evidenza: ebbene si... visto che te lo dici anche da solo ti appoggio: hai dei gusti di merda.

Comunque se proprio vuoi spingere i siti degli amici tuoi almeno fai l'onesto e chiedi tutt'al più cosa ne pensino gli altri. Anche perchè se li spacci come siti da paura, alla fine capita che arriva bonk... ci clicca sopra... e un po' come dopo aver calpestato uno sterco di cavallo, si avvelena.

vabbè dai, lasciamo perdere. Non entro in merito di discussioni familiari anche perchè la mamma è sempre la mamma e in quanto tale va rispettata anche se continua ad ignorare la differenza tra WinXP e Linux. Però sportmino ha ragione... hai proprio le chiappe chiaccherate...

Spiritosa la battuta del "quando hanno insegnato l'educazione eri malato". Ora però torna in classe che sennò la maestra ti mette la nota.

Giorgiogg
27-02-2002, 20.30.53
Bonk per favore....:S

Smart75
28-02-2002, 02.23.14
HAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH :D :D :D :D :D

Sei un vero nerd :D
Usi le battute degli altri per fare lo spiritoso!

Il messaggio finisce qui, ora sono sicuramente convinto di non doverti dire altro, ti commenti da solo.

See you soon
Smart75

sportmino
28-02-2002, 09.32.26
Ti avevo chiesto solo una cortesia...

Niente da fare...

Lo sapevo...

Hai fatto la checca isterica.

Facciamo così, hai "ragione" tu ok?

Ci capisci veramente tanto... sei proprio un fenomeno.

Poi se avrò la fortuna di incontrarti... avrò il piacere di continuare questa conversazione.

Un saluto a tutti

Freeze
28-02-2002, 19.52.14
Originariamente inviato da bonk


trovatemi una scritta che va fuori di qualche millimetro e vi faccio un monumento!!


Non sarò esperto di grafica...ma so riconoscere una scritta che va fuori dallo schermo :rolleyes: la mia risoluzione è 800*600
Se guardi l'immagine il tasto che sta in basso viene tagliato nella parte inferiore.
Il titolo del sito scritto in alto alla pagina è tagliato.
Non ci sono barre di scorrimento laterali quindi non si può vedere la pagina nella sua totalità (anche se si tratta solo di quel famoso millimetro).
Ho provato con due browser diversi quindi non è un problema mio ;)

Poi ci mettiamo d'accordo per quanto riguarda il monumento ;) :D


Cmq... un paio di membri si sono identificati da soli in questo thread. Non voglio dire altro per non aprire una palemica ma sono molto... :(

Ov3rKuNtZ
28-02-2002, 23.40.19
azzolinO!
vedo ke la discussione sè animata!!

....io credo ke ci sia una ragione di fondo di tutti!

ma almeno per quanto mi riguarda! cerco anke un sito ke mi komunica a impatto qualcosa! i siti in questione sono molto diversI!

il bavari non è un sito di tecnica web! kiunque puo fare un sito kosì .... ma è lo stupore del vedere certe immagini queste figure !


l'altro può essere più tecnico! avere più script! ma restare per una persona anoniMO!

sinceramente a me quel sito non piace!
son libero di dire no non mi piace!
ma non ho giudicato lo studio di ki la fattO!


però badate bene!........... non è tutto solo tecnica o accostamento di colori!!!

esempio in musica "è un'arte quella delle dissonanze"

io credo ke ci debba essere un bilanciamento tra tecnica e immaginario sorpresa!

ho visto tanti siti tutti grafica con supermega script e animazioni flash!
e poi non si capisce neanke dove si entra!


bavari e l'altro sito impersonano due cose diverse!

non si può offendere o additare ki sceglie un nero e un marron come colori! perkè se l'arte e arte ! noi siamo liberi di creare il nostro riflesso per dare modo alle persone di vedere la nostra visione!

un sito come quello di bavari fatto in azzurrinO! sinceramente NOnsarebbe così carinO!


quindi non solo tecnica ma amore per un gesto "prodotto" accompagnato dalla tecnica!


........................quindi ognuno ha il suo modo! ma non paragoniamo mondi e messaggi diversI!

..........ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zz:D

bonk
01-03-2002, 23.04.34
allora..
dunque, rispondo un attimo al mitico Smart75 che mi definisce "nerd". Il che è notevole considerando l'immagine che lo affianca in ogni suo post.. vabbè, giudicate voi.. però non andateci giù pesante che poi smart si inalbera. Considerando le sue chiappe infuocate è a rischio incendio quindi attenzione!!!!

(W)

Comunque sia, permettimi di aggiungere che "La rivincita dei nerds" avrà sempre un posto nel mio cuoricino come uno di quei film indimenticabili..(L)

poi...
passo a Freeze. Ti spiego: le cosiddette immagini troncate a metà guarda che sono uno stile grafico lanciato dalla pop-art. La cosa che mi ha impressionato è stato rivederle in questo sito apparentemente "anonimo"; non so cosa sia passato per la testa di jontom ma francamente non credo che un sito così tecnicamente curato sia vittima di una dimenticanza così banale! facci caso e vedrai che alla fine concordi con me! oltretutto la troncatura è evidente anche nell'immagine che appare nell'index! più che troncatura, direi fusione con il colore di fondo e cioè l'azzurrino.

e per quanto riguarda overkuntz..
porca miseria finalmente uno che si sa esprimere! cacchio, sei stato onesto e per questo ti meriti il mio rispetto.
guarda appoggio il tuo punto di vista e in questo caso non posso far altro che dire che i gusti sono gusti..

Ov3rKuNtZ
02-03-2002, 00.59.22
mmmmm! i lrispetto e tuttO!

cmq! ripeto io posso dire ke uno script è cariNo!

ma sinceramente non sopporto l'enfatizzare troppo su ste tecniche!

cmq! ragazzi!

da tutte le cose ke vediamo noi prendiam qualcosa!
lo rielaboriamo e generiamo nella nostra mentemalata visiOni!


c'è poco da fare!

rispettiamo il lavoro rispettiamo il bello e rispettiamo i gusti!

perkè non illudetevi!
non è bello ciò ke piace!!

è bello ciò ke è bellO!


quindi!!

pace! e buona navigazioNE!!!!!!!!! :D :D (Y) (D)

Freeze
02-03-2002, 17.12.45
Originariamente inviato da bonk
allora..
dunque, rispondo un attimo al mitico Smart75 che mi definisce "nerd". Il che è notevole considerando l'immagine che lo affianca in ogni suo post.. vabbè, giudicate voi.. però non andateci giù pesante che poi smart si inalbera. Considerando le sue chiappe infuocate è a rischio incendio quindi attenzione!!!!

(W)


poi...
passo a Freeze. Ti spiego: le cosiddette immagini troncate a metà guarda che sono uno stile grafico lanciato dalla pop-art. La cosa che mi ha impressionato è stato rivederle in questo sito apparentemente "anonimo"; non so cosa sia passato per la testa di jontom ma francamente non credo che un sito così tecnicamente curato sia vittima di una dimenticanza così banale! facci caso e vedrai che alla fine concordi con me! oltretutto la troncatura è evidente anche nell'immagine che appare nell'index! più che troncatura, direi fusione con il colore di fondo e cioè l'azzurrino.



Grazie per la spiegazione.
effettivamente i tasti potrebbero anche essere stati tagliati appositamente, ma il titolo.. :rolleyes:
Tu leggi Jontom in quel titolo? Non credo che una tecnica di grafica implichi anche l'illegibilità del titolo. O no?
Vabbè...dici che non mi vuoi fare il monumento, fai prima!!! :p :D ;)

bonk
02-03-2002, 22.26.59
vabbè per il monumento tocca che ci penso..

e comunque scusa.. ammesso che il titolo sia troncato, nella prima pagina viene tagliata la parte inferiore mentre nell'home non appare la parte superiore, quindi volendo non sarebbe molto difficile ricongiungere il puzzle!!

guarda per il momento più che al monumento sto pensando ad una fontanella al parco comunale.. stupiscimi e ti ripagherò!!

Freeze
03-03-2002, 09.05.02
Originariamente inviato da bonk


...stupiscimi e ti ripagherò!!


Vuoi che mi metta a fare lo striptease in webcam :eek:
Allora 'petta!!! :eek: :D:D:D

Ov3rKuNtZ
03-03-2002, 10.59.33
:D :D :D :D :D :D

bonk
03-03-2002, 12.29.06
lo ammetto:
mi sono espresso a mo' di chat line erotica..

Ov3rKuNtZ
03-03-2002, 13.57.02
:D

Ov3rKuNtZ
13-03-2002, 00.27.00
Originariamente inviato da overkuntz
http://www.alessandrobavari.com



azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!:D :D







woooooooooooooooooo!

l'ho rivisto! da paura!:D :D :D

RNicoletto
14-03-2002, 09.43.18
Originariamente inviato da Freeze



Vuoi che mi metta a fare lo striptease in webcam :eek:
Allora 'petta!!! :eek: :D:D:D
Cito testualmente dal regolamento del forum:

Non sono inoltre permessi ... - il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli;

Io credo che un strip in webcam di Freeze offenderebbe la sensibilità di MOLTI... :D :p :D :p



SALUDOS Y BESOS !!!

Freeze
14-03-2002, 15.45.17
:crying:







:D

Beh...forse le donne potrebbero divertirsi!!!
...forse...






:D:D:D

Ov3rKuNtZ
16-03-2002, 01.14.03
Originariamente inviato da Freeze
:crying:







:D

Beh...forse le donne potrebbero divertirsi!!!
...forse...






:D:D:D







:D :D :D :D

elbarto
22-03-2002, 14.28.39
come mi piave quando fate i cattivoni così.....
cmq se volete qualke sito che indiscutibilmente a parere dei creatori stessi del linguaggio codice flash
andate qui
http://www.macromediawebcontest.com/vote1.html
ce ne sono un bel po'... tutti nn li ho visto... x' devo studiare