PDA

Visualizza versione completa : Win XP e i cd Audio!


Mutex
11-02-2002, 15.23.59
Ciao a tutti! Da quando ho installato XP e Nero 5.5.2 ho qualche problema a copiare cd audio (non vi preoccupate, sono Cd audio ma le tracce sono convertite da MP3 scaricati da internet, quindi... Tutto legale!)! Utilizzando la copia al volo Nero spesso mi fonde due o tre tracce insieme. Il Cd risulta leggibile e funzionante, ma mi secca un po' avere tracce lunghe 45 minuti! Sapete da cosa può dipendere? Ho disabilitato la funzione di masterizzazione di XP e ho un'accoppiata Plextor 40 SCSI e Yamaha 6416 SCSI. Grazie!

fatto
15-02-2002, 12.16.17
Originariamente inviato da Mutex
Ciao a tutti! Da quando ho installato XP e Nero 5.5.2 ho qualche problema a copiare cd audio (non vi preoccupate, sono Cd audio ma le tracce sono convertite da MP3 scaricati da internet, quindi... Tutto legale!)!

Qui sulla legalità avrei qualcosa da obiettare :D


Utilizzando la copia al volo Nero spesso mi fonde due o tre tracce insieme. Il Cd risulta leggibile e funzionante, ma mi secca un po' avere tracce lunghe 45 minuti! Sapete da cosa può dipendere? Ho disabilitato la funzione di masterizzazione di XP e ho un'accoppiata Plextor 40 SCSI e Yamaha 6416 SCSI. Grazie!

Hai provato a scaricare la Patch dal sito microsoft appositamente per i problemi di masterizzazione? A me prima scazzava i cd, dopo aver installato la patch non ho più avuto nessun problema! :D

byez

Mutex
17-02-2002, 22.58.13
Ho scaricato la patch, ma non ho risolto i problemi. I cd dati me li scordo: qualche volta riesco a leggerli con il masterizzatore, più spesso proprio non lo leggo. I cd audio presentano lo stesso problema di prima: più tracce vengono fuse in una unica. Però speravo che il mio problema affliggesse altri utenti XP, invece sembra che questi problemi li abbia solo io! Mah! Hai qualche altra idea?

Salva
08-03-2002, 00.15.10
Ciao Mutex!
Anche io ho avuto problemi simili al tuo...

ti allego il messaggio che ho postato, e ti
chiedo gentilmente se hai risolto il tuo
problema?


Salve a tutti!

Ecco il mio problema.. spero che qualcuno possa darmi una mano..

Ho installato Windows XP, e quando provo a creare dei CD audio
a partire da degli mp3 con Nero Burning (versione 5.5.7.8) sembra
che tutto vada come deve (non da' messaggi di errore), ma poi il
cd risulta pieno di salti e non viene letto ne' da lettori cd normali
ne' da cd-rom, oppure viene letto, ma malamente, e pieno di salti.
Ho provato con diversi mp3 (nel caso fosse la qualità degli stessi
a compromettere l'operazione), ho provato a limitare la velocità
della scrittura (4X), e anche a non fare l'operazione on the fly,
ma passando per il file immagine.
Il mio masterizzatore é un Yamaha 8X, SCSI, e come supporti uso
dei Verbatim, che non mi hanno mai dato problemi.

I cd dati invece vengono senza problemi.

Con Windows 2000 non avevo nessun problema.

Il mio sistema é così configurato:

- Installato Codec Mp3 Fraunhofer IIS 1.2 (Bulid 63i)
- Installati drivers ASPI versione 4.70
- Installata la patch per risolvere i problemi di masterizzazione di Windows XP
- Disintallatato il servizio COM di masterizzazione di Sistema

Non capisco quale possa essere il problema. c'é da dire che il mio sistema, come
al solito, é abbastanza "appesantito" (ho una miriade di programmi installati), e
tra l'altro ora non so perché ma non riesco nemmeno più a installare le patch di
Windows XP (ho provato l'altro giorno, per sicurezza, a ri-installare quella per i
problemi di masterizzazione ma ora non la installa più e mi da fantomatici messaggi di errore
inerenti i file di catalogo..). Si insomma, forse una riinstallazione del sistema
non ci starebbe male, ma se era possibile evitarla..preferivo..

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Grazie,
Salva