PDA

Visualizza versione completa : Dopo un po' la connessione si addormenta


pitone02
13-02-2002, 18.07.16
Configurazione:

Athlon800, 256MB ram, SK madre Gigabyte (ultimo bios), disco 30GB, disco 40GB, modem adsl pci atlanti (ultimi driver)

Dopo un po' di ore di connessione lei (la connessione :) ) si addormenta, pur restando in piedi.

Mirc continua a farmi vedere le discussioni ma non posso mandare ne ricevere file (unable to create socket); non posso inviare/ricevere la posta, non posso navigare....

Questo succede ogni giorno, ma non con la stessa frequenza. A volte dopo 3 ore, altre volte dopo 20 ore, record di 42ore.

Prima di installare XP nessun problema di questo tipo.
Ho fatto alcune verifiche con il tecnico del provider e riesco a pingare tutti i siti, durante il sonno della connessione.
Cioč lei c'č ma i programmi non la vedono.

Se mi siconnetto (da internet) e mi riconnetto non si risolve. Lei c'č ma i programmi non la vedono (stavolta neanche Mirc riesce a collegarsi: no buffer space aviable), idem gli altri programmi.

Per risolvere devo riavviare e magicamente torna a funzionare tutto.

Un amico ha stesso modem, stesso XP, stesso provider e non ha questo problema, cosė come altri che hanno lo stesso modem e stessi driver.

Cosa posso fare?
Non ditemi di formattare ;) anche se ormai sono disperato ed in preda ad un raptus potrei fare qualche pazzia.

grazie ragā, attendo info.

pitone02

Cecco
13-02-2002, 18.18.48
Hai visto qui:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=27005

Chissā che non ti giovi. Ciao

pitone02
14-02-2002, 10.34.00
Ti ringrazio, faccio qualche test e poi vi faccio sapere.
Ciao