PDA

Visualizza versione completa : XP e Norton 2002...


blackjack
07-02-2002, 15.26.36
Ciao a tutti...
Ho un problemone con il norton 2002 e Xp, e gradirei un consiglio su come risolvere la
situazione in cui mi trovo.
Ho acquistato 3 mesi fa c.a un nuovo PC pentuim4 1.7Ghz etc.etc. ed ho installato (come
consigliatomi dal rivenditore) questo caxxarola di antivirus, tutto bene con agg.e
scansioni fino alla metà (circa di febbraio) quando dopo aver fatto l'ultimo liveupdate, la
scansione dell' intero sistema nn è stata + possibile in quanto arrivati + o - a 3/4 della
scansione esce fure una finestrella di errore che mi avvisa che "nn è possibile proseguire
con la scansione a causa di un grave errore".Il punto è che nn mi dice la causa
dell'errore, e x più di qualche giorno le ho tentate tutte,nuovo agg. disinstalla rinstalla e
aggiorna...torna config.precedente del sistema (che avevo salvato)...risultato...STESSO
messaggioooo!!!
Ho fatto anche una scansione direttamente da symantec,(nessun virus) ho fatto ripartire
il sistema da disco (norton) nulla nn ne vuole sapere!!!
La cosa strana è che il pc funge regolarmente,ed è soltanto sto ca**o di Norton che nn
và!!!
PS: Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, o comunque si sente di dirmi la sua su
come risolvere..... ne sarò eternamente GRATO!!!
Ciao,e scusate il trhead un po' lungo.
Blackjack33.
:S :confused: (W)

halduemilauno
07-02-2002, 16.16.27
ciao.
parlo per esperienza personale.
quando lo disinstalli bisogna che tu levi dal disco,menu',e regedit,e quant'altro tutte e dico tutte le voci che riguardano norton e symantec.deve essere una disinstallazione capillare e totale.io ho fatto cosi e ho risolto.
facci sapere.
a presto.
:) :)

blackjack
07-02-2002, 16.27.57
......e nn lo sapevvo micca!!!??!!!...
Grazie proverò
:D :D :D :D :p :p :p :eek: :eek: :eek: (Y) (Y) (Y) :S :S

Fëanor
07-02-2002, 16.51.24
Qui trovi la procedura descritta direttamente dalla Norton, sul loro sito di assistenza tecnica. Molto dettagliato e FUNZIONA :D

http://service2.symantec.com/SUPPORT/nav.nsf/pfdocs/2001083014161306

Cecco
07-02-2002, 18.32.38
Mi capitò qualcosa di simile un paio di mesi fa e risolsi il problema reinstallando l'antivirus. In effetti non si trattava di un bug Norton ma di un programma di pulizia che non cito. Ciao

blackjack
08-02-2002, 10.45.49
Ciao e grazie a tutti x le rispo-info!
X Feanor...sai x caso se esiste una versione tradotta in "italico" (anche se capisco abbastanza cosa dice l'articolo preferirei nn fare caxxate):D :D :D
:S grazie, blackjack!

Flying Luka
08-02-2002, 19.38.57
Il problema, secondo me, necessita di una soluzione molto più radicale:
I prodotti Symantec dovrebbe semplicemente essere eliminati da ogni computer e da ogni negozio che li tiene in bella mostra sul banco vendita.
I motivi sono anche abbastanza semplici:
a parte il Ghost che è l'unico prodotto che non butterei nella spazzatura, tutto il resto non serve.
Le cosiddette Norton Utilities fanno quello che fanno molte altre utilities che si trovano in rete e, per giunta, gratis (Power tool, reg cleaner, smart clenaer, reg vac, etc.. etc...)
L'anitivirus è ormai super datato basato su una vecchia architettura e ce ne sono di migliori.... ed anche parecchio.
Nel complesso, i prodotti symantec, che dovrebbero ottimizzare il sistema, in realtà succhiano un sacco di memoria, ti installano un sacco di imbecillità assolutamente inutili.
Danno problemi.
Costano.
Sono inasivi ed innondano il PC con 2 quintali di DLL (alcune, tra l'altro, vecchie ed obsolete).
Ai tempi del buon vecchio caro DOS e di Win3.1 erano un'ottima cosa, ma adesso il nome più appropiato dovrebbe essere Norton INutilies.
Credo che, putroppo, i cosidetti "novizi" dell'informatica presto o tardi ci siano cascati tutti (io per primo), attratti da quella bella scatola gialla con la faccia intelletualoide e rassicurante di Mr. Peter Norton.
(W)
Non so voi, ma io ne faccio molto volentieri a meno
:D

Cecco
08-02-2002, 19.48.13
Non posso che condividere appieno. E poi con l'ultima versione 2002 si sono superati.

deppe74
08-02-2002, 19.54.32
ciao non sono d'accordo io ho il sistem works 2002 e sinceramente non serve a una mazza!!
risparmiate i vostri €.

si sono superati in cosa lo hanno reso solo compatibile con win xp
io avevo anche la versione 2001 ed è praticamnete identica.

non mi prenderanno altri soldi.

Cecco
08-02-2002, 20.04.02
X DEPPE74

Forse ti sei distratto perchè mi hai contraddetto ribadendo esattamente il mio commento negativissimo. Ciao

deppe74
08-02-2002, 20.09.14
si scusa cecco sono un po rincoglionito deve essere l'effetto post esame:p

halduemilauno
08-02-2002, 20.21.44
ciao.
la mia opinione e' che il NAV e' un podotto valido,Ghost gia detto,
Clean il pulitore non serve a nulla ,le Utility su XP sono meno necessarie ,sui so 98/ME sono molto piu' utili,certo non tutte,( alcune sono completamente inutili) sono "pesanti" ,ma con una buona dote di ram....ed e' vero sono piu' indirizzate ad un pubblico meno smaliziato ma non sempre.
a presto.
:) :)

chris redfield
10-02-2002, 01.58.08
Mai sentito parlare di installazione custom e di configurazione dei registri? Se ti cuccano parecchia ram è anche un po' colpa tua che li usi al 100% così sono prodotti sprecati. Se invece usi solo il minimo indispensabile risultano essere sempre i migliori. Cmq da notare che alcune cose dal 2001 al 2002 sono cambiate soprattutto nelle norton utilities. Infatti il norton windoctor riesce a farti eliminare voci dal registro inutili che prima te le sognavi. E cmq sono più sicure di certe utility freeware da te citate con cui rischi parecchio(e stranamente rischi gravi li corri solo con xp). Io ho usato da sempre il norton system works e mi sono trovato benissimo. Il sistema va sempre benissimo e non mi sono mai beccato un virus da quando ce l'ho su! E dico mai anche se di e-mail e dischetti sospetti me ne passano tra le mani parecchi. Mah non vorrete dirmi che è meglio quella schifezza di mcafee visto che ti infila almeno il doppio delle dll e che molte voci di registro non sai neanche dove cercarle per toglierle! Il norton è molto più trasparente!
P.S. non per critica ma cmq io oltre a questo uso anche i vari regcleaner & CO. ma non vedo perchè criticare sempre il norton che se non vuoi pagare te lo scarichi completo peer to peer(ehm):D :D

Pino Vitucci
10-02-2002, 11.53.34
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
la mia opinione e' che il NAV e' un podotto valido,Ghost gia detto,
Clean il pulitore non serve a nulla ,le Utility su XP sono meno necessarie ,sui so 98/ME sono molto piu' utili,certo non tutte,( alcune sono completamente inutili) sono "pesanti" ,ma con una buona dote di ram....ed e' vero sono piu' indirizzate ad un pubblico meno smaliziato ma non sempre.
a presto.
:) :)

Non sono del tutto d' accordo:(
Oltre al Nav, io trovo ottimo anche il defrag, WinDoctor e Clean che, guarda caso, mi ha tolto, senza danni, roba in piu' di quello che aveva fatto DustBuster:p
Se poi teniamo conto del fatto che molte applicazioni non hanno piu' necessita' di essere installate sull' Hd ma possono essere lanciate direttamente dal CD..........:rolleyes: :rolleyes:
Ciao

halduemilauno
10-02-2002, 12.26.23
ciao Pino.
e' quel che dicevo anch'io.e chiarisco per me i prodotti Norton sono tutti validi. molto meno il clean che una volta mi ha fatto un tale casino che ho dovuto formattare.a proposito di pulitori e' disponibile il nuovo dustbuster.e come pulisci registro c'e' reg cleaner/power tools.
a presto.
:) :)

Flying Luka
10-02-2002, 13.05.21
Ribadisco: benchmark, test di laboratorio alla mano (ovviamente non fatti da me) e riviste specializzate nel settore informatico provano che i prodotti Symnetc sono del tutti inutili, ma fatti per lucrare sugli utenti inesperti. Lo dico nel vostro interesse affinchè non continuate a regalare soldi alla Symantec.. ovvio che poi ognuno è libero di buttare i propri soldi come meglio crede.
Il NAV non è male, ma - ripeto - è basato su un'architettura di vecchissima concezione ed in giro, nel campo degli antivirus, si trova di molto ma molto meglio.
Poi, è chiaro, ognuno è libero di pensarla come vuole e capisco che quando ci si abitua e ci si affenziona ad un certo tipo di prodotto, si è sempre restii a cambiarlo.
L'unica cosa che avevo trovato utile, oltre a Ghost, era lo Speed Disk, ovvero quell'utilità che compattava il file di swap e lo posizionava all''inizio dell'hard disk ottimizzandone la dimensione.
Peccato che su XP con NTFS non serva, ne tantomeno credo funzioni.
Se proprio volete un utilità, gratis, e veramente valida, Vi consiglio di scaricare questo:
http://www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/pagedefrag.shtml
E' una vera utilty, un integrazione al deframmentatore, stand alone (cioè non richiede installazione ne piazza DLL strane)e non è un giochino tipo NU.
:)

chris redfield
10-02-2002, 15.17.53
Ribadisco pure io che non è per essere affezionato o abituato ho solo constatato e provato altri prodotti simili con risultati insoddisfacenti! Dei benchmark poi mi fido molto poco perchè a volte sono troppo specifici per certe configurazioni e magari io ho risultati migliori con qualcosa e altri non ne hanno. Alla fine non è un discorso valido affidarsi a test di laboratorio che a mio parere sono solo indicativi. Ognuno poi valuta secondo ciò che si ritrova e avendo parecchie risorse disponibili penso che non mi interessi liberarne a favore di qualcosa di più leggero. Quando si ha meglio usufruirne almeno questo è il mio pensiero. Poi ad ognuno le sue scelte!
P.S. non mi sembra che speed disk sia inutile con ntfs visto che quando hai il disco rigido pieno oltre il 30% ntfs si frammenta come fat32. D'altro canto visto che non si parla più di file di swap in xp e 2k ma di file di paging credo che vada precisato che lo speed disk riesce ordinare i file di pagina meglio di qualsiasi altro!:o

Flying Luka
10-02-2002, 15.52.19
Allora com'è che la Symantec ha creato uno Speed Disk apposito per NT/2000/XP dedicato a NTFS e che NON è quello delle Norton Utilities?

http://software.symantec.com/dr/v2/ec_MAIN.Entry10?V1=279557&PN=1&SP=10023&xid=27674&DSP=&CUR=840&CACHE_ID=0

Oltretutto, ti faccio notare che Speed Disk ha il difetto di non deframmentare il file di paginazione, con le conseguenze che ben si immaginano.
Per cui ti rimando al link di cui al mio post precedente se vuoi provare un deframmentatore serio.
Il programma si chiama PageDefrag, è stand alone, free e non invasivo.
Vedrai che riunisce in un solo blocco su HD il file di paginazione e gli elementi del registro. Ne rimmarai piacevolmente sorpreso... poi forse capirai perchè ce l'ho su a morte con le NU... ed a ragion veduta.
Lo dico sinceramente senza rancore ne polemica(B)

chris redfield
10-02-2002, 16.00.54
Sinceramente non saprei dirlo! A parte che lo speed disk delle norton utilities per xp 2000 e nt è parte integrante ma allo stesso tempo un programma a se! Il problema a mio parere è che il file system ntfs non è proprio così semplice da ottimizzare. Fatto sta che dopo averlo usato le performance sono circa raddoppiate rispetto a prima. Fai tu un po' ehehehe

Flying Luka
10-02-2002, 16.02.02
leggi sopra:)

http://www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/pagedefrag.shtml

Pino Vitucci
10-02-2002, 16.33.13
Originariamente inviato da Flying Luka
leggi sopra:)

http://www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/pagedefrag.shtml

Allora mettiamola cosi':)
Ognuno di noi ha fatto le sue prove e le sue scelte, per l' utilizzo che ne faccio io del Pc con le norton mi trovo bene:rolleyes:
Sono raggruppate, sono facili da usare, sono in Italiano e mi piacciono:p
Non esiste, imho, il software perfetto proprio perche' e' soggettivo, non mi fido di quello che dicono le riviste specializzate sempre pronte a dire il tutto ed il contrario di tutto pur di far nortizia e vendere piu' copie, non dimentichiamo poi che anche le riviste sono soggette ad essere unte, diventando sfacciatamente di parte:mad:
Il giorno che mi rendero' conto di aver trovato qualche cosa, che a mio *insidacabile* giudizio, funzioni meglio delle Norton saro' sempre pronto a cambiare:D
Ciao

blackjack
12-02-2002, 13.16.47
:D :D :D ...miiii ho scatenato una big discussione.......comunque ragazzi grazie a tutti x le rispo-info, ho disintallato norton e eseguito il regedit e cestinato tutto ciò che aveva a che fare con symantec....reinstallato il tutto da cdrom, aggiornato online e......non ho risolto stesso errore quando eseguo la scansione dell'intero sistema, ho provato anche in manuale ma arrivati al disco C (ho solo quello:p ) dopo 40.000 fili scansiti mi tira sempre fuori quel caxxo di errore : "impossib.proseguire scansione si verificato un grave errore".....sono anche andato a vedere il registro eventi del norton nella speranza mi indicasse da cosa è provocato l'error...nada de nada....MO FORMATTO TUTTO E SE PIO ER SOR NORTON ME LO INC***LO!!!(W) (W) (W)
:D :D :D
ps: Se avete altri consigli da darmi prima che proceda con l'omicidio del mio PC....ve ne sarò eternamente grato!!!
Ciao,blackjack!

Pino Vitucci
12-02-2002, 13.55.40
Prima di far qualcosa di cui poi potresti amaramente pentirti:S :S
Vai sul sito della symantec, vi e' un ottimo help in linea ed una corposa lista di Faq.
Potresti trovare una soluzione meno cruenta:D
Auguri

blackjack
12-02-2002, 14.11.25
:S già fatto...forse dovrò dargli un "occhiata approfondita" soprattutto alle faq...grazie comunque!!!:D :D :D

Pino Vitucci
12-02-2002, 14.22.29
Originariamente inviato da blackjack
:S già fatto...forse dovrò dargli un "occhiata approfondita" soprattutto alle faq...grazie comunque!!!:D :D :D

Quando il dovere e' anche un piacere:D
Auguri