PDA

Visualizza versione completa : Problemi di memoria con Getright

fantaman
14-11-2000, 02.15.06
Helpppppppppp
Perché dopo un po' che uso Getright (cioè, dopo un po' di downloaddate) mi si esaurisce la memoria? Che cos'ho fatto di male?
In questi momenti, se provo anche solo ad aprire una cartella, mi si presenta la fatidica scritta che mi avverte che la memoria è esaurita e di chiudere qualche applicazione (c'è solo getright aperto!!!).
Se chiudo getright e poi vado a vedere il misuratore risorse, mi dice che ne ho solo il 23% libere!!! Non ci credo che una misera connessione ad Internet mi esaurisca quasi tutti i 128 Mb di ram. Allora uno che ha 64 Mb???
Si può andare avanti così?
Ora devo spegnere e riaccendere, altrimenti non mi torna indietro la memoria, perché getright se la magna...
Anzi spengo e basta, che è tardi.

roxarius
15-11-2000, 21.36.58
Sei proprio sicuro che ci sia solo GetRight aperto:confused:? Quando navigo, ho caricati: Norton Antivirus, IE 5.5, Outlook Express 5.5, Netscape Navigator (a volte)e con GetRight riesco ad aprire tutte le 8 finestre di download possibile. Se a questo aggiungi che non uso il file di swap...:D
Sai se sul tuo PC è abilitato lo scaricamento immediato dalla memoria delle DLL?
Dai anche un'occhiata alla "salute" dei banchi della RAM.

fantaman
15-11-2000, 22.20.27
Sai se sul tuo PC è abilitato lo scaricamento immediato dalla memoria delle DLL?

Come faccio?

Dai anche un'occhiata alla "salute" dei banchi della RAM.

Che programmino uso e dove lo trovo? (forse dovrei studiarmi meglio il sito di Wintricks?)

Preciso un paio di cose: quando il computer è in calo di zuccheri, anche se chiudo tutto, non basta per liberare memoria (a meno che non chiuda Getright, ma poi la memoria liberata è comunque molto poca).
In pratica, in questo momento vado benissimo, con i giochi non ho problemi e vado benissimo anche se abilito getright e scarico 15 file contemporaneamente...
Il problema si presenta se finito di scaricare, ricomincio con un'altro tot di file (è come se la memoria si esaurisse gradualmente con l'uso intensivo di getright).
Hai mai stressato così quel povero programmino?

roxarius
16-11-2000, 21.50.36
Per quanto riguarda le DLL vai nel registro e controlla che nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\explorer\AlwaysUnloadDLL
la voce "predefinito" sia 1.
Per la RAM controlla solo che all'accensione il valore del POST sia quello giusto oppure usa le Norton Utilities.

Preciso che io a Getright ho proprio tirato il collo: gli ho fatto scaricare la bellezza di 200 file di seguito, e non ha fatto una piega.
Stai attento però a non superare i limiti di scaricamento contemporaneo. A seconda della versione il limite cambia. Per la 4.2 sono 6 e per la 4.3 sono 8. Se provi con un numero maggiore il programma ti avvisa che potrebbero esserci errori..... forse questo è uno.

CIAO

fantaman
17-11-2000, 22.26.52
Sono andato nel registro e ho controllato quella roba lì, ma mi manca la voce "AlwaysUnloadDLL", sarà forse perché uso WinME?

Il resto va bene, proverò a non esagerare con i download contemporanei e vedrò se mi si ripresenta il problema...

Un'ultima cosa, però: probabilmente sono rimbambito, ma non riesco a fare in modo, sempre con getright, che una volta finito di scaricare uno o più file, ne subentri un'altro "in attesa" automaticamente, come accade con altri download manager. Che voci devo attivare, sempre che si possa fare?

Ti ringrazio per l'aiuto. (e ringrazio chiunque mi risponda a quest'ultima domanda)

fantaman
18-11-2000, 01.19.15
Devi andare in Getright configuration/Limits e spuntare la casellina "set new files to be downloaded later ecc ecc".

Spero di esserti stato utile, Fantaman

fantaman
18-11-2000, 01.20.51
Originally posted by fantaman
Devi andare in Getright configuration/Limits e spuntare la casellina "set new files to be downloaded later ecc ecc".

Spero di esserti stato utile, Fantaman

Grazie, Fantaman, è esattamente quello che cercavo, mi hai capito al volo.

Ciao e grazie

:D :D :D :D :D :D

roxarius
18-11-2000, 07.46.35
Per fare in modo che altri files in elenco vengano scaricati in automatico basta attivare il tasto "Automatic Downloading" nella barra degli strumenti della finestra di GR "download status"

fantaman
18-11-2000, 08.01.53
Si vede che "per sbaglio" ho premuto anche quello, infatti ora il download automatico funziona. Grazie comunque, per avermi segnalato il tasto giusto da premere.