PDA

Visualizza versione completa : Che beffa!!!............................

everest
10-02-2002, 17.53.56
Ciao, ho preso meno di una settimana fa una scheda audio Creative Sound Blaster Live 5.1 Player per sostituire la vecchia Sound Boostar Vobis che non veniva riconosciuta da Windows XP Professional, ma quando do il comando per spegnere il PC, questo si riavvia! Ma la cosa peggiore che in Windows2000 invece mi viene fuori il noto messaggio a schermata blu ***STOP : 0x000000D1 etc etc....DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
Dop aver letto le risposte a precedenti interventi al riguardo, ho provato a disinstallare la Live in Win2000, e le cose sono tornate a posto ( in WinXP devo ancora provarlo). Ma possibile che non esista un modo per risolvere il problema, che so, driver migliori o altro??? Devo rinunciare ad utilizzare la scheda nuova? Aiutatemi, vi ringrazio fin d'ora!!!

xatto
10-02-2002, 19.28.24
prova a cambiare slot alla sound blaster e guarda se ne trovi uno che non ti da problemi.........

e scaricati i driver aggiornati per XP e 2000 dal sito creative.........

Eteria
10-02-2002, 20.36.57
Originariamente inviato da everest
Ciao, ho preso meno di una settimana fa una scheda audio Creative Sound Blaster Live 5.1 Player per sostituire la vecchia Sound Boostar Vobis che non veniva riconosciuta da Windows XP Professional, ma quando do il comando per spegnere il PC, questo si riavvia! Ma la cosa peggiore che in Windows2000 invece mi viene fuori il noto messaggio a schermata blu ***STOP : 0x000000D1 etc etc....DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
Dop aver letto le risposte a precedenti interventi al riguardo, ho provato a disinstallare la Live in Win2000, e le cose sono tornate a posto ( in WinXP devo ancora provarlo). Ma possibile che non esista un modo per risolvere il problema, che so, driver migliori o altro??? Devo rinunciare ad utilizzare la scheda nuova? Aiutatemi, vi ringrazio fin d'ora!!!

Quando hai installato Win hai mantenuto l'ACPI o hai installato senza ACPI???

everest
11-02-2002, 01.14.08
A dire il vero non ricordo.....a che punto dell'installazione viene chiesto?

xatto
11-02-2002, 18.42.26
infatti non viene richiesto.........

se la funzione da bios abilitata viene installato con.......

altrimenti senza............:D

iamj2
11-02-2002, 20.15.36
Ti basta controllare quanti IRQ condivide!! :rolleyes:

everest
11-02-2002, 20.37.30
Da BIOS la funzione abilitata, ma ci non toglie che se do il comando di arrestare il sistema, sotto WIN2000 me lo riavvia!

everest
12-02-2002, 01.41.40
Sono riuscito a scaricare gli ultimi driver, li ho installati e sembra che il problema delle schermate blu in W2K sia risolto! Grazie a tutti!!!