PDA

Visualizza versione completa : installazione win98 su pc nuovo help.

srmmar
14-02-2002, 14.17.09
ho appena cambiato la scheda madre, la scheda video e il processore del mio vecchio pc, ora mi ritrovo con il tutto da sistemare.
nel hd ho gia installato win98se con pero' i driver delle vecchie schede presenti.
devo, x fare le cose giuste formattare l'hd e poi installare di nuovo il win98se o non e' necessario ???
p.s. chiedo cmq al limite dove posso trovare delle istruzioni x fare se necessario la formattazione dell' hd e l'installazione di win 98se con i driver x le schede o altro.

Ghandalf
14-02-2002, 14.27.13
Esatto...devi reinstallare il tutto.

Non e' particolarmente complicata la cosa, devi innanzi tutto procurarti un floppy d'avvio per partire in modalita' DOS.
Dal DOS, col comando

Format c:

Otterrai l'effetto voluto e cioe' la cancellazione di tutti i dati sul disco rigido e quindi anche del Sistema Operativo vecchio.

A quel punto col CD d'installazione di win98 potrai installarlo.
Per quanto riguarda i driver dovresti avere i vari CD dei nuovi pezzi hardware che hai comprato. Li' troverai i driver che ti servono e sara' win98 a chiderteli nella parte finale dell'installazione.

:)

halduemilauno
14-02-2002, 14.30.53
ciao.
no non e' necessario formattare.nella fase d'avvio la mobo e la cpu vengono riconosciute? se si tutto bene.metti i driver della sk video nuova ed e' tutto fatto.
a presto.
:) :)

srmmar
14-02-2002, 15.23.44
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
no non e' necessario formattare.nella fase d'avvio la mobo e la cpu vengono riconosciute? se si tutto bene.metti i driver della sk video nuova ed e' tutto fatto.
a presto.
:) :)

il pc lo ho a casa, questa sera provo a vedere se nella fase d'avvio la mobo e la cpu vengono riconosciute, altrimenti faro' come detto da "Ghandalf".
grazie, saluti teo.