PDA

Visualizza versione completa : Come vedere un client remoto in una lan aziendale

Scen
15-11-2000, 11.56.10
Ciao a tutti, io ho il seguente problema (non grave, x fortuna! :p )

Nella mia azienda ci sono 3 Lan connesse in remoto tramite router + linea CDN ISDN 64k. Smanettando sul file LMHOSTS da ogni pc riesco a "vedere" (con ping, o con il "Trova Computer") sia i computer della LAN locale, sia quelli delle reti remote. Quello che mi preme è riuscire a visualizzare in Risorse di Rete di Win9x la lista completa di pc, quindi sia quelli della Lan locale (e quelli li vedo :rolleyes: ), sia quelli delle Lan remote (e questi non li vedo :()

C'è qualcuno che riesce a venirmi in aiuto?

AZIE! :cool:

Scen

Mj
16-11-2000, 18.58.18
Hai impostato in maniera corretta il wins oppure il dns installato sulle tre reti nel tuo pc?
Hai i permessi per fare accesso sulle altre tre reti (anche se mi pare di si da come hai messo la domanda)?

Scen
16-11-2000, 20.44.33
Ok, rispondo!

X Mj: le tre reti sono un pò anomale, nel senso che quella principale (quindi la sede centrale) ha un server NT, ed ogni client accede alla rete tramite autenticazione del dominio. Le altre 2 reti sono peer-to-peer, essendo piccoline (5-6 client), quindi non accedono con autenticazione tramite dominio. Sulla rete principale ho configurato correttamente il Server Wins (sul server NT), mentre nelle altre 2 reti ovviamente non l'ho configurato, mancando il server NT. Dite che forse configurando i client "remoti" con accesso al dominio qualcosa funzioni? :p

Sì, le tre reti si vedono senza nessunissimo problema!

X Rostor: Uso esclusivamente il protocollo TCP-IP, e sono tutti statici, quindi niente server DHCP.

Ok, raga, aspetto un vostro aiuto :D

BYE :cool:

Scen

Scen
17-11-2000, 14.55.44
Mmmmmm :rolleyes: prima di continuare a stressarvi con le mie richieste, mi chiedo: ma quello che voglio ottenere (la visualizzazione in Esplora Risorse di Rete dei computer delle altre lan connesse in remoto) è fattibile? :eek:
O è solo una mia mera speranza? :(

Cmq continuo: non ho installato il server dns (alla fine ogni client verrebbe identificato da nomehost.nomedominio, vero? :o ). Io smanetto sul file lmhosts che serve x la risoluzione dei nomi di NetBios, mentre tu smanetti sul file hosts che serve al servizio DNS (Domain Name Resolution :p eheh lascia sfogare la mia cultura repressa)

Che info potrei darti ancora? Devo installare qualche servizio di rete addizionale (magari sui client)? Tieni presente che prima che cominciassi a lavorare dove sono ora le lan erano tutte peer-to-peer, e qualche mio collega + anziano mi ha confermato che una volta se si apriva "Risorse di rete" si vedevano tutti i pc delle 3 LAN, come fosse una rete unica (che alla fine mi sembra la cosa + logica).

Aiuto, sono sempre + senza speranze :confused:

BYE :cool:

Scen

Mj
20-11-2000, 09.55.14
Bhè sappia, senza uno dei tre metodi che ci sono per la risoluzione dei nomi, non si riesce a vedere un client remoto in un'altra lan...

Scen
20-11-2000, 10.03.05
Mmmmmmmmmmmm :rolleyes: .... forse ho qualche ideuzza....Proverò a implementarle e poi vi saprò dire! ;)

Azie del supporto morale e tecnologico! :D

Bye :cool:

Scen