PDA

Visualizza versione completa : Windows XP trucchi, segreti e miglioramenti


Pagine : 1 [2] 3 4 5

Gigi75
14-03-2002, 17.00.16
Tralasciamo il s.o i pro e i contro...ma una descrizione?;)

Klapaucius
14-03-2002, 17.03.33
http://www.winternals.com/products/repairandrecovery/ntfsdospro.asp

programma a pagamento....
è disponibile un demo

Klapaucius
14-03-2002, 17.05.53
http://www.winternals.com/trynow/

:eek: :eek: :eek:

Non ho visto però se ci sono i relativi c__ck:D :D

Klapaucius
14-03-2002, 17.08.41
Originariamente inviato da Gigi75
Tralasciamo il s.o i pro e i contro...ma una descrizione?;)

Non è questo link sia proprio ............:rolleyes:

Vedi cosa trovi sul sito Microsoft....

Klapaucius
15-03-2002, 20.50.42
Info:
http://www.microsoft.com/technet/treeview/default.asp?url=/technet/security/bulletin/MS02-008.asp

Download for 98,Me,XP:
http://download.microsoft.com/download/xml/Patch/Q317244/WIN98MeXP/IT/msxml4qfe.exe

L'aggiornamento non è nuovo.....ma al solito Windows Update di XP non lo elenca.....versione ita.

Klapaucius
16-03-2002, 11.16.08
Originariamente inviato da Vito18
Come incrementare le dimensioni di non-paged pool? (Non riesco a trovare il

termine adatto. Scusate la mia pessima traduzione)
Tratto dal file readme dei driver aspi di Adaptec (roxio) 4.70
=============================================

1) Avvia regedit.exe ( click Start->Esegui e scrivi regedit32 ),
2) Edita

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\SessionManager\MemoryManagem

ent\NonPagedPoolSize
Questo parametro è REG_DWORD (32 bits).

NOTE : se è settato a0x00, la minima parte di RAM è assegnata a non-paged

pool

3) Setta questo parametro a 0xffffffff (La massima parte di RAM è assegnata a

non-paged pool.) Riavvia il PC
Setta il NonPagedPoolSize a 0x00100000 per 1 megabyte;
0x00200000 per 2 MegaBytes; ecc.

See the Microsoft Developer Network (MSDN) article Q126402 (www.microsoft.com)
for more information regarding setting the non-paged pool size.


A cosa serve questo settaggio?

Dopo molte ricerche e utilizzando il mio pc come cavia....
sono riuscito a capire a cosa serve....
Se aumentate questo parametro avrete più memoria (RAM) libera....
es.
Nel mio PC senza modificare questo parametro....task manager mi indica "memoria disponibile circa 270 mb su 448

mb"
con i seguenti programmi avviati.....

Klapaucius
16-03-2002, 11.17.21
mentre,se modifico questo parametro (senpre con gli stessi progr. avviati ho a disposizione 320 mb su 448mb.....

non sò se rendo l'idea :)

l'ideale sarebbe settare a 0xffffffff...ma a volte il pc mi dava qualche problema.....
invece settandolo uguale alla quantità di ram a disposizione, XP va meglio,anche se il guadagno di ram disponibile è

minore.
:) :) :) :)

Cmq potrebbe anche non cambiare niente in alcuni o molti Computer!!

Rasna
17-03-2002, 00.12.59
Lascerei perdere questi parametri.

Klapaucius
22-03-2002, 19.29.49
Originariamente inviato da Rasna
Lascerei perdere questi parametri.


Mi sà che hai ragione :)

Klapaucius
22-03-2002, 19.33.23
Ho trovato girando su alcuni forum questa pagina forse interessante....
sinceramente ho capito ben poco e non ho ancora provato questo suggerimento.
La pagina è in inglese:

http://www.computing.net/windowsxp/wwwboard/forum/13762.html

X i mods:
Non è che avete intenzione di cancellare questo link...vero?!
Non si tratta di SW
Z
O
N
E
:D :D :D :D :D

Gigi75
22-03-2002, 20.30.40
e questo invece è quello che ho trovato per rimuovere il WMP
Fate un po' voi;)

You have to be faster than XP. When
you rename wmplayer.exe it restores it after about 10 seconds, so you must do this
before it has a chance. Right click mplayer2.exe >Copy, now paste it in the media
player folder, it should create "Copy of mplayer2.exe", now copy the text "wmplayer.exe"
(just text, not that actual file!) to your clipboard, now QUICKLY delete wmplayer.exe,
then QUICKLY right click "Copy of mplayer2.exe" (or just click it then press F2),
then choose Rename, and rename it to "wmplayer.exe". Now when xp tries to restore
it, it cant since wmplayer.exe is there. Now open mplayer2.exe and go into options
and reassociate it with your media files. This sort of works, it removes media player
8 (or whatever ver xp has), but you may notice some problems, like double clicking
a mpeg will launch media player, but it will get an error about not finding the mpeg,
and then you have to open it manually, so really this isn't a good method =P

Also, you can prolly just rename mplayer2.exe to wmplayer.exe and then xp will restore
mplayer2.exe, rather than doing all that copying and pasting =P


bai;)

Klapaucius
24-03-2002, 17.06.32
Volete rivivere l'esperienza (almeno in parte:) ) di XP appena installata al primo avvio?
Start-- esegui:
C:\WINDOWS\system32\oobe\images\title.wma
C:\WINDOWS\system32\oobe\images\intro.wmv

Miao ;)

Klapaucius
24-03-2002, 17.47.22
Originariamente inviato da Vito18
Ho trovato girando su alcuni forum questa pagina forse interessante....
sinceramente ho capito ben poco e non ho ancora provato questo suggerimento.
La pagina è in inglese:

http://www.computing.net/windowsxp/wwwboard/forum/13762.html



Ho provato questo suggerimento e devo dire che funziona....
anche se movie maker non viene elencato...
però è possibile disinstallare altri programmi!!
Se non avete capito bene come bisogna procedere, potete
utilizzare il file allegato.



Sostituite il file sysoc.inf nella cartella windows\inf
e avviate "aggiungi/rimuovi componenti"
that's all!!!
Attenzione:
Questo file è per Windows XP HOME EDITION
per XP PRO non sò se funziona!


Miao :)

Cecco
24-03-2002, 17.59.13
E' roba abbastanza vecchiotta. Il file sysoc.inf riporta, tra l'altro, una serie di programmi che non compaiono nella lista "installazioni applicazioni" di XP del pannello di controllo proprio perchè nel detto file è imposto con quell' "hide" tra virgolette
di nascondere il programma. Quindi basta cancellare la parola "hide" per vedere ricomparire il programma nell'elenco
delle installazioni di windows.
Usai subito questa procedura per eliminare "Messenger"

Klapaucius
24-03-2002, 20.34.11
Originariamente inviato da Cecco
E' roba abbastanza vecchiotta. Il file sysoc.inf riporta, tra l'altro, una serie di programmi che non compaiono nella lista "installazioni applicazioni" di XP del pannello di controllo proprio perchè nel detto file è imposto con quell' "hide" tra virgolette
di nascondere il programma. Quindi basta cancellare la parola "hide" per vedere ricomparire il programma nell'elenco
delle installazioni di windows.
Usai subito questa procedura per eliminare "Messenger"

Ma come si fa ad eliminare Movie Maker?

Cecco
25-03-2002, 10.05.03
No, movie maker non è nella lista di quel file ed è evidentemente integrato nel s.o. Ciao

Klapaucius
25-03-2002, 15.41.46
Per aggiungere altri personaggi al menù cerca, è sufficiente copia i file con estensione acs nella cartella \Windows\srchasst\chars.
Ma mi chiedo, perché quando installo Office, vengono attivati tutti i personaggi, tranne Clippy???

Klapaucius
26-03-2002, 17.57.06
(S) (S) (S)

Klapaucius
27-03-2002, 18.23.00
Piccolo Tool per Internet Explorer 5 o sup.
Volevo fare solo una premessa:
Se qualcuno era a conoscenza di questo file,di come si installa,l' aveva scoperto prima, ecc ecc.... a me non me ne frega un caz...
capit.... :D :D
Vuol dire che sono solo uno che copia le idee di altri!
Senza nessun riferimento a una delle prime discussione che avevo aperto:o su Windows Media player 8 e MP3....
CMQ....lasciamo stare.....

Cecco
27-03-2002, 18.37.20
Originariamente inviato da Vito18
Piccolo Tool per Internet Explorer 5 o sup.
Volevo fare solo una premessa:
Se qualcuno era a conoscenza di questo file,di come si installa,l' aveva scoperto prima, ecc ecc.... a me non me ne frega un caz...
capit.... :D :D
Vuol dire che sono solo uno che copia le idee di altri!
Senza nessun riferimento a una delle prime discussione che avevo aperto:o su Windows Media player 8 e MP3....
CMQ....lasciamo stare.....

Ehi vito, roba vecchia :) No, volevo dirti, non prendertela, ho proprio finito or ora di discutere in altra sezione di argomento proprio analogo. A qualcuno che dopo la diffusione di una notizia doc, diceva appunto che si trattava di fatto ben noto da tempo, rispondevo che ciò andava a suo demerito per non averla diffusa al tempo sul ns. forum.

Klapaucius
27-03-2002, 20.20.25
Originariamente inviato da Cecco


Ehi vito, roba vecchia :) No, volevo dirti, non prendertela, ho proprio finito or ora di discutere in altra sezione di argomento proprio analogo. A qualcuno che dopo la diffusione di una notizia doc, diceva appunto che si trattava di fatto ben noto da tempo, rispondevo che ciò andava a suo demerito per non averla diffusa al tempo sul ns. forum.

Sono curioso...qual è la discussione...sempre se vuoi dirmelo!:)

Cecco
27-03-2002, 20.44.00
Originariamente inviato da Vito18


Sono curioso...qual è la discussione...sempre se vuoi dirmelo!:)

Certo, qual'è il problema!

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=30957

Klapaucius
28-03-2002, 19.26.08
Dimenticavo….
Per far apparire la barra di google, doveve cliccare con il dx su explorer, e selezionare la voce “Google”.

Klapaucius
29-03-2002, 13.13.51
Originariamente inviato da Cecco


Certo, qual'è il problema!

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=30957

Come.....
l'unica cosa che ho imparato a scuola:D :D e tu la scrivi sbagliata...
qual è senza apostrofo:)

Klapaucius
29-03-2002, 13.15.16
If you have a piece of software that refuses to install because it says that
you are not running Windows 2000 (such as the Win2K drivers for a Mustek
scanner!) you can simply edit:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProductName
to say Microsoft Windows 2000 instead of XP and it will install. You may also
have to edit the version number or build number, depending on how hard the
program tries to verify that you are installing on the correct OS. I had to do
this for my Mustek 600 CP scanner (compatibility mode didn't help!) and it
worked great, so I now have my scanner working with XP (and a tech at Mustek
can now eat his words).
BTW: don't forget to restore any changes you make after you get your software
installed.
Do this at your own risk.

http://members.aol.com/axcel216/

Klapaucius
29-03-2002, 13.20.12
Mi pare,che la versione Home di XP, non abbia il tool
Gpedit.msc...
Ecco un rimedio (tratto da XP PRO RC2).

Klapaucius
29-03-2002, 21.50.59
Prima di commentare la notizia leggete la premmessa all'interno del file allegato.

Mi sto annoiando a scrivere post da solo......(N)

invernomuto
01-04-2002, 12.27.20
:cool: Fra tante cose interessanti e fra tantissime amenità e cose pericolose da farsi, nessuno ha parlato del Back-up non presente in winxp he.Inserire il cd di xp.Clic su exit se parte con l'installazione,andare su Risorse del Computer e clic destro sul cdrom e clic su apri.Scegliere "ValueAdd\MSFT\NTBackup File.Nel "Files of Type" abbassa la lista per essere sicuro che sia selezionato "Select all files".Clic su "NTBackup.msi file"e clic su ok.Clic su fine e vai a vedere :Start>Programmi>Accessori>Utilità di Sistema>Back Up.

Klapaucius
01-04-2002, 12.45.44
Originariamente inviato da invernomuto
:cool: Fra tante cose interessanti e fra tantissime amenità e cose pericolose da farsi, nessuno ha parlato del Back-up non presente in winxp he.Inserire il cd di xp.Clic su exit se parte con l'installazione,andare su Risorse del Computer e clic destro sul cdrom e clic su apri.Scegliere "ValueAdd\MSFT\NTBackup File.Nel "Files of Type" abbassa la lista per essere sicuro che sia selezionato "Select all files".Clic su "NTBackup.msi file"e clic su ok.Clic su fine e vai a vedere :Start>Programmi>Accessori>Utilità di Sistema>Back Up.

Hai letto bene la prima pagina??

ekerazha
01-04-2002, 15.16.16
ok, questo non è un trucco, probabilmente il 99% di voi lo conosce già, però ho incontrato molta gente che non lo conosceva: il mitico "net send".

si può usare solo in Windows 2000/XP (e credo anche NT), sia in invio che in ricezione (ovvero Windows 95/98/ME non possono ne inviarne ne riceverne).

aprite il prompt dei comandi e digitate:
net send 127.0.0.1 messaggio

dove al posto di 127.0.0.1 digitate l'IP di qualcuno che ha WinXP/2000/NT e al posto di "messaggio" scrivete un vostro messaggio... il destinatario vedrà comparire sul proprio schermo un normalissimo messagebox, contenente però il vosto messaggio :D

utilissimo per fare degli scherzetti agli amici, ehehe (B)

fra l'altro tutti i firewall software che ho sperimentato non bloccano questi messaggi, e l'unico modo per non riceverli è disabilitare il servizio di messenger (non il programma msn messenger, il servizio denominato messenger :rolleyes: )

Cecco
01-04-2002, 15.21.24
Originariamente inviato da ekerazha
ok, questo non è un trucco, probabilmente il 99% di voi lo conosce già, però ho incontrato molta gente che non lo conosceva: il mitico "net send".

si può usare solo in Windows 2000/XP (e credo anche NT), sia in invio che in ricezione (ovvero Windows 95/98/ME non possono ne inviarne ne riceverne).

aprite il prompt dei comandi e digitate:
net send 127.0.0.1 messaggio

dove al posto di 127.0.0.1 digitate l'IP di qualcuno che ha WinXP/2000/NT e al posto di "messaggio" scrivete un vostro messaggio... il destinatario vedrà comparire sul proprio schermo un normalissimo messagebox, contenente però il vosto messaggio :D

utilissimo per fare degli scherzetti agli amici, ehehe (B)

fra l'altro tutti i firewall software che ho sperimentato non bloccano questi messaggi, e l'unico modo per non riceverli è disabilitare il servizio di messenger (non il programma msn messenger, il servizio denominato messenger :rolleyes: )

Sì, divertente.. ma l'IP chi te lo fornisce?

ekerazha
01-04-2002, 16.04.10
Originariamente inviato da Cecco


Sì, divertente.. ma l'IP chi te lo fornisce?

te lo fai dare oppure te lo trovi (D)

Cecco
01-04-2002, 16.20.29
Originariamente inviato da ekerazha


te lo fai dare oppure te lo trovi (D)

Se te lo fai dare (quindi l'amico è collegato) dov'è lo scherzo. In quanto a trovarlo poi, ti prego dimmi come?

ekerazha
01-04-2002, 16.32.05
Originariamente inviato da Cecco


Se te lo fai dare (quindi l'amico è collegato) dov'è lo scherzo. In quanto a trovarlo poi, ti prego dimmi come?

be', se te lo fai dare potete sempre usarlo come un instant messenger :D , se invece te lo vuoi trovare dipende... innanzitutto devi sapere se il tuo amico è da qualche parte (ad esempio ICQ, una qualche chat, ecc.) e poi lo trovi tramite degli sniffer, o in alcuni casi basta mandargli dei dati tramite quel programma a cui siete connessi, e visualizzare il suo IP con il comando netstat del dos... insomma, bisogna ingegnarsi un po' (B)

Cecco
01-04-2002, 16.47.43
Originariamente inviato da ekerazha


be', se te lo fai dare potete sempre usarlo come un instant messenger :D , se invece te lo vuoi trovare dipende... innanzitutto devi sapere se il tuo amico è da qualche parte (ad esempio ICQ, una qualche chat, ecc.) e poi lo trovi tramite degli sniffer, o in alcuni casi basta mandargli dei dati tramite quel programma a cui siete connessi, e visualizzare il suo IP con il comando netstat del dos... insomma, bisogna ingegnarsi un po' (B)

Se vuoi aver ragione, te la dò senza problemi. Ciao

ekerazha
01-04-2002, 16.55.39
Originariamente inviato da Cecco


Se vuoi aver ragione, te la dò senza problemi. Ciao

scusa, ma ragione di cosa? la mia era una piccola notiziola, ma se ti ha turbato nello spirito, fingi di non averla mai letta...

Cecco
01-04-2002, 17.03.14
Originariamente inviato da ekerazha


scusa, ma ragione di cosa? la mia era una piccola notiziola, ma se ti ha turbato nello spirito, fingi di non averla mai letta...

Ora ho capito perchè hai avuto problemi su altri forum. Scusa, tu descrivi il trucco come "utilissimo per fare degli scherzetti agli amici" ed io che, come te, amo questo genere di cose ti rispondo
che purtroppo, essendo com'è noto l'IP dinamico, non c'è la possibilità di fare questi scherzetti. E tu mi rispondi che allora te lo fai dare o lo trovi, ed io ti rispondo e tu mi rispondi ed allora vedo che vuoi arrampicarti sugli specchi al solo scopo di non dire semplicemtente "Uh, è vero". Allora ok chiudo e tu mi parli di turbamento dello spirito. Va bene, continua così.

ekerazha
01-04-2002, 17.09.55
Originariamente inviato da Cecco


Ora ho capito perchè hai avuto problemi su altri forum. Scusa, tu descrivi il trucco come "utilissimo per fare degli scherzetti agli amici" ed io che, come te, amo questo genere di cose ti rispondo
che purtroppo, essendo com'è noto l'IP dinamico, non c'è la possibilità di fare questi scherzetti. E tu mi rispondi che allora te lo fai dare o lo trovi, ed io ti rispondo e tu mi rispondi ed allora vedo che vuoi arrampicarti sugli specchi al solo scopo di non dire semplicemtente "Uh, è vero". Allora ok chiudo e tu mi parli di turbamento dello spirito. Va bene, continua così.

secondo me tu hai una piccola mania di persecuzione... allora, io in senso ironico (c'era anche il simboletto della birretta) ho detto che si poteva usare per fare scherzetti agli amici (ed è vero, io lo faccio spesso :D ), in realtà il net send è stato fatto per far comunicare gli utenti all'interno di una rete, come il winpopup di Win9x/ME (non so se avete presente), solo che il net send è un po' meno sofisticato... se per te ciò è inutile fai a meno di commentare, che io non ho obbligato nessuno ad usarlo, in ogni caso io non mi sono arrampicato su nessuno specchio, perchè sono cose che faccio tranquillamente nel quotidiano, e che sono del tutto provabili. spero di essere stato chiaro, ciaoo (D)

Cecco
01-04-2002, 17.19.51
Originariamente inviato da ekerazha


secondo me tu hai una piccola mania di persecuzione... allora, io in senso ironico (c'era anche il simboletto della birretta) ho detto che si poteva usare per fare scherzetti agli amici (ed è vero, io lo faccio spesso :D ), in realtà il net send è stato fatto per far comunicare gli utenti all'interno di una rete, come il winpopup di Win9x/ME (non so se avete presente), solo che il net send è un po' meno sofisticato... se per te ciò è inutile fai a meno di commentare, che io non ho obbligato nessuno ad usarlo, in ogni caso io non mi sono arrampicato su nessuno specchio, perchè sono cose che faccio tranquillamente nel quotidiano, e che sono del tutto provabili. spero di essere stato chiaro, ciaoo (D)

Io soffrirò di manie di persecuzione, ma i tuoi problemi sono molto più seri come può evincersi dallo sviluppo di questa discussione che ora chiudo definitivamente.

ekerazha
01-04-2002, 17.52.01
Originariamente inviato da Cecco


Io soffrirò di manie di persecuzione, ma i tuoi problemi sono molto più seri come può evincersi dallo sviluppo di questa discussione che ora chiudo definitivamente.

non ti permetto di usare questo tono con me, se io parlo di cose che tu non sei in grado di fare, magari ad altri ciò può risultare utile, perchè se una cosa tu non sei in grado di farla, non vuol dire che sia impossibile, ne tantomeno puoi sminuire così facilmente la parola altrui, senza portare nessuna tesi a tuo favore. io non ho fatto commenti su di te di nessun genere, tu hai iniziato con tono provocatorio ad attaccarmi gratuitamente, mente io, visto le esperienze passate in altri forum, stavo cercando di vivere qui su wintricks in pace ed armonia con tutti, ma evidentemente la madre degli è sempre incinta. chiudo qui definitivamente e mi scuso con tutti i forumisti di questa inutile parentesi polemica, sperando che il Sig. Cecco non continui ad alimentarla ulteriormente.

Per sdebitarmi dello spazio rubato (mi scuso nuovamente) vi segnalo un altra cosetta che ha a che fare con gli IP (Cecco puoi non leggere oltre se vuoi):

allora... chi l'avrebbe mai detto che su Windows NT/2000/XP ci fosse, oltre al mastodontico IIS, anche un piccolo serverino TFTP (simile all'FTP solo che invece di lavorare sulla porta TCP 21, lavora sulla UDP 69)? eppure c'è, aprite il prompt dei comandi e digitate:

TFTP host GET origine destinazione

oppure

TFTP host PUT origine destinazione

il primo serve per prelevare un file, il secondo per uploadarne uno... al posto di host mettete l'url o l'ip del computer remoto, su orgine mettete il percorso di origine del file da trasferire, e su destinazione il percorso che dovrà avere il file trasferito.

... non so che scopo possa avere tutto cioò per il grande pubblico, cmq potrebbe essere un modo alternativo per scambiarsi i file (... l'IP dell'altra persona potete farvelo dare da essa)... scusate, non avevo niente di meglio da scrivervi, ma era solo per sdebitarmi della pagina del forum "rubata" :D

ciaoo......

ekerazha
01-04-2002, 22.32.03
Originariamente inviato da ekerazha


allora... chi l'avrebbe mai detto che su Windows NT/2000/XP ci fosse, oltre al mastodontico IIS, anche un piccolo serverino TFTP (simile all'FTP solo che invece di lavorare sulla porta TCP 21, lavora sulla UDP 69)? eppure c'è, aprite il prompt dei comandi e digitate:

TFTP host GET origine destinazione

oppure

TFTP host PUT origine destinazione

il primo serve per prelevare un file, il secondo per uploadarne uno... al posto di host mettete l'url o l'ip del computer remoto, su orgine mettete il percorso di origine del file da trasferire, e su destinazione il percorso che dovrà avere il file trasferito.



scusate, ho fatto un errore madornale, ho gli incubi solo a pensarci :D quello del comando dos TFTP non è un server, bensì un client, e sul computer remoto deve comunque essere presente un serverino TFTP... cmq, chi l'avrebbe mai detto che su Windows NT/2000/XP ci fosse un client TFTP (probabilmente nessuno, perchè a nessuno interessa, ehehehe) uaz :S

invernomuto
02-04-2002, 00.54.12
Originariamente inviato da Vito18


Hai letto bene la prima pagina?? (S) (S) ..oooppppsss sorry Vito18 devo averla letta dormendo...(S) (S)

giammi1
10-04-2002, 14.43.12
X VITO18

Originariamente inviato da Vito18
X Windows All

Ecco un programma molto veloce per cercare file all’interno del computer.
Consigliato a chi utilizza XP con quel suo “motore di ricerca” palloso e lento (anche se si attiva il servizio di indicizzazione e si disattiva il personaggio animato) X vito18

ho un problema che al momento ho risolto scaricando pdfind.
in esplora risorse non funziona la ricerca file.
esce il cagnolino ma un messaggio di errore mi dice che non trova un file e fa' partire la connessione verso un sito go.microsoft.com.
vorrei sapere quindi se c'è la possibilità di ripristinare la funzione di ricerca in explorer ??

GRAZIE

CIAO

Cecco
10-04-2002, 16.44.41
Originariamente inviato da giammi1
X VITO18

X vito18

ho un problema che al momento ho risolto scaricando pdfind.
in esplora risorse non funziona la ricerca file.
esce il cagnolino ma un messaggio di errore mi dice che non trova un file e fa' partire la connessione verso un sito go.microsoft.com.
vorrei sapere quindi se c'è la possibilità di ripristinare la funzione di ricerca in explorer ??

GRAZIE

CIAO

L'utility di ricerca promossa da vito (mi sto ancora chiedendo da dove l'ha presa e se ha avuto un qualche sviluppo, perchè uso solo questa) è ottima, ma capisco pure il desiderio di ripristinare quella del sistema. Credo che il problema nasca da qualche operazione di cancellazione eseguita sul registro probabilmente da qualche apposita utility e pertanto il consiglio è quello di ripristinare i files di backup creati dall'utility stessa. Ciao

Gigi75
10-04-2002, 17.11.12
per ridurre le dimensioni della finestra "Controllo Volume" (in effetti un po' troppo grande) apritela e premete CTRL+S
piccolo ma simpatico trucchetto...e Vito si sente meno solo;)
Bai:)

Klapaucius
10-04-2002, 20.02.15
Originariamente inviato da giammi1
X VITO18

X vito18

ho un problema che al momento ho risolto scaricando pdfind.
in esplora risorse non funziona la ricerca file.
esce il cagnolino ma un messaggio di errore mi dice che non trova un file e fa' partire la connessione verso un sito go.microsoft.com.
vorrei sapere quindi se c'è la possibilità di ripristinare la funzione di ricerca in explorer ??

GRAZIE

CIAO

Posso dirti una cosa....però non ti offendere!
Il tuo Xp mi sa di arancia (tarocco):D :D
Prova a modificare il nome della cartella 0410 in 0409 in
C:\WINDOWS\srchasst\mui e dimmi cosa succede.:rolleyes:

giammi1
10-04-2002, 20.30.51
Originariamente inviato da Vito18

Prova a modificare il nome della cartella 0410 in 0409 in
C:\WINDOWS\srchasst\mui e dimmi cosa succede.:rolleyes:

:D :D

PERFETTO adesso funziona tutto!!!!

GRAZIE

le arance però sono tanto buone!! specie quelle della tua zona.

:mad:

chissà forse qualcuno ha messo le mani nelle cartelle per farmi uno scherzo!?

:confused:

GRAZIE ancora
ciao

(spero che gli smiles vadano bene. è la prima volta che li uso)

:)

Gepo
11-04-2002, 04.21.01
ho sentito delle voci secondo le quali è possibile effettuare l'installazione di winxp solo 9 o 10 volte perkè andrebbe a modificare una particolare kiave nel bios....ciò korrisponde a verità?tnx:mad:

Klapaucius
11-04-2002, 17.11.20
Originariamente inviato da giammi1


:D :D

PERFETTO adesso funziona tutto!!!!

GRAZIE

le arance però sono tanto buone!! specie quelle della tua zona.

:mad:

chissà forse qualcuno ha messo le mani nelle cartelle per farmi uno scherzo!?

:confused:

GRAZIE ancora
ciao

(spero che gli smiles vadano bene. è la prima volta che li uso)

:)

Più che uno scherzo, questo errore è dovuto a un taroccamento di XP fatto con il crack per la versione inglese!!:(
Volevo farti una domanda.....
ti hanno venduto Xp così, oppure l'hai taroccato tu?

giammi1
11-04-2002, 17.20.29
Originariamente inviato da Vito18


Più che uno scherzo, questo errore è dovuto a un taroccamento di XP fatto con il crack per la versione inglese!!:(
Volevo farti una domanda.....
ti hanno venduto Xp così, oppure l'hai taroccato tu?

No!! l'ho rimediato già taroccato.

ciao

Klapaucius
11-04-2002, 17.24.17
Originariamente inviato da giammi1


:D :D

..........
le arance però sono tanto buone!! specie quelle della tua zona.

:mad:

...........
(spero che gli smiles vadano bene. è la prima volta che li uso)

:)

:S :S :S (W) (W) (W)
:D :D

Klapaucius
11-04-2002, 17.27.54
Windows XP Security Patch: Internet Information Services Security Roll-up Package

localizzata patch per la versione italiana:
http://www.microsoft.com/downloads/release.asp?ReleaseID=37873&area=search&ordinal=1

master dark
11-04-2002, 22.28.47
ho da poco "finestre icchese spì" (nome in codice: win xp) e mi sembra 1 delusione oltre ke 1 bidone!!!!
bisogna scaricare tutti gli agg.x i vari prog. e certi neanke ti partono...
Ed è anke molto pesante!
Nn riesco a trovare dei vantaggi...

ThEmAtRix
12-04-2002, 04.19.17
master dark, su wintricks c'è una sezione dedicata apposta a chi ha problemi con Windows.... http://wintricks.it/humor/utente_finale.html
:D :D :D

Gigi75
12-04-2002, 04.31.19
Originariamente inviato da master dark
ho da poco "finestre icchese spì" (nome in codice: win xp) e mi sembra 1 delusione oltre ke 1 bidone!!!!
bisogna scaricare tutti gli agg.x i vari prog. e certi neanke ti partono...
Ed è anke molto pesante!
Nn riesco a trovare dei vantaggi...

dov'è il trucco, segreto o miglioramento?:rolleyes:

Jedi82
13-04-2002, 15.43.00
ragazzi siete grandi, ho seguito tutto il 3d e ho usato qlc trucco! Ho un quesito: ho winxp di bcentral e porca miseria fra poco scadra..(aaaa chi mi aiuta x..) e beh volevo sapere, posso reinstallare uin'altra versione di winxp sopra a qst o devo disinstallare il tutto e ricominciare? e difficile?

Klapaucius
13-04-2002, 17.12.27
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi siete grandi, ho seguito tutto il 3d e ho usato qlc trucco! Ho un quesito: ho winxp di bcentral e porca miseria fra poco scadra..(aaaa chi mi aiuta x..) e beh volevo sapere, posso reinstallare uin'altra versione di winxp sopra a qst o devo disinstallare il tutto e ricominciare? e difficile?

devi installare xp per forza da zero oppure..............:D :D

Jedi82
13-04-2002, 20.54.49
hai un pvt

ekerazha
13-04-2002, 21.18.26
Originariamente inviato da Vito18


devi installare xp per forza da zero oppure..............:D :D

Io ho avevo la versione BETA di valutazione build 2505, e l'ho aggiornata a Windows XP build 2600 senza dover riformattare tutto. Quindi credo che anche in questo caso non vi siano problemi. :o

Jedi82
14-04-2002, 14.44.29
come va quindi ora winxp? a me boh sara che son un maniaco ma reinstallare su di un qlc di gia installato mi puzza, mi sa di casini..boh

Gigi75
14-04-2002, 14.47.37
sei maniaco:D

Klapaucius
14-04-2002, 18.54.38
By default, Device Manager (devmgmt.msc) non mostra i cosiddetti "dispositivi fantasma" (Dispositivi installati ma non collegati attualmente al sistema)."
Attivando questa opzione, Device Manager mostrerà anche i dispositivi fantasma.
Sarà così possibile eliminare dispositivi non più esistenti! (attenzione a quello che fai!!)
Come procedere:
editate autoexec.bat aggiungendo la seguente riga di comando
SET DEVMGR_SHOW_NONPRESENT_DEVICES=1
Salvare e riavviare il sistema.

Klapaucius
15-04-2002, 14.36.38
Originariamente inviato da Cecco


L'utility di ricerca promossa da vito (mi sto ancora chiedendo da dove l'ha presa e se ha avuto un qualche sviluppo, perchè uso solo questa) è ottima, ma capisco pure il desiderio di ripristinare quella del sistema. Credo che il problema nasca da qualche operazione di cancellazione eseguita sul registro probabilmente da qualche apposita utility e pertanto il consiglio è quello di ripristinare i files di backup creati dall'utility stessa. Ciao

Ecco uno sviluppo....
tradotto in italiano!!!:)
Ditemi se c'è qualche parola tradotta male.

The Joker 2k
16-04-2002, 14.04.17
Ecco in allegato tutti i tweaks by WWW.TWEAKSXP.NET !!!
Da non perdere !!!!!

Klapaucius
16-04-2002, 14.04.23
Non sò se siete a conoscenza del bonus pack per windows media player 8.......
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/download/bonuspack.asp

Klapaucius
18-04-2002, 20.40.32
Come dice il mio Professore di sistemi:
A piacere o dispiacere vostro…..
ho apportato altre modifiche al programma Pd_Find.
Corretti alcuni errori di traduzione….e modificati alcuni aspetti estetici
Ora il programma supporta il tema “Luna” di Windows XP.
Tutto questo sempre nel rispetto delle norme di copyright……si spera :) :)

Klapaucius
20-04-2002, 13.08.34
Ok...giuro che questa è l'ultima.....
bugs:
Fixed translation's error
Fixed visualization in Windows XP with Luna theme
added icons style windows XP
Fixed Incompatibility with kerio personal firewall 2.41 (:confused: )
Ditemi cosa ne pensate.....in pvt....perchè sto andando fuori tema!
:)

Klapaucius
20-04-2002, 13.09.22
imm

Klapaucius
21-04-2002, 10.36.58
inserite questo indirizzo in Internet Explorer
about:mozilla
cosa appare????

Klapaucius
21-04-2002, 13.48.18
Tools gratuiti per Windows 98/Me/NT/2000/XP

http://www.voodoofiles.com/home.asp?Item=6511

Gheroppa
21-04-2002, 18.37.42
CLAPP CLAPP CLAPP CLAPPP:D :D


Sono un orecchia di gomma mi sto leggendo tutto il forum ma sto TR lo studiato quasi a memoria siete grandi anche s emi sento un pò scrokkkakkione come andare al cinema e stare a sbirciare dietro al tenda senza pagare...:rolleyes:

Beh cmq grazie 1000 e non molalte ormai tifo per voi..potreste vincere il premio TR d'oro 2002!(Y)

Cecco
21-04-2002, 19.34.40
Amici, propongo un applauso virtuale per vito che da solo sta tenendo in piedi l'intera discussione. Grazie vito, ciao:)

Klapaucius
21-04-2002, 19.48.40
:timid: :timid: :timid:

Klapaucius
22-04-2002, 18.41.59
My services (WinXP Home)

Klapaucius
04-05-2002, 17.29.23
Ma non c'è proprio nessuno con qualche cosa da suggerire e che mi aiuti a " gestire " questo 3d.
Ma a proposito......
volevo chiedere ai mods......
per caso vi state come minimo annoiando (per non dire altre cose) su questa """"piccolo""""" 3d????
Altrimenti smetto subito.
Una risp. per favore!:confused:



Resterò in sciopero fino ad una vostra risposta!!!!!!:D :D

.....................
.................
...........
........
.....
...
.
Siamo sicuri che non ci sia nessuno che voglia aiutarmi??????

Klapaucius
04-05-2002, 22.32.51
:confused: :confused: :confused: :confused:
(S) (S) (S) (S)

Jedi82
06-05-2002, 22.16.21
Vitao ma quell'allegatoche hai spedito cosa eh? nel senso, come mai una foto dei tuoi servizi?

Klapaucius
07-05-2002, 18.17.40
Originariamente inviato da Jedi82
Vitao ma quell'allegatoche hai spedito cosa eh? nel senso, come mai una foto dei tuoi servizi?

La mia idea era quella di consigliare l'impostazione dei servizi di winXP.
Il problema è che non sono riuscito a inserire l'immagine direttamente visualizzabile nel forum.....così l'ho messa come allegato.
ciauo.

webmaster di MM site......
indirizzo????? www.XXXXXX.XXX
se ti dichiari webmaster un sito internet devi averlo, no?

Jedi82
07-05-2002, 20.38.21
vito uao ma nell'allegato i servizi n son tutti verio? me li puoi far avere tutti?

Klapaucius
08-05-2002, 10.48.47
Originariamente inviato da Jedi82
vito uao ma nell'allegato i servizi n son tutti verio? me li puoi far avere tutti?

Veramente sono tutti quelli che ho!!!

Jedi82
08-05-2002, 11.32.17
ah..eh eh:p

e gli altri dove son finiti? senti ma qlc novita in fatto di winxp milgiorato?

Klapaucius
08-05-2002, 21.27.30
Si, ma di sicuro non in italia.
Ecco come fare.
Quando appare una finestra come questa (in figura….la prima), cliccate su impostazioni, apparirà una seconda finestra “preferenze connessione remota”.
Sulla cartella “richiamata” mettete un segno di spunta sulla seconda voce, salvate le impostazioni e…….non accadrà mai niente. Si perché chi è così schemo da offrire un servizio del genere???!!!!

Klapaucius
09-05-2002, 10.30.49
Windows Xp incorpora un programma che permette al computer di parlare, peccato che la pronuncia sia solo inglese!
Start > esegui > narrator.exe

Klapaucius
09-05-2002, 10.31.50
In modalità provvisoria Windows Xp Home permette la modifica delle autorizzazioni concesse ai singoli utenti e gruppi relative all'oggetto selezionato.
Questa funzione è facilmente utilizzabile in Windows XP pro in modalità normale.

Klapaucius
09-05-2002, 19.20.48
Questo registro potrebbe migliorare le impostazioni audio del vostro Pc. (forse!!!!)
E’ stato studiato per la mia configurazione (che senso aveva crearlo per altri computer, se non il mio :D :D )
Non vi assicuro niente!!!!!!
Trae spunto da “GeForce TweakUtility” (‘’’’’’adattato’’’’’’ :D :D per il mio computer, che non ha mai avuto, nemmeno per un secondo, una scheda video Geffo. Sempre e solo Matrox).
Requisiti : Monitor 17” – Scheda Audio (una qualunque) – Mobo con chipset VIA.
Controindicazioni:
Nessuna. Almeno nel mio computer!
Miglioramenti:
O sono diventato sordo, oppure, spero sia così, la mia scheda audio (S.B. PCI 128) genera meno sfruscii. (con i driver di creative!).

ah.....volevo ricordare un cosa......
solo i pazzi continuano a scrivere da soli!!!:(

Klapaucius
12-05-2002, 11.13.00
Plugins per Xteq
http://members.aol.com/ojatex/plugins

Gervy
12-05-2002, 19.50.43
probabilmente ne avrete già parlato... provate questo Tweak per velocizare lo Shutdown di winxp
preso da questo sito
http://www.warp2search.net/article.php?sid=4495&mode=thread&order=0
anche se mi sembrava di avere trovato lo stesso su un altro



My Windows XP took up to 30-45 seconds to shut down until I found this tweak and WOW! Please back up your registry before making any changes. Go to Start -> Run and type "regedit". Navigate to "HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control" click on the "Control" folder In the right window you will see this key "WaitToKillServiceTimeout" Double click that key and set it to a value lower than 2000. I set mine to 100 then Rebooted."
---------------------

Note: I just tried this tweak on my Windows XP system and set it to 4000ms. It worked and made my computer very fast on shutting down and starting up. Well worth a go if you are up to looking through your registry!


comunque qua ne parlano e ne discutono
http://forums.tweakers.com.au/index.php?board=2;action=display;threadid=694

....e c'è qualcuno che la pensa diversamente di questo tweak


This is NOT a very good tweak. The services need to be closed gracefully. Your system may be instable next boot!
When shutting down, the system notifies all the services and allows every service the specified amount of time to gracefully close, like freeing resources, saving settings, or even notifying other systems of the shutdown. This may take some time! I believe the system default allows a service 20s.
After the specified amount of time, the system just kills the service. Some settings may not have saved!
When you lower this amount of time, services are killed before they may have been done closing.


a me personalmente funziona

Klapaucius
13-05-2002, 21.55.26
:mad:

Klapaucius
22-05-2002, 12.21.55
:mad:

Klapaucius
22-05-2002, 12.35.24
:mad:

elementale
23-05-2002, 11.49.31
Originariamente inviato da slivio...
Ciao...econe un altra......

Con un piccolo accorgimento è possibile eliminare il file pagefile.sys quando si esce dal sistema operativo XP. Il file in questione si occupa di gestire la memoria virtuale del sistema operativo, ossia la quantità di memoria che viene fisicamente salvata su hard disk per liberare spazio nella ram del pc. La procedura è la seguente:Dal desktop del sistema operativo cliccare su START, ESEGUI, quindi inserire nella casella di comando l'istruzione regedit e premere su OK.Nella parte sinistra del registro di configurazione di Windows selezionare la chiaveHKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager\Memory ManagementNella parte destra della finestra del registro di sistema cliccare due volte con il mouse sul valoreClearPageFileAtShutdownquindi nella casella DATI VALORE inserire al posto di 0 il valore 1.Chiudere il registro di sistema e riavviare il pc.In questo modo il file pagefile.sys verrà cancellato ad ogni chiusura del sistema e ricreato al successivo avvio. Così facendo verrà eliminata ogni possbilità di eccessiva frammentazione e grandezza del file

bye:):)

Cmq su questa soluzione il sito wintricks dice che all'avvio si rischia un rallentamento del 30%.
Poi non so non l'ho provato ma mi rimetto all'esperienza dei ragazzi del sito :p

mneggia
23-05-2002, 12.25.41
... Confermo e sottoscrivo ;)
avevo fatto quella modifica ma in special modo allo spegnimento il mio pc era diventato una lumaca; ho rimesso le cose come prima e ora lo spegnimento è ...quasi fulmineo.
Ciao

Klapaucius
27-05-2002, 14.37.59
:mad:

Klapaucius
30-05-2002, 16.05.25
:mad:

Klapaucius
11-06-2002, 18.41.25
:mad:

Terno
15-06-2002, 14.36.13
Originariamente inviato da Vito18
Ecco il programma creato da me!!!
Lo potete scaricare dal mio sito (ancora in fase di costruzione)
http://***link rimosso***
ditemi cosa ne pensate!

Io scarico un file da 0 byte! :( Puoi provvedere?
Graz!

Aggiunta: -> Ok, ho risolto :) Ho scaricato il prog dal tuo sito: MOLTO UTILE. Però penso ti convenga aggiungere l'apertura di 1 file TXT con la spiegazione di ogni voce, dato che alcune possono essere oscure.

Cmq, lo trovo utile. E mir accomando: aggiungi altri tricchi! :)

Klapaucius
15-06-2002, 16.00.34
[:mad:

Klapaucius
26-06-2002, 18.26.22
ok...dato il mortorio che dilaga in questo 3d vi dico come
potete eliminare netmeeting.
start-esegui:
%SystemRoot%\System32\rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection NetMtg.Remove 132 msnetmtg.inf

un'altra chicca...rimozione di windows movie maker.....
ho creato un programmi apposito che potete scaricare da un sito...il link si trova nella signature:D
non spingete....tanto non sarà on-line prima del 5 luglio.

Jedi82
26-06-2002, 20.32.47
Vito sei grande,,dopo tolto netmeeting mi ha chiesto di rirpistinare alcuni file ma io gli ho detto di no, va bene uguale? e movie maker ome lo si leva?

Jedi82
26-06-2002, 23.58.41
Vito sorry ma una volta scaricato mi dice..not a valid zip archive...