PDA

Visualizza versione completa : Huston, abbiamo un probblema...

pczara
09-02-2002, 14.41.02
... con Windows Xp!!!

orami credo di essere il più sf***to del forum!!!

Qualcuno sa xchè ogni volta che gioco con un qualsiasi gioco 3D dopo 5 minuti si blocca e win mi informa che ......"IL SISTEMA è STATO ............ IL FILE CHE HA CAUSATO IL BLOCCO è nv4_disp"....
nv.... ho pensato a nVidia,allora ho aggiornato i driver video direttamente dal sito Win Update(che sono in versione 23.12)...risultato --> NIENTE. :confused:
Allora ho aggiornato i driver Via (4,37) risultato-->NIENTE :confused::confused:
Allora chome suggerito da Trusha (spero che si scriva così...) ho installato i driver VAGP410.... risultato -->NIENTE :confused::confused::confused:

SI BLOCCA SI BLOCCA E SI BLOCCA UN'ALTRA VOLTA!!!!! :mad::mad::mad::mad:

Non è che qualcuno mi possa aiutare e risolvermi questo (che 1 dei 14 probblemi che ho con Xp... e non esagero!)

DadoKantz
09-02-2002, 14.55.28
Ti posso confermare che la dll nv4_disp è dei driver Nvidia e quindi della scheda video.

Dacci però dei dati in più per poter capire la situazione ;
Processore
MB
ram
Scheda video (ok Nvidia, ma quale?)
temperature cpu
e magari voltaggi (ma non credo siano importanti)...

halduemilauno
09-02-2002, 14.58.25
ciao.
se win ti dice che la colpa e' nv4 display dll.hai guardato cosa ti dice il dxdiag??.
non e' che sei sfigato ,e' che via+nvidia+xp e' quasi una miscela esplosiva.nel dettaglio non hai detto il modello della sk video.
certo se hai 14 problemi con XP...........................in bocca al lupo.
a presto.

:) :)

pczara
10-02-2002, 12.24.40
Originariamente inviato da DadoKantz
Ti posso confermare che la dll nv4_disp è dei driver Nvidia e quindi della scheda video.

Dacci però dei dati in più per poter capire la situazione ;
Processore
MB
ram
Scheda video (ok Nvidia, ma quale?)
temperature cpu
e magari voltaggi (ma non credo siano importanti)...

Si hai ragione scusa me ne ero dimenticato...
allora vediamo:
Pentium 3 800Mhz
SDRAM 256Mb
Disco fisso Seagate 20 Gb 7200rpm
Scheda Madre Asus P3V4X (Via Apollo Pro 133A)
Scheda Video nVidia GeForce 2 GTS
Scheda Audio Creative Sound Blaster Live! Platinum

...Le temperature non le ricordo al momento ma dato che non ho overclokkato niente, dovrebbero essere nella norma...

Spero di aver messo dentro tutto... Grazie in anticipo dell'aiuto!!!

pczara
10-02-2002, 12.30.21
Originariamente inviato da halduemilauno

se win ti dice che la colpa e' nv4 display dll.hai guardato cosa ti dice il dxdiag??.

:) :)

In effetti è stata la prima cosa che ho guardato...ma non mi da nessun probblema... è questo che mi lascia perplesso...

Purtoppo ho saputo questa cosa dei Via+nVidia solo dopo aver acquistato il pc... è purtroppo non posso farci niente, mi tocca tenermi questo Pc.
Per questo ho bisogno di aiuto x risolvere questi probblemi...:( :(
Grazie mille

pholcus
10-02-2002, 15.24.56
Prova a installare nvcleaner o detonator destroyer o qualche altro programma di disinstallazione dei driver nvidia..Poi riavvi in modalità provvisoria..disinstalli i detonator, usi i programmi che ti ho detto prima, dal pannello di controllo vai in sistema, gestione periferiche, rimuovi la scheda video :eek: ; quando riavvii dovrebbe installarti la scheda video con i driver 23.12 che hai scaricato da winUpdate..
Io ho risolto così..La cosa buffa :rolleyes: , è che questo problema l'ho avuto solo con la versione italiana di xp mentre la versione inglese non mi ha mai dato problemi..stessa configurazione, stessi driver.. xp ita si blocca spesso, xp inglese mai!
Ciao

pczara
10-02-2002, 17.02.50
thanks ora faccio un tentativo.... ops .... dove che posso trovare nvcleaner?

Grazie

Lone
10-02-2002, 17.14.19
beh...è un po' quello che sta succedendo a me...abbiamo lo stesso chipset (via apollo 133a pro) la scheda video della stessa marca (la mia è una geforce2 mx da 32 mb) e il direct draw/direct3d che si impalla... ho installato anche io i 4.37 4in1, gli ultimi driver e anche un fracco di quelli precedenti...flashato il bios....ho rpovato varie configurazioni hardware... spero che qlc luminare su sto sito mi possa aiutare...la differenza principale fra me e te è che a te il dxdiag funge e a me si inchioda di colpo il pc...
posso dirti che i driver che x me fin'ora fungono meglio sono i 23.11 ( a parte qlc problema minore) e credo che il problema sia limitato solo al fatto che xp nn permette alle geforce e al chipset via di andare d'accordo...

se nessuno riuscirà ad aiutarmi credo che cambierò o scheda madre o scheda video o OS, anche se xp è molto + veloce e stabile degli altri (una volta risolto il nostro piccolo problemino)

Ciao e auguri

pczara
10-02-2002, 17.23.22
GOOD LUCK!!!

xatto
10-02-2002, 19.39.56
cmq per sfatare quello che si dice su VIA+Nvidia.......

io ho il chipset VIA Apollo Pro 133a su una soyo 7vca e sk video riva TNT2 e non mai avuto nessun problema..........
con nessun driver...............

pholcus
10-02-2002, 19.52.04
nvcleaner cercalo con un qualsiasi motore di ricerca e lo trovi..detonator destroyer su www.nvitalia.com , sezione 'files'..
Io uso nvcleaner..
Ciao

pczara
10-02-2002, 20.01.07
Grazie a tutti... ora provo e vi saprò dire se ho risolto...ù
byzzzz

DadoKantz
11-02-2002, 18.42.44
Confermo, anch'io ho l'accoppiata Via+Nvidia ma non ho nessun problema...

Li ho avuti con winME ma la colpa era delle DirectX 8.1, con l'XP niente.