PDA

Visualizza versione completa : serve un esperto di hacking: una delle comunità virtuali di cui faccio parte,RISCHIA!

Thor
14-02-2002, 09.34.53
Scusate ragazzi...so che certi temi sono "duri" da affrontare...ma vi spiego; questa volta è che il rischio, ben concreto, è di ricevere un attacco...da un tipo così sicuro di sè...o scemo...che si è pure descritto nei minimi dettagli.

Cerco di spiegarmi. La comunità di questione è su MSN, e so che pure altri qui di WinTricks ne fanno parte.
Vi allego la lettera completa che ha ricevuto una dei gestori:

da: Ruggio <ruggero@wappi.com>
data: mercoledì 13 febbraio 2002 22.09

ciao ragazze,

ma che bello, sono stato cacciato dalla comunita di wappipertutti....

..e visto che era wappipertutti, e io non posso piu' accedere ora diventera' wappipernessuno...

tra poco la brucio....

come ho crakkato la pwd di serry per annullare la wappa ora crakkero' l'accesso di lina per elimiarla...
mi serve solo l'indirizzo ip di lina che becchero' non appena si collega in chat o manda una mail...
o meglio ancora me la faro' dare da virtex....

ciao belle....preparatevi a rifarne un'altra ....

e sopratutto a ricominciare da capo...

buon lavoro!!!!
---
Mail inviata con il servizio WebMail di Wappi
Connetti ad internet il tuo telefonino: http://www.wappi.com/
Wappi e' un servizio di Virtex Communications http://www.virtex.it/

Ecco...la serry in questione è una dei gestori...sto tipo è già entrato una volta, a fare danno...
Sicuramente tra di voi ci saranno esperti di sicurezza, o anche gente che si intende di cracking...Vi chiedo, se non un aiuto concreto, almeno un consiglio su come agire...
Questo tipo si è persino firmato! E molti lo conoscono di persona!
Dite che lo si può denunciare in qualche modo? D'altronde ha in pratica firmato una confessione! Ho sentito parlare di Polizia Informatica...
E' che sinceramente non so come consigliare alla mia amica di gestire questa cosa...e spero nell'aiuto di voi amici di WinTricks...

Mi raccomando ragazzi, è importante...qualsiasi consiglio vi venga in mente di darmi, fatelo senza esitazione!

Vi ringrazio tantissimo!

THOR

The Saint
14-02-2002, 15.04.27
La gente come questo "Ruggio" non la capisco proprio... cmq più che hacker, mi sembra il classico lamerozzo.

Difficile dire precisamente su cosa si basa, ma trattandosi di MSN potrebbe aver sfruttato le falle di sicurezza riscontrate recentemente negli account Hotmail/Net Passport, MSN Messenger e Internet Explorer... quello che posso consigliarti (non sono esperto in materia, ma mi tengo aggiornato ;)) è questo:
istallare l'ultima patch disponibile per IE, la trovi qui -> http://www.microsoft.com/technet/treeview/default.asp?url=/technet/security/bulletin/MS02-005.asp
istallare l'ultima versione del Messenger (4.6.0076) -> http://messenger.msn.it/
e poi cambiare la password dell'account Hotmail, possibilmente con una molto lunga e lasciar perdere la domanda segreta x recuparare l'eventuale password smarrita.
Ultima cosa, istallare un antivirus ed un firewall software sui PC dei gestori della comunità.

sportmino
14-02-2002, 16.39.31
Ciao, questa è una vera propria e-mail di minaccia...
Comunque conservati questa e-mail che ti ha inoltrato...
se lo spastico non usa linux o un IP anonimo, puoi risalire tranquillamente al suo IP ed al suo provider, basta che vai a vedere le proprietà della e-mail con outlook.

Il tipo, come ha scritto The Saint, è un vero Lamerozzo.

Non preoccuparti, se è come la penso io, hai in mano un documento che puoi mostrare alle autorità competenti ed intervenire legalmente.

N.B. Un consiglio, molti "hacker" principianti utilizzano programmi tipo Brutus...
che cercano di scovare le password tramite tentativi basati su file txt contenenti migliaia di lettere e parole.

E' sempre meglio pertanto scegliere una password con numeri e lettere.

Fammi sapere se insiste...

Thor
15-02-2002, 13.31.12
Grazie a TheSaint e a sportmino per i consigli.
Ho consigliato quello da voi detto, vedremo come va avanti la cosa...

kaosfx
17-02-2002, 10.39.19
Ma dai questa gente fa solo ridere si attaggia da grande esperto e in vece non sa nemmeno quello che dice probabilmente la password che è riuscito a "crackkare" la ottenuta indovinando la risposta alla domanda di verifica che viene fatta quando in msn o hotmail in generale si cerca di cambiare la password quando viene dimenticata vi assicuro che se si conosce la persona alla quale si sta cercando di "rubare" la password non è difficile indovinare la risposta... quindi non temete ma piuttosto cercate di suguire le regole basilari delle sicurezza cioè cambiate la password spesso e cercate di averne una sicura ad esempio una parola costituita da numeri e lettere o comunque che non sia ricollegabile a voi non come molti fanno il nome del proprio ragazzo/a o del cane/gatto. In ogni caso è punibile a norma di legge per violazione della privacy ti assicuro che la si puo violare con molto meno ma penso che cmq non ci sia bisogno di arrivare a tanto... percio non temete ciao :p

LoryOne
18-02-2002, 18.45.17
Si, penso anch'io che la cosa migliore da fare sia utilizzare un buon firewall e tenere costantemente aggiornati MSN ed IE.