PDA

Visualizza versione completa : Quando le donne ci disprezzano...


Stalker
11-02-2002, 18.32.20
Stavo pensando che sovente noi uomini siamo ripresi dalle nostre compagne quando guardiamo con interesse un cartellone pubblicitario o veniamo distratti da qualche caratteristica fisica di qualche passante :)
Ma tutto questo non è naturale ??? Nel senso che noi guardiamo non perchè ci dimentichiamo della nostra metà o non le vogliamo più bene ma perchè ce lo dice il cervelletto, la parte più irrazionale di noi.
Certo, non è fine guardare quando siamo in compagnia di lei, ma il bisogno ci nasce dentro lo stesso e saremmo ipocriti a non ammetterlo.
Ora se ciò corrisponde ad una necessità naturale, come guardare una bella torta in una vetrina, perchè tanto risentimento ???
Perchè, secondo me, le donne lo vedono con la loro testa. Nella loro testa non c'è la vista "sessuale". Loro non hanno la necessità di guardare per eccitarsi. Hanno dei meccanismi diversi dal nostro.
Le donne, mi pare, considerano una debolezza il fatto di eccitarsi guardando. Si credono in questo caso "superiori" quando ci vedono arraparci per un paio di tette su un giornale perchè a loro un bel corpo maschile su carta patinata non fa lo stesso effetto.

Era su questo presunto senso di superiorità che mi pare scorgere in queste occasioni e che mi pare completamente infondato che volevo una riflessione.
Dove sta l'errore nel mio ragionamento ???

PS il tono un po' maschilista è scherzoso e voluto come le generalizzazioni... :)

IrONia
11-02-2002, 20.31.25
tutti siamo animali :D :D :D forse + noi uomini, comunque preferisco arraparmi con un paio di detto piuttosto che facendo shopping e in + ti dirò, pur non essendo maschilista, dico che ormai la donna tenda a creare il suo punto di forza su questo fatto dell'apparire, dell'incantare l'uomo e a volte di bloccarlo con questa bellezza e a volta apparenza di non poter essere raggiunte
forse è uno sfogo o il fatto di ribaltare gli anni in cui erano sottomesse ingiustamente da noi uomini

comunque rimpiango quella bellezza e quella spontanetà acqua e sapone e quell'innocenza che , io pur avendo solo 23 anni...... vedo sempre meno nelle donne......
tutto cio senza levare nulla al fatto che le donne hanno spesso + stlie nel vestire , pettinarsi ecc... però a volte cio serve come mi capita nel mio lavoro(situazione personale e non generalizzo:) :) ) portano il mio capo a giudicare con il caz@o e non in base alle capacitò, quindi donne non mi venite a raccontare che molte di voi fanno carriera con la testaaaaaaaaaaaaaa.........



ciaoooooooooooo, naturalmente mio parere forse crudo, ma sempre rispetto alle scelte altrui

ciaooooooo:D :D :D

Trinity
11-02-2002, 20.35.51
:mad: Ironia.... (W) :S

IrONia
11-02-2002, 20.42.16
Originariamente inviato da Trinity
:mad: Ironia.... (W) :S


spiegati meglio ..please



non ho detto che sono così le donne, ma molte a me danno questo pensiero


poi vabbe non parliamo di discutere con alcune donne

sai cosa dico:"hai ragione e finiamola li"

ciaoooooooo:D :D :D

ovvio non tutte sono così, ....poi dacci il tuo parere......

ciaooooo:D :D :D

Daniela
11-02-2002, 21.20.36
Originariamente inviato da ironia
tutti siamo animali :D :D :D forse + noi uomini, comunque preferisco arraparmi con un paio di detto piuttosto che facendo shopping e in + ti dirò, pur non essendo maschilista, dico che ormai la donna tenda a creare il suo punto di forza su questo fatto dell'apparire, dell'incantare l'uomo e a volte di bloccarlo con questa bellezza e a volta apparenza di non poter essere raggiunte
forse è uno sfogo o il fatto di ribaltare gli anni in cui erano sottomesse ingiustamente da noi uomini


:eek: .... vi prego... basta co'ste cose... :o

IrONia
11-02-2002, 21.48.39
Originariamente inviato da Daniela


:eek: .... vi prego... basta co'ste cose... :o
x stalker be dimostrazione.....questa è la tolleranza........quello
che ti sfugge ti sfuggerà sempre......vuoi un consiglio accetta e non capire........sono superiori..........


io sono deficente, ignorante e non voglio competere rispetto.....tolleranza..perchè loro si e io no....... perchè quando si tokka questo tasto si accendono ............vabbe pensatela come volte, ma vedo che spazio per discussione creativa non c'è ne..............no solo giudichiamo.......................


ciaoooooooooooooooo


:D :D :D :D :D :D

Skorpios
11-02-2002, 21.51.18
Originariamente inviato da Stalker
Dove sta l'errore nel mio ragionamento ???


Bè, credo semplicemente che alla tua metà non faccia precisamente piacere pensare che tu ti "arrapa" (per continuare ad usare il verbo da te "scelto"... :)) guardando un'altra...

Anche perchè, in genere, tutto ciò che non si capisce fa paura, e si tende a rifiutarlo.

E di una cosa puoi essere assolutamente certo: una donna non ha la più pallida idea di come/cosa accada ad un uomo in certe circostanze... :D

Cmq, penso che la cosa realmente più insopportabile per una donna il cui uomo guardi "un'altra" (se c'è un rapporto evoluto) consista in quello che immagina "l'altra" possa pensare di lei... :p;)

IrONia
11-02-2002, 21.57.45
Originariamente inviato da Skorpios



E di una cosa puoi essere assolutamente certo: una donna non ha la più pallida idea di come/cosa accada ad un uomo in certe circostanze... :D




......e viceversa:D :D :D

a me è cAPITATO E CHISSA COME MAI LA MIA RAGAZZA NON LO AMMETTEVA MA ERA GELOSA ANCHE Lei.....PERò mi diceva sai come lo faccio io è diverso....

ma per favore
e questa è ugualianza,,,,,,,,,,,,,???????

ciaooooo:D :D

Sharok
11-02-2002, 21.59.18
Ho letto i vari posts e mi è sorta una domanda (rivolta ai maschietti)

...ma quando siete per la strada con la vostra donna e lei si gira per guardare un altro uomo cosa frulla nel vostro cervelletto ?
Se a voi frulla quello che frulla anche a me (...ehm mi incazzo :p )allora il discorso che state portando avanti è un po' controverso....

....riflettete :)

IrONia
11-02-2002, 22.09.19
Originariamente inviato da sharok
Ho letto i vari posts e mi è sorta una domanda (rivolta ai maschietti)

...ma quando siete per la strada con la vostra donna e lei si gira per guardare un altro uomo cosa frulla nel vostro cervelletto ?
Se a voi frulla quello che frulla anche a me (...ehm mi incazzo :p )allora il discorso che state portando avanti è un po' controverso....

....riflettete :)


stalker basa la sua riflessione su questo paragrafo, secondo me,>
Le donne, mi pare, considerano una debolezza il fatto di eccitarsi guardando. Si credono in questo caso "superiori" quando ci vedono arraparci per un paio di tette su un giornale perchè a loro un bel corpo maschile su carta patinata non fa lo stesso effetto.

non penso stia a discutere sul fatto che voi non gurdate gli altri uomini, lui vuole capire questa reazione o questa manifestazione diversa da parte del gentil sesso

è ovvio che uno si inkazza, mi sembra il minimo


ciaooooooooooooo
:D :) :D :D :D

Sharok
11-02-2002, 22.20.12
Allora iniziamo a mettere le cose in chiaro:
1) sono un uomo e misà che da come mi hai risposto non l'avevi capito :eek:

2) Chi ti dice a te che le donne non si eccitano vedendo un corpo maschile su carta patinata?

3) Anche se fosse non vedo perchè le donne dovrebbero sentirsi superiori per una cosa del genere...

:) :)

IrONia
11-02-2002, 22.26.36
allora leggi la mia prima, risposta e vedi reazioni delle moderatrici


si eccitano anche loro però sono particolari nel camuffarlo
non aggiungo altro ciaoooooooooooo:D :D :D :D :D :D :D :D

Stalker
11-02-2002, 22.30.22
Infatti il mio non vuole essere un discorso sessista. Voglio usare l'ironia per sottolineare questa, che a prima vista sembra una cosa inspiegabile. E' ovvio che anche noi ci incavoliamo se lei fa un commento non richiesto su qualcuno (soprattutto ci sentiamo un po' umiliati e sminuiti) e quindi è giusto che anche lei si incavoli.

Ma il mio discorso non era su questo. Era appunto il fatto che mi pare un po' strano che di solito le donne considerano abbastanza con sufficienza il fatto che noi maschi siamo più attirati di loro dalle immagini. La considerano tra il serio e il faceto una vera e propria inferiorità, una debolezza o una cosa folcloristica (questi uomini.... tutti uguali... ). Secondo me la questione va oltre e non si possono applicare delle categorie etiche. Fa parte della natura dell'uomo "selezionare" in base all'aspetto. E' per il progresso della specie.... :) La donna è fatta così perchè è stato anche l'uomo che l'ha selezionata. Il seno e i fianchi sviluppati significano forza e salute nella procreazione e quindi sono una sicurezza per la specie. Questo, ripeto, non è un discorso sessista. La donna d'altro canto ha selezionato l'uomo in base alla forza nel cacciare, nel proteggere la figliolanza ecc ecc... ovviamente la cultura e la civiltà han fatto sì che di questi meccanismi noi non ci rendiamo più conto. Ma a livello di cervelletto, di istinti l'uomo è portato ad essere attirato da ciò che vede subito.

Per fortuna abbiamo anche la corteccia e quindi... ci si può innamorare prima delle parole e del modo di pensare e di essere di una persona non avendola ancora vista in faccia come capitò a me tempo fa............
(L) :)

Efreet
11-02-2002, 22.32.37
Da quello che ho letto posso fare queste affermazioni, parlando di uomini primitivi:

Nell'antichità l'uomo era portato a tentare di riprodursi il più possibile per fare in modo che i suoi caratteri sopravvivessero. Quindi era sempre in cerca di donne.

Al contrario, le donne erano in cerca dell'uomo giusto con il quale mettere sù famiglia, per via della durata e dei fastidi della gravidanza: non potevano permettersi di essere abbandonate, o di avere un marito debole.

Questa differenza è rimasta marcata nel cervello di entrambi, uomini e donne: gli uomini considerano l'amore e il sesso su due piani differenti, le donne invece considerano l'amore un rapporto esclusivo con il partner, rapporto all'interno del quale c'è anche il sesso.

Per questo, quando un uomo (con la sua fidanzata di fianco) guarda una bella ragazza per strada pone questo comportamento sul piano del "sesso", e non lo considera un tradimento. La ragazza, che non ha istintivamente la tendenza a guardarsi intorno allo stesso modo, percepisce una minaccia verso il rapporto di coppia perché, inconsciamente, crede che con questo suo guardarsi intorno l'uomo esterni il fatto che ha intenzione di tradire il rapporto affettivo tra loro due.

Per la superiorità non saprei, ma non mi pare che ne facciano mostra... boh!

Freeze
11-02-2002, 22.35.36
Io la vedo così:
se uno si limita a guardare una ragazza......perchè è bella.....perchè è brutta....perchè ha un bel sedere, e magari fa pure un commentino tipo:
- Beh...che bella ragazza che è quella -
Subitamente seguito da:
- Tu però sei più bella...altrimenti so' cazzi :D :p - non c'è niente di male!!!
è normale!!! Preferite che le cose vengano dette apertamente o che rimangano nella nostra mente?
Ovviamente si può, anzi...si dovrebbe, essere tolleranti se lui si limita ad ammirare un gran bel culo (arf arf) che passa sotto il suo naso, NO se lui inizia a sbavare sul culo in questione e poi assume l'espressione di un bambino che guarda i pokemon!!! (IN TRANS)

Ovviamente lo stesso discorso vale anche se è lei ad ammirare un bel boy ;)

Daniela
11-02-2002, 22.35.52
Originariamente inviato da ironia
allora leggi la mia prima, risposta e vedi reazioni delle moderatrici


si eccitano anche loro però sono particolari nel camuffarlo
non aggiungo altro ciaoooooooooooo:D :D :D :D :D :D :D :D

Ironia?

La reazione della moderatrice sottoscritta non era di quella di una che si sente superiore ma di una che ha letto per l'ennesima volta la solita sequenza di banalita sulle donne, gli uomini, lo shopping blah blah... ti assicuro che davvero non se ne può più, e ci devono per forza essere altri modi per argomentare le cose, come ha fatto sharok. ;)

Anzi... sono i tuoi post successivi ai miei che danno l'impressione di una persona che si sente superiore (in questo caso alle donne) e in più, se lo consenti, a leggere sempre quelle stesse risposte... a dire il vero più che "ironico" mi sei sembrato un po' permaloso... :p

Trinity
11-02-2002, 22.39.27
(Y) Hai espresso egregiamente anche il mio pensiero socia!!! (K)

Stalker
11-02-2002, 22.55.38
Ma il vostro pensiero sulle tesi mie e quelle di Efreet ??? :confused: :)

Trinity
11-02-2002, 22.59.06
Originariamente inviato da Stalker
Ma il vostro pensiero sulle tesi mie e quelle di Efreet ??? :confused: :)


:) hai ragione Stalker...domani giuro che te lo dico! stasera sono troppo stanca!!! ;) (K)

Daniela
11-02-2002, 22.59.41
Originariamente inviato da Stalker
Ma il vostro pensiero sulle tesi mie e quelle di Efreet ??? :confused: :)

Domani... :) ora ho tanto mal di testa che riesco a fare a malapena una frase di senso compiuto... :(

Stalker
11-02-2002, 23.10.15
Ok oK 'notte :) :) :)

PS. 'Ste donne, quando dici una cosa mai che ti prendano un po' sul serio.... sempre a rispondere... sì sì bravo ma non adesso.... Come con i bambini; quando una creatura trova da esprimere qualcosa che per loro è importante e le mamme, ormai stanche dei loro capricci, non gli rivolgono più l'attenzione. Eppure, forse solo in quel momento, scaricati i nervi, il bambino ha voglia di esprimere qualcosa di più e rimane ferito.................

Ehm.... vabbò 'notte. :D :)

Freeze
11-02-2002, 23.16.45
LUOGO: ASSOCIAZIONE DI FEMMINISTE

PROCLAMA: E' ora di finirla con lo strapotere maschile, è necessario
affermare la indiscussa superiorità femminile obbligando gli uomini a
svolgere tutti quei compiti per anni affibbiati alle donne.
Da domani tutti i vostri mariti dovranno:
1) fare le pulizie di casa
2) fare la spesa
3) andare a prendere i bambini a scuola

Alcune settimane dopo nello stesso luogo: - Allora come è andata?
Prima donna: - Sono di origine inglese ed avendo sposato un italiano pensavo
che avrei incontrato qualche difficoltà.
Ho detto a mio marito: "Da domani tu dovrai:
1) fare le pulizie di casa
2) fare la spesa
3) andare a prendere i bambini a scuola".
Il primo giorno non ho visto nulla, il secondo effettivamente ha fatto tutto
quello che gli ho ordinato.

Seconda donna: - Io sono di origine francese ed anche io ho sposato un
italiano. Ho detto a mio marito: "Da domani tu dovrai:
1) fare le pulizie di casa
2) fare la spesa
3) andare a prendere i bambini a scuola".
Il primo giorno non ho visto nulla, il secondo non ho visto nulla, il terzo
giorno effettivamente ha fatto tutto quello che gli ho ordinato.

Terza donna: - Sugnu Carmela, sugnu siciliana e mi maritai un siciliano.
Dissi a me maritu: "Da domani tu devi:
1) stuiare la casa
2) fare la spisa
3) in a pigghiari li bambini".
Lu primu iornu un vitti nenti, lu seconnu iornu un vitti nenti, lu terzu
iornu un vitti nenti, lu quartu iornu accuminciai a vidiri dall'occhiu
destru...

twinpigs
11-02-2002, 23.31.46
Come diceva un saggio:
l'Ommo è Ommo e a femme è femmena :o :o

è l'istinto mascolino che lo porta a girare il collo di 160° per guardare le cosce di una bella donna (che puta caso si mette la mini gonna perchè ha caldo
:rolleyes: )

la donna gira solo gli occhi perchè per guardare occorre solo quello (dimostrazione di intelligenza e furbizia)


X Ironia
Kondivido in pieno il tuo 1° post ;)




.... puta caso (espress. dialett.) = per puro caso

Freeze
12-02-2002, 08.05.02
Originariamente inviato da twinpigs




.... puta caso (espress. dialett.) = per puro caso


E allora...... THREAD!!! (http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=28161)

IrONia
12-02-2002, 19.44.04
Originariamente inviato da Daniela


Ironia?

La reazione della moderatrice sottoscritta non era di quella di una che si sente superiore ma di una che ha letto per l'ennesima volta la solita sequenza di banalita sulle donne, gli uomini, lo shopping blah blah... ti assicuro che davvero non se ne può più, e ci devono per forza essere altri modi per argomentare le cose, come ha fatto sharok. ;)

SE LO DICI TU A ME MI SEMBRA CHE VOI FACCIATE LA STESSA COSA

Anzi... sono i tuoi post successivi ai miei che danno l'impressione di una persona che si sente superiore (in questo caso alle donne) e in più, se lo consenti, a leggere sempre quelle stesse risposte... a dire il vero più che "ironico" mi sei sembrato un po' permaloso... :p


IO SAREI PERMALOSO, TI HO PUNTUALIZZATO +DI UNA VOLTA CHE NON GENERALIZZO E HO RIPORTATO ANCHE UN ESEMPIO SOGGETTIVO, ALLORA SE NON NE PUOI + NON GIUDICARE UNA PERSONA CHE NEANCHE CONOSCI X UN TUO GIUDIZIO SOGGETTIVO E PREMEDITATO E POSTI SOLO UNO SMILE SENZA GIUSTIFICAZIONE


IO VOLEVO DISCUTERE PORTARE UN MIO PARERE OVVIO CHE NON è LEGGE E NON TI A CHIESTO NESSUNO DI ESSERE D'ACCORDO

SE PER TE QUESTA è UGUAGLIANZA E LIBERA OPINIONE FAI PURE IO TI RISPETTO COMUNQUE:D :D :D :D



CIAOOOOOOO:D :D :D

IrONia
12-02-2002, 19.46.51
Originariamente inviato da Trinity
(Y) Hai espresso egregiamente anche il mio pensiero socia!!! (K)

A BENE VEDE CHE ABBIAMO L'ASSOCIAZIONE, IO HO SEMPRE RISPETTATO VOI DONNE ADESSO VI SEMBRA GIUSTO Sparare SU TUTTO E NON DISCUTERE SOLO PERCHè IN PASSATO O ORA COME DICE DANIELA SIETE STUFE DEI SOLITI DISCORSI BAR O SHOPPING................



CIAOOOOOOOOOOOOO:D :D :D :D

solution
12-02-2002, 19.56.13
:rolleyes:

Stalker
12-02-2002, 20.11.56
Ironia, vedi di non buttare in vacca il mio thread. :mad:

Trinity
12-02-2002, 20.40.47
Originariamente inviato da ironia


A BENE VEDE CHE ABBIAMO L'ASSOCIAZIONE, IO HO SEMPRE RISPETTATO VOI DONNE ADESSO VI SEMBRA GIUSTO Sparare SU TUTTO E NON DISCUTERE SOLO PERCHè IN PASSATO O ORA COME DICE DANIELA SIETE STUFE DEI SOLITI DISCORSI BAR O SHOPPING................


:D caro ironia,credo che tu abbia seri problemi...;)
Non rispondo neppure al tuo post,non mi sembra il caso...però sono d'accordo con Stalker,vedi di evitare polemiche inutili e non rovinare il thread. :mad:

Freeze
12-02-2002, 21.15.03
Vabbè...cmq io ora ho bisogno di qualcuna che mi pulisca la stanza, mi spolveri tutti i miei cd e cucini ogni volta che desidero IO!!!



We...ferme...scheRZAV....NOOOOOO......SCHERZ...... AHIAH...STAV.....No...........STAVO SCHERZ..........AHHHHHHHH....AHIAAAAAAAA.....NO... .COSì NO...Mi FAI MAL....AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGLIAAAAAAAA..........HO DETTO CHE SCHERZ.........NOOOOOO......ooooooo.........oooo.. .......ooo.......oo............................... .o............................ ....................
scherzavo!!!









:D:D:D

IrONia
12-02-2002, 21.51.50
Originariamente inviato da Trinity



:D caro ironia,credo che tu abbia seri problemi...;)
Non rispondo neppure al tuo post,non mi sembra il caso...però sono d'accordo con Stalker,vedi di evitare polemiche inutili e non rovinare il thread. :mad:

vabbe continua a dare giudizi e a offendere tanto tu puoi no.......
non sto facendo polemiche ho solo dato il mio parere e mi siete saltati adosso, e se per voi rovinare il thread è dare un parere discordante ditelo pure


ciaooooo:D :D :D
ti rinnovo che non sono offfeso e non giudico nessuno

Daniela
12-02-2002, 23.29.49
Originariamente inviato da ironia


vabbe continua a dare giudizi e a offendere tanto tu puoi no.......
non sto facendo polemiche ho solo dato il mio parere e mi siete saltati adosso, e se per voi rovinare il thread è dare un parere discordante ditelo pure


ciaooooo:D :D :D
ti rinnovo che non sono offfeso e non giudico nessuno

Senti Ironia, ti ho quotato questo tuo post solo per comodità, perchè altrimenti avrei dovuto quotare pure tutti gli altri.

Punto primo: non c'è bisogno di urlare (vedi il maiuscolo che hai usato) che capiamo tutti benissimo.

Punto secondo: già che ci sei, risparmiati le battutine del tipo "a vedi che abbiamo l'associazione... tu puoi offendere noi no..." perchè non mi pare proprio che qualcuno ti abbia insultato, o no? Quindi sono fuori luogo e se c'è una cosa che mi fa incazzare è quando mi addebitano cose che non ho detto. :mad:

Punto terzo: se c'è qualcuno che giudica qui sei tu.
Non si può avere un parere discordante dal tuo che subito salti su dicendo che tutti gli altri ti giudicano e che quindi non ti danno libertà eccetera. Se non è generalizzare e giudicare questo io sono Letizia Casta.

Inoltre NON ho postato "uno smile senza giustificazione" dato che il significato era più che chiaro.

Ho finito. E ti avverto che non ho intenzione di proseguire la polemica.

Sharok
12-02-2002, 23.48.46
La finite di beccarvi tra di voi...fa male al forum :rolleyes:

Daniela
12-02-2002, 23.51.03
Originariamente inviato da Freeze
Vabbè...cmq io ora ho bisogno di qualcuna che mi pulisca la stanza, mi spolveri tutti i miei cd e cucini ogni volta che desidero IO!!!


Ah! Allora hai bisogno di una madre praticamente! :D:D:D

Daniela
13-02-2002, 00.15.46
Originariamente inviato da sharok
La finite di beccarvi tra di voi...fa male al forum :rolleyes:

Io ho finito ;)

E comunque non si può andare sempre d'amore e d'accordo, se così fosse non ci sarebbe vita, scambio di opinioni, confronto... una noia mortale! :eek:

IrONia
13-02-2002, 13.13.07
Originariamente inviato da Daniela


Senti Ironia, ti ho quotato questo tuo post solo per comodità, perchè altrimenti avrei dovuto quotare pure tutti gli altri.

Punto primo: non c'è bisogno di urlare (vedi il maiuscolo che hai usato) che capiamo tutti benissimo.

Punto secondo: già che ci sei, risparmiati le battutine del tipo "a vedi che abbiamo l'associazione... tu puoi offendere noi no..." perchè non mi pare proprio che qualcuno ti abbia insultato, o no? Quindi sono fuori luogo e se c'è una cosa che mi fa incazzare è quando mi addebitano cose che non ho detto. :mad:

Punto terzo: se c'è qualcuno che giudica qui sei tu.
Non si può avere un parere discordante dal tuo che subito salti su dicendo che tutti gli altri ti giudicano e che quindi non ti danno libertà eccetera. Se non è generalizzare e giudicare questo io sono Letizia Casta.

Inoltre NON ho postato "uno smile senza giustificazione" dato che il significato era più che chiaro.

Ho finito. E ti avverto che non ho intenzione di proseguire la polemica.

prima ho scritto in grande non perlare ma per evidenziare le mie digitazioni allterno della quota,
secondo qualcuno ha detto..."credo tu annia seri problemi"
semmai quellla che è saltata addosso sei tu !!!!!!!!!!!
risparmiati gli avvertimenti perchè mi fai ridere, ciao e ti dico basta io, tanto ho già visto la tua disponobilità a ragionare, quindi hai ragione e brava

ciaooooooooo:D :D :D

Trinity
13-02-2002, 13.57.59
Originariamente inviato da ironia


prima ho scritto in grande non perlare ma per evidenziare le mie digitazioni allterno della quota,
secondo qualcuno ha detto..."credo tu annia seri problemi"
semmai quellla che è saltata addosso sei tu !!!!!!!!!!!
risparmiati gli avvertimenti perchè mi fai ridere, ciao e ti dico basta io, tanto ho già visto la tua disponobilità a ragionare, quindi hai ragione e brava

ciaooooooooo:D :D :D


:D Credo che il tuo post si commenti da solo! :rolleyes:

però una cosa te la voglio dire,anzi due...te l'ho detto io che hai seri problemi e lo confermo. ;)
Daniela è sempre stata più che disponibile ai ragionamenti...e questa è cosa nota.
Quindi...ha ragione ed è anche brava! l'unica cosa giusta che hai detto. :p :D :p

Trinity
13-02-2002, 14.16.58
Originariamente inviato da Stalker
Stavo pensando che sovente noi uomini siamo ripresi dalle nostre compagne quando guardiamo con interesse un cartellone pubblicitario o veniamo distratti da qualche caratteristica fisica di qualche passante :)
Ma tutto questo non è naturale ???


Sì è assolutamente naturale caro Stalker,tant'è vero che capita anche a me! :



Nel senso che noi guardiamo non perchè ci dimentichiamo della nostra metà o non le vogliamo più bene ma perchè ce lo dice il cervelletto, la parte più irrazionale di noi.
Certo, non è fine guardare quando siamo in compagnia di lei, ma il bisogno ci nasce dentro lo stesso e saremmo ipocriti a non ammetterlo.


Infatti! preferisco le cose sincere piuttosto che l'ipocrisia.
Mi capita di guardare indistintamente sia uomini che donne e mio marito non se la prende,cos' come io non me la prendo con lui! anzi...quando capita commentiamo insieme ed è bellissimo! ;)



Ora se ciò corrisponde ad una necessità naturale, come guardare una bella torta in una vetrina, perchè tanto risentimento ???
Perchè, secondo me, le donne lo vedono con la loro testa. Nella loro testa non c'è la vista "sessuale". Loro non hanno la necessità di guardare per eccitarsi. Hanno dei meccanismi diversi dal nostro.
Le donne, mi pare, considerano una debolezza il fatto di eccitarsi guardando. Si credono in questo caso "superiori" quando ci vedono arraparci per un paio di tette su un giornale perchè a loro un bel corpo maschile su carta patinata non fa lo stesso effetto.


Sai...c'è molta differenza tra il guardare una bella "cosa" e lo "sbavare" per una bella donna,credo che tu lo sappia...c'è modo e modo di guardare.
Ci sono uomini che davvero non hanno un minimo di contegno! :D
In questo caso sì,è vero! ci consideriamo "superiori"...ma solo perchè: "l'uomo sbavante" è davvero poco dignitoso. ;)

Spero di essere riuscita,in velocità,ad esprimere un parere abbastanza comprensibile. :) (K)

twinpigs
13-02-2002, 14.25.00
L:DLLISSIMO :D

Uomini!!!
Quando siete in dolce compagnia guardate l3 altre (se proprio non se ne può fare a meno) girando gli occhi e NON il collo :D
stranamente le donne non se ne accorgono o non danno importanza a ciò :eek:
boh ..(S)

Daniela
13-02-2002, 14.55.25
Originariamente inviato da Stalker

Le donne, mi pare, considerano una debolezza il fatto di eccitarsi guardando. Si credono in questo caso "superiori" quando ci vedono arraparci per un paio di tette su un giornale perchè a loro un bel corpo maschile su carta patinata non fa lo stesso effetto.


Non mi sento superiore. Più che altro mi chiedo come fate. :confused:

Cioè, io posso vedere una foto di Gabriel Garko nudo. Bellissima, ci rimango abbagliata... ma non è che mi eccito (nel senso proprio del termine) guardandola. E' un bel vedere, ma non mi dà una sensazione così forte da eccitarmi addirittura.
Immagino allora che sia una differenza fisiologica e psicologica tra i sessi, e rimarrà in ogni caso un mistero.

Per il guardare credo sia una cosa più di educazione, o di carattere se preferisci. Di base guardiamo tutti, non c'è differenza tra uomini e donne, però come dice Twinpigs il girare il collo a 180 gradi è esagerato. E imbarazzante. Lo sguardo di sottecchi è pure più intrigante :p e ti permette di scoprire più cose della tua preda visuale! :p

Poi vorrei dire altro ma devo riordinare le idee... mumble... :rolleyes:

Daniela
13-02-2002, 18.37.52
Originariamente inviato da Efreet
Questa differenza è rimasta marcata nel cervello di entrambi, uomini e donne: gli uomini considerano l'amore e il sesso su due piani differenti, le donne invece considerano l'amore un rapporto esclusivo con il partner, rapporto all'interno del quale c'è anche il sesso.



Secondo me questo discorso, che è in parte vero, comincia a essere un po' superato. Quanto di questa distinzione è davvero "propria" di uomini e donne, e quanto invece non è stato imposto da canoni comportamentali?

Ora che i costumi sentimental/sessuali sono cambiati, molte donne si comportano alla stregua degli uomini, anche di più a volte, con un disincanto maggiore. E le nuove generazioni, quelli che ora sono gli adolescenti, secondo me vanno addirittura verso un'inversione di tendenza.

Adrian
13-02-2002, 18.43.11
Originariamente inviato da twinpigs
L:DLLISSIMO :D

Uomini!!!
Quando siete in dolce compagnia guardate l3 altre (se proprio non se ne può fare a meno) girando gli occhi e NON il collo :D
stranamente le donne non se ne accorgono o non danno importanza a ciò :eek:
boh ..(S)

Ma chi te l'ha detto???....forse lasciano perdere ..ma eccome se se ne accorgono..dovevi conoscere la mia ex..
..te li avrebbe cavati gli occhi..e non scherzo..;)

Sono d'accordo con Dani...
..se a me piace la mia ragazza..delle altre non me ne frega niente..:)

Ciao

twinpigs
13-02-2002, 19.11.38
Originariamente inviato da Adrian


Ma chi te l'ha detto???....forse lasciano perdere ..ma eccome se se ne accorgono..dovevi conoscere la mia ex..
..te li avrebbe cavati gli occhi..e non scherzo..;)
.. :D
non sarebbe il mio tipo ... a me piacciono le ragazze tranquille e mogie,mogie :p

Stalker
13-02-2002, 20.54.51
Ma il fatto che l'uomo si "incanta" o almeno si distrae in certe occasioni viene o no visto come un segno di debolezza ???

La mia intenzione non è commentare la qualità della guardata che può essere molto veloce, molto innocente e quasi pudica.

E' un fatto che l'uomo "cede" le sue difese di fronte a stimoli visivi.

Secondo me sovente c'è questa dicotomia da parte di un certo tipo di donne (che per fortuna non è la maggioranza ma sono tante): da un lato stigmatizza questa presunta debolezza ma dall'altro la sfrutta "mercificandosi".
Quello che è irritante in certe donne è l'ipocrisia. Prendiamo chi posa per i calendari. Si sa benissimo che si vuole vendere un prodotto. Il prodotto è: l'immagine patinata delle forme della soubrette. Ma se voi intervistate la soubrette vi parlerà di arte, di divertimento, di voglia di fare qualcosa di diverso.

Non vi parlerà di soldi e di essere consapevole che il suo seno gliene fa guadagnare tanti. Sotto sotto pensa "fessi gli uomini che si accontentano".

Insomma certe donne stanno "nel sistema" facendo finta di fare altro. Da questo punto di vista in molti casi l'uomo è più diretto: o sta contro il sistema o comanda il sistema cinicamente ben consapevole dei suoi meccanismi.

Ripeto. Parlo di certe persone. Poi ci suono uomini e donne che sanno stare "oltre" e che hanno capito.... :)

Adrian
13-02-2002, 22.22.25
Originariamente inviato da twinpigs
:D
non sarebbe il mio tipo ... a me piacciono le ragazze tranquille e mogie,mogie :p

Oddio..anche a me piacciolo le ragazze tranquille...ma mogie mogie NO...altrimenti mi annoio pure io...

UNa via di mezzo penso possa andare..;)

Ciao

twinpigs
13-02-2002, 23.41.10
A me si ... ANZI :D altro che noia ... sai quando si svegliano

Adrian
14-02-2002, 11.25.14
Originariamente inviato da twinpigs
A me si ... ANZI :D altro che noia ... sai quando si svegliano

hehehe...ho afferrato ..;):D:D

Efreet
14-02-2002, 12.23.31
Originariamente inviato da Daniela
Secondo me questo discorso, che è in parte vero, comincia a essere un po' superato. Quanto di questa distinzione è davvero "propria" di uomini e donne, e quanto invece non è stato imposto da canoni comportamentali?

Ora che i costumi sentimental/sessuali sono cambiati, molte donne si comportano alla stregua degli uomini, anche di più a volte, con un disincanto maggiore. E le nuove generazioni, quelli che ora sono gli adolescenti, secondo me vanno addirittura verso un'inversione di tendenza.

Mah, a dire la verità non è che io sia convinto di quella teoria, ma ho letto un libro in cui qualche eminente psicologo la proponeva e quindi l'ho presa per buona... ;) Però almeno per esperienza personale mi capita sempre di vedere donne che si lamentano perché gli uomini si guardano troppo in giro, e non il contrario.

Però hai ragione, la generalizzazione è scorretta. Poi io che sono di sesso maschile :) ovviamente conosco i miei comportamenti e quelli dei miei amici, e un po' meno quelli delle mie amiche!

Ai posteri l'ardua sentenza.

Freeze
14-02-2002, 12.43.50
Originariamente inviato da Daniela


Ah! Allora hai bisogno di una madre praticamente! :D:D:D

Si ma una madre...
No vabbè...lasciamo stare :D:D:D :p :rolleyes:

LionHeart
14-02-2002, 23.42.55
Questi sono post ha cui ho sempre partecipato con piacere, anche se devo ammetere, in tono molto maschilistico.
Penso di aver conosciuto solo ragazza, in meno di 21anni di esistenza.
Ma da un paio di mesi penso di aver conosciuto una donna, e la cosa ha praticamente rivoluzionato la mia vita.
Non so per gli altri miei colleghi ( :) ), ma per me è stata un esperienza nuova e bellissima il poter ascoltare aneddoti concernenti il sesso dalla mia ragazza così come da un vecchio amico.
Francesca (è il suo nome) è diventata trasparente nei miei confronti, se passa un bel ragazzo per strada, lei lo sbircia (così come è stato già detto) con molta furbizia e velocemente.
Non c'è eccitazione fisica, a meno che non si trovi in una particolare situazione (chessò, astinenza, o altro).
Spero di non peccare di presunzione, dicendo di aver inziato a capire una piccola parte del mistero che circonda l'universo femminile.
Noi ci eccitiamo con molta facilità, e veniamo molto più in fretta delle donne (in genere eh!) proprio per questo motivo.
Loro si sentono, a mio avviso (giustamente) superiori in quanto riesco a non farsi beccare se sbirciano un altro uomo o se fanno pensieri maliziosi non si nota dal rigonfiamento dei pantaloni.
A proposito di vestiti, credo che il vestirsi con una minigonna o con qualcosa di scollato sia equivalente del vestirsi con magliette attilate e pantaloni aderenti per noi uomini.
Di certo non potremmo mettere una vestito con delle scollature per dare risalto al pelo sul torace!!!
L'invidia del pene (secondo me) se l'è inventata freud!!!
Le donne si mostrano "bigotte" solo perchè lo impone lo status sociale.
Si eccitano quanto noi, sono curiose e passionali quanto e più di noi, ma l'etichetta vieta loro di comportarsi come noi, a questo punto faccio una domanda ai miei colleghi:


Specialmente nel suditalia, è importante che la ragazza arrivi vergine al matrimonio. L'uomo è "irrilevante".
Ora, siccome non credo che tutti quelli che si sposano una vergine lo siano mi chiedo "A che serve sposare una ragazza vergine se non posso avere la mia prima volta con lei?"

Stareste bene con una ragazza che ha avuto lo stesso numero delle vostre avvventure e non lo nasconde? O la considereste una p@@##ana? E allora noi siamo tutto put@@##ieri!

(scusate la prolissità)

Skorpios
15-02-2002, 00.09.58
In un certo senso la donna (libera) è fisiologicamente superiore.
La capacità di procreare, l'adattabilità estrema all'imprevisto e all'imprevedibile, l'inclinazione naturale al "ricevere", l'indifferenza rispetto a "binari" sui quali poter sentirsi "sicure", fanno della donna un essere di una "forza" inconcepibile. (F)