PDA

Visualizza versione completa : Outlook Express


Steve3000
12-02-2002, 16.14.18
Domanda stupida... ma a cui non trovo risposta...

In Outlook Express di default su XP (ed anche sugli altri precedenti sistemi), possiamo utilizzare, in formato HTML, uno degli ELEMENTI DECORATIVI già prestabiliti.

Se però ad uno non gliene fregasse un cavolo :p di quelli già di default e li volesse togliere dalla lista... come si fà?

Ho cancellato i file corrispondenti dalla cartella... ma continuano ad apparire lo stesso nel menu... (W)

Grasssie e ciauzzzzzzzzzzzz :confused: :confused: :confused:

Cecco
13-02-2002, 11.21.33
Prendi questa mia risposta con molta cautela poichè non l'ho sperimentata anche se appare logica.
Essa si fonda sul principio che quelle voci "elementi decorativi", seppur da te eliminate cancellando i files relativi dalla cartella omonima, vengono ancora visualizzate nella lista di OE in quanto permangono i riferimenti nel registro di sistema.
1^POSSIBILE SOLUZIONE-AUTOMATICA-
Vedi se usando un software di pulizia del registro (RegVac; RegCleaner, ecc...) questo di elimina le voci obsolete.
2^POSSIBILE SOLUZIONE-A MANO-
Start>Esegui>Regedit>OK
Per facilità: menù modifica>trova e quidi digita "quadretti bianchi":
Ti apparirà sulla sinistra "Recent stationery list" ed a destra la lista degli elementi decorativi.
Ora massima cautela e prima di procedere all'eliminazione della chiave, fanne prima copia esportandola opportunamente.
Mi raccomando ancora cautela. Ciao

Steve3000
13-02-2002, 12.05.59
Ci sono riuscito, anche se la cosa è un pò più complicata.
Posto la soluzione per pubblica utilità :p

Per prima cosa cancellate i file corrispondenti agli ELEMENTI DECORATIVI che non vi interessano dalla Directory seguente:


C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Elementi decorativi\xxxxxxxxx.htm (dove xxxxxxxxx è il nome dell'elemento che non vi interessa).

Poi cercate nel registo questa congifurazione:

[HKEY_CURRENT_USER\Identities\{BC7145CD-973A-49A2-988C-C703F6076130}\Software\Microsoft\Outlook Express\5.0\Recent Stationery Wide List]
"File0"="Dolci.htm"
"File1"="Cielo blu.htm"
"File2"="Natura.htm"
"File3"="Giallo.htm"
"File4"="Girasole.htm"
"File5"="Agrumi.htm"
"File6"="Quadretti bianchi.htm"
"File7"="Foglie.htm"

Cancellate solo le chiavi che riportano la pagina HTML dell'ELEMENTO (questa parte memorizza soltanto gli ELEMENTI che avete usato di recente).

Poi per eliminare definitivamente o per impostare gli ELEMENTI che voi volete, cercate questa configurazione:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Outlook Express\5.0\Default Settings\Recent Stationery List]
"File0"="Dolci.htm"
"File1"="Cielo blu.htm"
"File2"="Natura.htm"
"File3"="Giallo.htm"
"File4"="Girasole.htm"
"File5"="Agrumi.htm"
"File6"="Quadretti bianchi.htm"
"File7"="Foglie.htm"

A questo punto cancellate le voci che non vi interessano, oppure aggiungete gli ELEMENTI da voi creati personalmente.

A questo punto riavviate il PC e magicamente gli ELEMENTI standard saranno scomparsi.

Spero di essere stato utile.

Ciauzzzzzzzzzzzzzzz