PDA

Visualizza versione completa : Win 2k e Win98.

teiddel
11-02-2002, 12.44.42
Salve a tutti, avrei un quesito da porvi:
Ho già da tempo installato Win 2k e mi trovo abbastanza bene, solo che adesso ho la necessità di installare anche un secondo s.o. in particolare Win98 visto che molti prg. in Win2k non funzionano correttamente, pertanto vorrei appunto installare Win98 possibilmente senza disinstallare Win2k. Attualmente ho il disco in NTFS e credo che dovrò creare una partizione FAT32 con Partition Magic o con VolumeManager, ebbene secondo voi da quanti mega deve essere la partizione FAT32, tenendo conto che i prg. per Win98 vengono eseguiti da CD-ROM? E poi quali sono i passi da seguire senza dover correre il rischio di sconfigurare il pc?

Attendo vs. consigli

Saluti a tutti

:confused:

badmood
11-02-2002, 13.51.53
Io usavo W98 + Office su un disco da 512 mega sotto Virtual PC. Da solo (installazione di base) un 98 dovrebbe occupare circa 200 mega, aggiungi che poi deve fare anche il file per la memoria virtuale, se non devi installare nulla oltre al sistema quel mezzo giga è sufficiente. Se installi il ME ci vogliono circa 500 mega in più, visto che carica anche tutti i cab. Se hai spazio a sufficienza fa una partizione da almeno un giga e mezzo, così potrai cambiare sistema o installare qualcosa di meglio... :)

Ciao