PDA

Visualizza versione completa : Consiglio su DirectX 8

BiOS
15-11-2000, 21.13.00
ho quasi finito di scaricarle...
...è meglio che le installo sopra la versione vecchia oppure mi consigliate di disinstallare le vecchie con DXuninstall e installare la nuova versione?

Canaro
15-11-2000, 21.45.23
secondo mè... gliele puoi installare sopra :)

Oreste
15-11-2000, 23.03.17
anch'io Canaro ho installate le nuove dx8 dappertutto (win2k, WinME, Win98SE) sulle precedenti dx7 ed è andato tutto ok - il dxdiag indica la nuova versione e non mostra errori.

Eteria
16-11-2000, 02.51.56
Urca Oreste!!! Tu dici installate dappertutto perchè non hai WinNT :) fino a che versione di Dx si può installare su NT?!?!??!

The Riddle
16-11-2000, 09.15.22
Riportando un consiglio di Billow, "installale dalla modalità protetta".

CIA:)

Oreste
16-11-2000, 14.18.37
Eteria hai ragione, le ho installate in Win2k, WinME, Win98SE ma non in WinNT perchè non lo uso più (sul mio home PC).

L'ho avuto il NT per un pò di tempo, siamo stati bene insieme, poi ci siamo lasciati per problemi di comunicabilità: è più aperto e comunicativo il Win2000.

Comunque se guardi su:
http://www.microsoft.com/directx/homeuser/faq.asp#dx5

vedrai che le dx8 sono compatibile con il WinNT4 + SP6

Ciao

Paperinik
16-11-2000, 17.33.06
Oreste, Canaro..ci siete? Io le ho appena installate, ma facendo il dxdiag sotto la voce schermo mi riporta la seguente frase (che non mi dava con le 7.0aIta):File 3dfx16v3.drv non certificato. Il file non è stato sottoposto ai test dei laboratori Microsoft per il controllo della qualità dell'hardware per Windows. Contattare il produttore della periferica hardware per verificare la disponibilità di un driver certificato. Cosa devo fare?

Oreste
16-11-2000, 17.49.00
secondo me niente, lascia stare le cose come stanno, a meno chè non trovi i driver certificati MS, come fa Matrox che ha disponibili sempre due serie di drivers:

- quelli certificati Microsoft WHQL, che hanno all'interno un file .cat che comunica a windows durante il setup l'avvenuta certificazione da parte MS

- i cosidetti latest drivers, che sono quelli ultimi ottimizzati dalla Matrox stessa e che sono burocraticamente in lista di attesa della certificazione WHQL Microsoft.

[Edited by oreste on 16-11-2000 at 16:51]

Paperinik
16-11-2000, 17.57.42
Ora mi è passata un po' l'agitazione, riporto quello che ho appena letto sul sito della 3dfx, penso che riguardi quello che hai appena scritto (rincuorami con una conferma) : DirectX® 8.0 Hardware

DirectX 8.0 is an API that will allow developers a lot of flexibility for their applications on future hardware. The features that it is exposing are cutting-edge and many have not been implemented yet on existing video cards.

What about today's hardware? Many companies, including 3dfx, can claim DirectX 8.0 compatibility with their current shipping hardware and drivers. However, there is a difference between DirectX 8.0 compatibility and DirectX 8.0 compliance. For example, almost any video card that exists today can have drivers written for it that are compatible with the DirectX 8.0 runtime.

But, no video card that exists today is DirectX 8.0 compliant. In order to be DirectX 8.0 compliant, a video card must accelerate all DirectX 8.0 features in hardware and include a fully certified Windows Hardware Quality Labs (WHQL) compliant driver. 3dfx's next generation product will be fully DirectX 8.0 compliant.

Oreste
16-11-2000, 18.34.02
Originally posted by Paperinik
....and include a fully certified Windows Hardware Quality Labs (WHQL) compliant driver. 3dfx's next generation product will be fully DirectX 8.0 compliant.

Infatti stanno dicendo che produrranno i driver certificati WHQL appena supereranno il test con MS: sono sempre gli stessi driver, con in più lo stampino MS, il file cat

Paperinik
16-11-2000, 19.05.27
Grazie mille Oreste :):):), in pratica è solo pura burocrazia. Aspetterò che escano allora i driver certificati dalla 3dfx.

crib
16-11-2000, 22.07.04
io lo ho installate sopra la ver.7 sul mio W2k e va tutto a meraviglia....

Momo
16-11-2000, 23.35.24
nota: con la matrox g400 16mb e gli ultimi driver [non certificati ms] le dx 8.0 non danno alcun problema.

Ciappi
17-11-2000, 12.09.20
Idem come sopra, installate sia su 98se che wk2 e va tutto a meraviglia.

Paperinik
17-11-2000, 12.48.59
Ok, ma in pratica che vantaggi danno rispetto alle 7?

Reanimator
18-11-2000, 11.53.53
Ho dovuto ripristinare DX7a perche problemi con il
DX8 erano numerosi e notevoli.Prima di tutto all' avvio
di DXDiag schermo diventava nero per piu di due-tre secondi
e mi mangiava 50(!)mb di memoria.Con Dr.Watson ho diagnosticato che colpa era di nuovo driver di joystick...Prestazioni di sistema nell ambiente graphico
erano calate notevolmente,giochi che hanno smeso di funzionare bene:UT rallentato notevolmente e se spuntavi
opzione direct input(opzione per migliorare input di mouse
usando DX)lag di mouse era tremendo,Quake 3:all avvio di
qualsiasi livello usciva schermata "questo programma ha
eseguito una operazione non valida nell modulo nvopengl...
Dopo aver provato tutte possibile combinazioni con tutti
i driver Nvidia (6.xx e 7.xx) e visto che soluzione non c'era ho dissinstalato DX8 e sono tornato all versione 7 con qualle
funziona tutto a meraviglia.Aspettero DX8a per godermi
nuova technologia...:(
P.S.
W98 amdk6-3450 via appolo pro soyo 5eh CB Riva TNT AGP 16Mb
joystick Microsoft Sidewinder DualStrike Pro Nvidia reference driver .647 (rocks!)

[Edited by Reanimator on 18-11-2000 at 10:57]