PDA

Visualizza versione completa : Alcune domande su Windows XP....


Commodore
11-02-2002, 21.04.33
1) Ho installato xp professional in una partizione primaria dell'hd (C). In un altra partizione primaria ho installato WinME (sempre C).
Esiste una possibilita con xp di scegliere con quale sistema operativo partire o devo affidarmi a programmi di terzi tipo PqBoot ? (adesso anche se vado su pannello di controllo, impostazioni avanzate ecc.. modifica chiusura-avvio, vede solo se stesso e non il win me installato nell'altra primaria...probabilmente bisogna modificare a mano il file boot.ini, ma non so come fare... :)

2) Durante l'installazione di xp non ho potuto scegliere il nome della cartella sulla quale installare Xp e soprattutto cosa installare (giochi per il web, accesso facilitato ecc...)....infatti ha fatto tutto lui ed ha installato tutto!
E' normale oppure ho sbagliato qualcosa?

3) Se non sbaglio l'AMD agp miniport driver non lo devo installare (Abit KG7-Raid) ed è sufficiente l'installazione dei driver 4in1, ovviamente deselezionando la casella AGP bla bla bla....GIUSTO??

4) Le librerie directx 8.1 da installare sono quelle per la versione NT e 2000 vero? (ho visto che non sarebbe necessaria l'installazione, ma per fare le cose a regola....


Grazieeeeee!!!!!!

xatto
11-02-2002, 21.52.20
prova a postare il contenuto del tuo boot.ini ....... si puo vedere di aggiungere una riga.........

magari qualcuno del forum lo ha simile al tuo.........


al massmo rivolgiti a prog come boot magic o system commander.....

Commodore
11-02-2002, 22.43.45
eccolo...per le altre nessuno sa niente? :)
C (primaria) WINME
C (primaria) WINXP
D (logica) visibile ed entrambe
E (logica) visibile ad entrambe

ciao!

xatto
11-02-2002, 23.23.21
prova ad aggiungere la riga nei SO da scegliere


C:\="Microsoft Windows"


se XP è in ntfs cosi dovrebbe andar bene......altrimenti se XP è in fat e cosi non va prova a cambiare la lettere c con quella dll'altra tua partizione primaria...........

fammi sapere..........

Commodore
12-02-2002, 00.16.11
Ho risolto rendendo visibile la partizione primaria di WinME, cioè installando Xp effettuando il boot dalla partizione di winme, così XP risulta installato in H ed all'avvio mi chiede come partire.....'azz non sapevo che sui sistemi NT primaria o logica è quasi la stessa cosa :confused:
Quel che non capisco è perchè non posso personalizzare l'installazione scegliendo cosa installare e la cartella di installazione....infatti installa tutto e sulla cartella WINDOWS..... ri:confused: :confused:
ciao e grazie!

P.S.
naturalmente il disco H non è visto da Win ME.