PDA

Visualizza versione completa : Che HD servira'?

FZ
11-02-2002, 15.28.23
Ciao a tutti,
ho un "piccolo" problema!:)

Mi vorrebbero vendere un HD ed io sarei intenzionato a prenderlo, ma...

...ho una scheda madre Abit con chip intel 440bx..e allora?
E allora NON so se sara' compatibile l'hd con essa!
Mi hanno detto (in caso, smentitemi voi..) che per la mia motherboard certi HD recenti non vanno bene (perchè hanno l'Ultra-Ata 100 o non so che....... Possibile? ..che roba è?)
Ho di base un P3 450..e questo è un dubbio che mi hanno messo e non so se sia davvero una problema o una scemata!

Voi che dite??

Ciao!!!!!!!! :)

RaFaD
11-02-2002, 19.14.54
allora, se il disco è udma 100, e la tua scheda madre ha un controller ide udma 66, allora potrai usare il disco solo a udma 66... è solo quella la limitazione...

xatto
11-02-2002, 20.47.09
okkio che il chipset 440bx 8o uno di quella famiglia li....) mi aveva dato di problemi nel ricooscere HD troopo grossi (un IBM deskstar da 40 Gb).........

quindi prima informati............ ;)

FZ
11-02-2002, 20.56.58
Mmm...erano proprio informazioni quelle che mi servivano!
A parte il sito Abit, sapete dove potrei trovare qualche piccola info in piu'?
Io NON so niente della mia scheda madre...e devo ancora chiedere che cos'è quell'hd che vorrei prendere (so che è da 30 gb..e che chi me lo voleva vendere non sa niente di problemi vari riguardanti compatibilita' varie..)

..che sfiga.. :( :( :(

Lionsquid
11-02-2002, 23.43.57
Originariamente inviato da FZ
Mmm...erano proprio informazioni quelle che mi servivano!
A parte il sito Abit, sapete dove potrei trovare qualche piccola info in piu'?
Io NON so niente della mia scheda madre...e devo ancora chiedere che cos'è quell'hd che vorrei prendere (so che è da 30 gb..e che chi me lo voleva vendere non sa niente di problemi vari riguardanti compatibilita' varie..)

..che sfiga.. :( :( :(

beh! aggiornando il BIOS non dovresti avere problemi....ma prima di imbarcarti per questa avventura perchè non chiedi al tizio di prestarti l'HD, verifichi la compatibilità e il pieno supporto....dopodichè.....decidi ;)

bye