PDA

Visualizza versione completa : Quanti di Voi sono passati a Millenium ??

Billow
15-11-2000, 19.32.55
Allora io sono uno di quelli che è tornato su W98 ;)

ma ho lasciato la ME -nata su quello di mia moglie...
In ufficio, NON se ne parla licenze a parte... i miei 3 pc. funzionano come un Dio con il vecchio 98 Prima edizione.....
anzi beta RC1 (inglese)

datemi i Vs. pareri...

BiOS
15-11-2000, 19.37.10
L'ho provato, ma ho proferito tornare al mio fido e collaudato Windows 98 Wintricks Edition!;)

zapkid
15-11-2000, 19.39.27
Io sono tornato al 98se dopo aver disinstallato ME in quanto non sono riuscito a risolvere vari problemi che avevo sul pc ed inoltre molti vecchi programmi non funzionavano piu' sul ME

Billow
15-11-2000, 19.51.56
per farvi un esempio... oggi eravamo in 3 da CPU-dado
a provare WIN Linux sotto Win-ME...

vi assicuro 3 buone menti (io, Dado e un amico esperto di Linux)
risultati ottenuti , + o - come questo :
http://www.wintricks.it/humor/2001.html

Soluzione.... ?? :eek:
tornare a 98 WT edition ;) :cool:

[Edited by Billow on 15-11-2000 at 19:53]

Paperinik
15-11-2000, 20.07.04
Sono veramente contento delle tue parole :) ho W98 4.10.1998 con qualche patch MS ed applicati su i tricks di WinTricks e sono molto soddisfatto. Un mio amico ha appena preso un pc molto più performante come hardware del mio ed ha installato Win ME:confused: : risultato? Il giorno dopo ha formattato ed installato W98 :D

snowboarder77
15-11-2000, 21.28.44
Anch'io sono tornato a win98se dopo un mese a cercare driver x winME e a cercare programmi e utilities varie che andassero bene pure x winme.....

W 98se :D :D
PS E non lo toglierò almeno fino all'uscita della versione defintiva di whistler che promette molto bene ;)

lant
15-11-2000, 22.48.41
Io per adesso resisto.Contrariamente a quanto si sente in giro ho notato dei miglioramenti, specialmenmte in alcuni giochi(Gp3 non rallenta più nella modalità Gran Premio).
Ho spostato tutti i programmi compatibili su win 2k ,e attualmente sto usando Me per giochi e multimedia, ma anche con il Dvd si comporta molto bene.
Certo non nego che prima di capirci qualcosa e trovare un giusto equilibrio l'ho installato per 3 volte e forse anche la quantità di ram a mia disposizione (256mb)mi è stata di aiuto.
Cmq ho quello che mi serviva :win 2k per applicazioni e lavoro e winME per gioco e tempo libero ,che nel mio caso si stà comportando egregiamente.

KillingTime
15-11-2000, 22.55.09
Non ci penso neanche a upgradare. Il mio W98 va come il vento e non crasha mai. L'ultimo schermo blu l'avro' visto due anni fa. Della serie "if it ain't broken, don't fix it"
...solo un po di WT tweaking....;)

ARGO
15-11-2000, 23.18.10
Io ho ancora NT4, ho gia' comprato WIN 2000 ma penso che lo riservero' al PC di scorta ;)
WIN ME l'ho provato da mio cognato....bleahh... :(

Wolf64
16-11-2000, 01.23.22
Inanzi tutto un salutone a tutti, vi leggo spesso ma è la prima volta che scrivo su questo forum, ho provato a installare Win ME diverse volte in tutti i modi possibili e immaginabili, dopo aver formattato, sopra il mio ottimo Win 98 SE (già un pò wintrickato! ;)) in quanto il ME è la versione upgrade, però ho sempre riscontrato dei problemi, blocchi molto frequenti e rallentamenti su molti programmi che funzionano ottimamente con il 98 SE, risultato??? Sono tornato a quest'ultimo in quanto questo per farlo crashare devo prenderlo a martellate nel vero senso della parola, al contrario dello "stabilissimo" ME! :) Saluti

Eteria
16-11-2000, 01.38.28
hehehehe io inutile che mi metta a difendere proprio adesso W98 dato che le mie battaglie contro a ME credo siano ormai famose :D , la cosa che invece vorrei dire con esagerata esaltazione è che oggi ho installato NT4 sul portatile ed è una figata!!! Leggero, veloce e stabile!!!
Il mio W98in69 che ho qua in casa mi va "da'dddddio!!!" ma ogni tanto mi viene lo schizzo di cambiarlo con W2k... solo che mi spaventa la menata di dover reinstallare tutti sti kanker di programmi...

Slat
16-11-2000, 06.53.41
Salve a tutti, son tornato!

Ora come ora vi sto scrivendo da Win98 ME ita, devo dire che tranne per i driver del mouse TRUST non mi ha dato alcun filo da torcere...

Ammetto comunque che mi piacerebbe snellire parecchio il sistema da molte stupidate di mamma micromorbida (tipo il system restore che ho prontamente disattivato e sostituito con il simpatico ghost)

Avevo un'Amiga e da quando sono passato al PC (tutt'ora un K7 classic + GF DDR) continuo la mia personale ricerca di un SO altrettanto stabile e veloce:

W2000 mi fa giocare poco (o male), ottimo per il lavoro (personalmente su CAD e 3D)

W98 ME funziona un po' per tutto, ogni tanto si congela e poi si riprende da se... BO!?

W98 SE lo odiato moltissimo (non si spegneva) ed alla fine ho capito che non gli piacciono i Busmaster della Via (ASUS K7V) e l'hosalutato presto.

W98 non male davvero solo devo perderci pomeriggi interi nella patchatura...

Salutoni

The Riddle
16-11-2000, 07.57.06
Win 98 SE, wintrickato al massimo, sia a casa che in ufficio. Schermate blu son secoli che non ne vedo, adesso poi che ho risolto i problemi che avevo (ogni tanto s'impallava tutto ma non era colpa del SO ma di alcuni parametri del Bios) vado da Dio.

[Edited by The Riddle on 16-11-2000 at 07:59]

Manugal
16-11-2000, 09.06.21
Ma voi siete tutti matti!!! Windows ME è il primo sistema operativo stabile che produce la Microsoft e voi lo mettete al bando????? A me non da nessun problema e va che è una sposa!!!!!

Billow
16-11-2000, 10.37.26
Per I + fedeli... vi faro testare un programmino in basic (unico linguaggio - assieme a VB ed un po' c++ che io sappia usare) ;)

per distruggere letterelmente il registro di configurazione.... eliminare le voci inutili, riscotruirlo e ricompattarlo...

sul mio athlon@gigio... il miglioramento è stato impressionante...
un po' minore sul p2 450@450 ;) in ufficio

lo metterò su sabato...

IMP.... altro che Millenium :cool:

The Riddle
16-11-2000, 10.52.01
ORGASMICO!!!! :D:D:D:D

Canaro
16-11-2000, 11.16.40
ho 1 macchina:
Abit KT7 duron600@1000 trial boot 98se\ME\W2K

non ho alcun problema con nessuno degli OS, ma cmq generalmente preferisco usare win98 :)

Enz
16-11-2000, 12.25.52
Salve a tutti i sono qui da poco, ma seguo WinTricks, da veramente tanto e vorrei esprimere il mio parere.
WinMe, come ogni nuova cosa, suscita timore e smarrimento iniziale...non so se vi ricordate ma con l'avvento di Win95, ai suoi tempi, ci fu una vera rivoluzione. Tutti abituati con il caro e vecchio Dos 6.22 e l'incrashabile Windows 3.x, si sono ritrovati con un nuovo sistema paurosamente instabile. Quante domande, quanti problemi, poi la cosa si approfondisce e si risolve...WinMe è uguale, fra un anno sarà molto più compatibile e supportato. Io quandi dico di provare sempre un nuovo sistema operativo....il forum per espempio è la chiave, insieme si risolvono i dubbi.
A me cmq funziona bene (tranne un problema risolto grazie a The Saint) e ne sono soddisfatto. Non vedo più una schermata blu, ho miglioramenti in rete locale e vedo molta più stabilità generale.....Ciao Grazie a tutti. Buon Lavoro!!
BILLOW SEI FORTE (PAPA') !!!! AH AH!!

uname
16-11-2000, 18.50.17
sulle mie macchine funziona bene e malgrado quello che si dice è piu veloce del 98se, schermate blu neanche a parlarne
98se va benissimo ma millennium, per me, va meglio e penso che il prossimo andrà ancora meglio
by

NickNirvana
16-11-2000, 18.53.27
Solo Windows Me: da quando l'ho installato non ho mai avuto nessun problema se non con qualche Driver che non era ancora disponibile (ma quelli di Windows 98 funzionavano a meraviglia). MAI una schermata Blu (d'altronde non ne ho mai viste neanche col 98 SE) ma sopratutto mi ha sorpreso la sua stabilità quando c'è qualche errore in una dll; mentre col 98 SE dopo un tale messaggio di errore eri costretto a riavviare o addirittura a resettare col Me basta cliccare sulla voci chiudi, attendere che il task dell'explorer si riavvi ed è tutto Ok, come se non fosse successo nulla. E poi si avvia troppo veloce!!!
Va solo ben configurato come il 98 Se e poi è tutto Ok: tutte le varie Faq presenti nel sito al 99% fungono anche per Win Me. Provate ad ottimizzarlo e ci ritornerete, anche perchè non sarete costretti ad installare 1.000.000 di patch prima di avere uns sistema stabile e sicuro come accade col 98 SE.

twinpigs
16-11-2000, 19.23.53
.

BiOS
16-11-2000, 19.26.05
È normale che un sistema operativo "giovane" soffra la non completa compatibilità con parecchie cose dall'hardware al software e mi sembra quantomeno auspicabile che questi problemi vengano risolti col tempo (e magari col nostro impegno:)), però è ovvio anche che nel lavoro di tutti i giorni si rimanga con il SO più collaudato fino adesso... magari continuando a testare WinME per trovarne i bug su altre macchine. In fin dei conti credo che nessuno di noi lavori per Microsoft, quindi se troviamo qualcosa di utile lo facciamo unicamente a nostro uso e consumo, non ci corre dietro nessuno per fortuna!;)

NickNirvana
16-11-2000, 19.41.09
In Risposta a Twipings:

Strano che ti succhi tanta ram da dover addirittura riavviare: io non ho avuto problemi di Ram (ne ho 128 a 100mhz) neanche col Windows Media Player 7 che inoltre mi sembra meglio integrato in Windows Me che non nel 98Se.
Hai mai provato ad usare Cacheman + WinRam Boost Professional 2001 o MemMonster 2000 per liberare la ram senza dover riavviare?

Enz
16-11-2000, 20.35.21
Per Bios:

Sono pienamente d'accordo con te!! Io la penso alla stessa identica maniera.
Tenevo a specificare che il nuovo non deve spaventare...molti miei conoscenti hanno persino paura ad installare WinMe...

Per twinpigs:

non è che hai qualche problema alla file di swap?

crib
16-11-2000, 20.42.32
ho provato il ME ma sono tornato al 2k che è + stabile.......

Freeze
16-11-2000, 20.43.27
[QUOTE]Originally posted by Billow

risultati ottenuti , + o - come questo :
http://www.wintricks.it/humor/2001.html

Soluzione.... ?? :eek:
[b]tornare a 98 WT edition ;) :cool:

Cos'è W98 WT?
Io cmq non cambierò mai il mio W98SE che va una bellezza e non crasha MAI ( e quando dico MAI e proprio MAI) con il nuovo Windows ME

[Edited by Freeze on 16-11-2000 at 21:04]

Paperinik
16-11-2000, 22.50.43
W98 WT = Win Tricks ;) Simply the best! Cmq WMP7 succhia troppe risorse, più del 6.4 e Winamp messi insieme :(

Slat
17-11-2000, 07.08.09
OK raga, mi sa che torno al 98 prima edizione...

Fino a ieri tutto OK con ME ma da stamattina si dev'essere alzato male e ho già visto 5 schermate blu... GRRRRRRR

Chi mi aiuta a rifare una bella lista delle patch da applicare e soprattutto in cquale ordine?

Per ora mi fermo a:
SO
IE 5.5
ammenicoli Via Tech
W98 SP1
tutto il resto di patch che trovo in WT

secondo voi va ben così?

twinpigs
17-11-2000, 09.10.08
.

Paperinik
17-11-2000, 10.25.48
Originally posted by Slat
OK raga, mi sa che torno al 98 prima edizione...

Chi mi aiuta a rifare una bella lista delle patch da applicare e soprattutto in cquale ordine?

Per ora mi fermo a:
SO
IE 5.5
ammenicoli Via Tech
W98 SP1
tutto il resto di patch che trovo in WT

secondo voi va ben così? Il mio W98 FE :Beh directx.cpl è un comando che si dovrebbe (perché bisogna aggiungerlo noi) trovare nel pannello di controllo e la puoi scaricare qui: http://www.wintricks.it/download/dload/dxcpl7.exe la patch per schermate blu qui: http://www.microsoft.com/downloads/release.asp?ReleaseID=19389 ufficiali microsoft qui: http://www.microsoft.com/windows/ie_intl/it/download/default.htm .I registri qui: http://www.wintricks.it/faq/reg_conf_avanzato.html. Oh, mi hai fatto girare bene Ciao

Enz
17-11-2000, 10.38.49
Per Twinpigs:

64 Ram sono un po pochini però, WinME se li pappa....

Prova WinramTurbo Free è un programmino molto utile, ti consente di settare la ram da tener libera e monitorizza tutto il fabbisogno di memoria.
Con il mio winMe funziona a dovere....

NickNirvana
17-11-2000, 11.15.25
Sempre per Twinpings:

E' strano comunque questo presunto bug che hai segnalato.
Nel tempo libero aiuto infatti 2 miei amici che hanno un negozio di Pc e posso assicurarti che Windows Millenium lo abbiamo installato su molte macchine, alcuni lo hanno anche voluto con soli 32 mega di Ram e nessuno mi ha mai segnalato problemi. Che ci sia stato qualche problema nell'installazione del tuo sistema operativo? A me sembra che ME gestisca la Ram meglio del 98 anche se non in maniera eccellente: e per questo utilizzo programmi di terze parti. Non è che hai molti programmi in esecuzione automatica che se la pappano tutta?

twinpigs
17-11-2000, 13.54.30
.

Paperinik
17-11-2000, 14.06.54
Azz twinpigs, il mio va in deficit alla 18.ma finestra con 128Mb di ram.

Etabeta
17-11-2000, 20.10.42
[QUOTE]Originally posted by Billow

[QUOTE]

mah, non sono nolto convinto sulle prime due......:D

cmq io lavoro benissimo con ME!!!!!!!

ciao dalla Francia!!!!!

Paperinik
17-11-2000, 20.16.05
:D:D:D

ymarti
17-11-2000, 21.12.05
Io no. Ho Me Wintricks equiped......
;)
Ciao a tutti

The Saint
18-11-2000, 02.54.52
Hai provato a lasciare la gestione dello swap in automatico?

NickNirvana
18-11-2000, 08.38.13
Non è che hai impostato il ConservativeSwapFile=1 nel System ini.
Se si cancella questa riga e lascia la gestione dello Swap in automatico.
Ciao.

twinpigs
18-11-2000, 09.56.21
-