PDA

Visualizza versione completa : ho attivato DMA ed il PC non parte...

neerav
07-02-2002, 13.41.15
Ho un PC un po' vecchiotto con W98SE; avevo letto che abilitando la DMA alle unitÓ disco aumentano le prestazioni; ho verificato che la spunta nella casella DMA della scheda del disco fisso (in proprietÓ del sistema>periferiche) c'era giÓ, mentre mancava nella cheda del lettore CD e dello ZIP interno. Ho messo il segno di spunta anche lý, riavvio e da allora il PC si blocca quasi subito senza riuscire a caricare il SO.
Quello che faccio in tempo a vedere all'inizio (dovrebbero essere le impostazioni del bios...) Ŕ che per il disco fisso viene confermato "DMA = si", per le altre unitÓ dice "N/A" (non applicabile???); ho provato ad andare in modalitÓ provvisoria e da lý, rientrando il ProprietÓ del sistema>periferiche, le schede che mi appaiono non contengono pi¨ la casellina spuntabile "DMA"; come ultimo tentativo ho provato, sempre in modalitÓ provvisoria, ad eliminare dalla configurazione le unitÓ disco che avevo modificato ma non cambia nulla...
Che fare? (oltre a formattare e riinstallare tutto...)
Grazie
Francesco

T-Rex
07-02-2002, 18.41.39
Se riesci ad accedere al DOS, al C:\ prompt digita SCANREG /RESTORE e ripristina un registro valido...imho dovrebbe essere il solo tentativo che puoi fare x cercare di risolvere il problema...la modalitÓ provvisoria in questo caso non serve a nulla.
Buona fortuna!

Billow
08-02-2002, 09.10.31
il tuo disco semplicemente non accetta l'UDMA....

tutto qui....

poi eliminarlo anche da bios... volendo...