PDA

Visualizza versione completa : ALTERNATIVE A ScanDisk (di MS WinME), CHE NON VA UNA MAZZA

pone
06-02-2002, 22.47.10
Ŕ un prog immobile, e se si riavvia + di 10 volte... beh, lo sapete. consigliatemi alternative + o meno freeware. thanx(Y)

Giorgio Drudi
06-02-2002, 23.24.48
Originariamente inviato da pone
Ŕ un prog immobile, e se si riavvia + di 10 volte... beh, lo sapete. consigliatemi alternative + o meno freeware. thanx(Y)
Scusa la mia ignoranza, cosa succede?:confused:

pone
06-02-2002, 23.48.20
devi stare attento a chiudere quasi anche il minimo processo in atto; scandisk se si riavvia + di 10 volte si blocca e va avviato ancora manualmente. io cerco un sostituto che parte, esegue e termina senza tante accortezze

pone
24-02-2002, 23.49.46
nessuno propone nulla? tipo, chess˛, norton system works... boh

Lionsquid
25-02-2002, 09.23.21
puoi usare il Norton Disk Doctor ... migliore rispetto allo Scandisk....oppure puoi usare Diskeeper
http://www.executivesoftware.com/diskeeper/diskeeper.asp

...nessuno dei 2 Ŕ freeware :( ...eccetto la versiione lite del diskeeper...che ha qualche limitazione e che non ho provato..
http://www.executivesoftware.com/freeware/freeware.asp

bye

pone
25-02-2002, 10.06.38
diskeeper Ŕ solo deframmentazione... o no? almeno, io non c'ho trovato altre possibilitÓ

The_Prof
25-02-2002, 10.12.44
Confermo che Diskeeper e' free solo nella versione LITE ed e' un
banale defframentatore (il peggiore).

Ti consiglio Norton Disk Doctor, anche se con WinME all'avvio da' un messaggio strano al quale ti consiglio di rispondere NO.

Ciao :)

Cecco
25-02-2002, 10.24.31
Salvo che non sia capitato qualcosa a "scandisk" io ti consiglio di non acquistare altri software (comunque discreti) ma appunto di verificare che non si verifichino interferenze da parte di altri programmi durante la sua esecuzione. Ciao
P.S. Poi dipende anche dal s.o. usato

Lionsquid
25-02-2002, 12.46.40
Originariamente inviato da pone
diskeeper Ŕ solo deframmentazione... o no? almeno, io non c'ho trovato altre possibilitÓ

:eek: :eek:

azzzz, che sbadato...mi sono confuso pensando a Speed Disk del Norton....:rolleyes:

chiedo scusa per la......str...ata!

Cmq, per quanto scadente il Diskeeper Lite, visto che Ŕ free, e visto che lo scandisk non va, puoi sempre provarlo...nel frattempo ti adoperi per capire cosa non va;)

bye

T-Rex
25-02-2002, 17.07.33
Ŕ un prog immobile, e se si riavvia + di 10 volte... beh, lo sapete.
...io invece approfondirei le ragioni di questo comportamento (che btw Ŕ "by design" ed Ŕ causato da un altro prg che scrive sull' HD mentre Scandisk stÓ effettuando la scansione...) leggendo questo articolo e seguendo i consigli che contiene:

Err Msg: ScanDisk Has Restarted 10 Times Because Windows... (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q222469)

robloz
26-02-2002, 08.34.36
Una curiositÓ: con le Norton Utilities 4 vs. Trial, dopo 30 gg i programmi si disattivano, ma il Disk Doctor versione DOS rimane perfettamente funzionante.

Non saprei se ci˛ vale anche per le vs. successive delle NU, ma per i casi di emergenza forse anche un'utility dos potrebbe andar bene...

Ciao.

drakula
26-02-2002, 10.16.56
Confermo Norton Diskdoctor, che si trova nelle Norton Utilities va come un razzo, non si ferma (quasi ) mai. Chi usa il Me per es. sa che Ŕ MORTALE eseguire il defrag con la utility di sistema, valida alternativa lo speed disk delle Norton U. :D

pone
26-02-2002, 16.27.01
io per la deframmentazione ho giÓ questo (vedi immagine) Ŕ va che Ŕ una bomba! per avere uno scandisk alternativo, mi sa che installer˛ norton systemworks, perchŔ le utilities pi¨ che famose sono... famigerate!!!

pone
26-02-2002, 16.29.55
ecco l'immagine